Consiglio acquisto munizioni zona PD e VI

miki solo per farti un idea dei prezzi anche se io scrivo dalla sardegna:
cartucce 32 grammi - gm3fast, smi,(polvere gm 3) mak2, classica (polvere c7) della nobel 6,5 pacco da 25; idem per le effe (s4)o le elle (Gm3)della fiocchi o le rc 32 (non so forse polvere drago)
cartucce 34 grammi - speed (c7) della nobel 7,50 pacco da 25 ; f2 della baschieri 8,50
cartrucce 35 grammi - rc 4 oro (forse anche loro con tecna) 10 euro pacco sempre da 25 idem per le mb extra della baschieri
cartucce 36 grammi - percorso caccia (credo tecna) della nobel 9,5 mentre le 33 grammi della winchester standard euro 7,50 a pacco da 25
visto che hai un fucile che secondo me è il migliore tra gli economici (e forse meglio di qualche altro non economico) con le cartucce sopra indicate ci fai tutto e con tutte le condizioni climatiche. Secondo me superare i 10 euro per un pacco di cartucce da 25 è inutile, se sono a tiro - e ci prendi - con una di quelle che ti ho indicato (ma ce ne sono tante altre) vedrai che con quella canna vengo giù stecchiti. Ascolta qualche altro amico e poi decidi tu...benvenuto, franco
 
Non sapevo che fosse cacciatore.....sono 25 anni che lo conosco e non lo avrei mai pensato!!! ehehehehheheeh



a dire la verità, se non lo avessi visto con i miei occhi, non avrei scommesso 1 euro, e poi da parte sua non c'è mai stato alcun cenno in merito. io lo conosco da poco meno di 20 anni, e ti assicuro che ho la tua stessa idea.

- - - Aggiornato - - -

Proverò a fare un giro e vediamo... tanto per farmi un'idea... grazie anche per l'invito !!!! [emoji4]


se vai da tecchio, sei a 4 chilometri da casa mia, fai un fischio magari sono nei paraggi...
 
Tra le varie cartuccie che ho sparato mi sono sempre trovato bene con quelle della nsi mediamente quelle per selvaggina minuta vengono dai 6 agli 8 euro al pacco mentre uelli per migratoria impegnativa tipo colombaccio o anatre vengono sulle 10-12 euro pacco da 25 e 7-8 euro la collezione speciale pacco da 10 questi penso siano prezzi più o meno comuni in tutte le armerie se vuoi consigli più specifici mi sento di consigliarti della nsi per piccoli migratori le velox le smi e le gm3fast (forse essendo primo anno dovresti cercare qualcosa anche bior o borra feltro) tra le serie speciali le colombo e le lepre e tra quelle per la grande migratoria ti consiglio le speciale palomba e le supercaccia piombo misto.
Se non riesci a reperire questa marca la mia seconda scelta ricade sulle cartucce rc sono quasi tutte buone e sono degne di nota le s4 scatola verde e bianca, le rc38 millennium le rc1 e le rc3 se farai qualche volta caccia coi cani sono ottime le rc4 white paper cartucce di cartone con borra feltro ideale per tiri a corta e media portata.
Ibal,Gabriele.
P.s. se ti serve qualche altro aiuto chiedi pure ma se non hai bisogno di sparare materiali diversi dal piombo non ti conviene spendere più di 15 euro al pacco rischi davvero di buttare a terra più soldi che selvatici.
 
Come ti ha scritto Botahv79 se sei di zona vai da Finco a Marsango, ha delle discrete cartucce a prezzi più che abbordabili, altrimenti buone cartucce ( quasi tuttre RC) le trovi dall'armeria Favero a Reschigliano di Campdarsergo, per restare nell'alta padovana.........

Ciao,Marco.

p.s. non hai nessun amico che ti possa consigliare e/o accompagnare in armeria??
 
ciao menga, a dire il vero non ho nemmeno quasi nessuno che mi possa accompagnare questa stagione erche tutti quelli che conosco hanno gia le sqaudre da tre... spero di riuscire a fare qualche giornata, sperando che i miei vicini di casa mi invitino... quindi, per lo stesso motivo, non saprei con chi andare in armeria
 
Ma di che zona di padova sei? Io sono di vicenza provincia, come bene ti dicevano giá sia bota, che menga e rudi, pe so che il meglio che puoi trovare per te, sia presso ľ armeria finco, di campo san martino, (fraz marsango). Dispongono di una vasta varietá di cartucce, per ogni varietá di caccia. Chi ti consigliava cartucce da 2€ ľuna, probabilmente ti stava prendendo in giro...
 
Proverò a fare un giro e vediamo... tanto per farmi un'idea... grazie anche per l'invito !!!! [emoji4]

Come ho già scritto in un altro post a me sono avanzate un migliaio di cartucce cal 12 marca Rio game load bossolo verde. Non mi ricordo quanti grammi di piombo ma dovrebbero essere 30gr....
Se ti interessano controllo tutti i dettagli e poi ti dico.
Ah dimenticavo....eventualmente devi venire a prenderle a Brescia ! Io vorrei liberarmene per cui ti farei un prezzaccio.....
 
Per me non ćè problema, ma di permessi ďospite a vi credo ti diano 1 o 3 giorni al massimo... e i permessi a migratoria soltanto dovrebbero costare intorno a 20 euro. Se intendi farli prova a chiedere al mio vicepresidente, alla caccia e pesca di camisano vicentino, dovrebbe riuscire a farteli, ma okkio che quelli cominciano dal 1° di ottobre.

- - - Aggiornato - - -

Vai Miki.....e svaligia l'armeria ehehhehehhehhh.......scherzo ovviamente, se vai da Finco cerca di evitare che ti serva uno dei titolari che si chiama Paolo,( persona di mezza età alto e magro...) è una persona particolare e a uno come te che servono consigli forse non li sa dare ( non essendo cacciatore) mentre se trovi una ragazzo o una ragazza ( sono marito e moglie) andrai sicuramente meglio,

se userai un cal 12 a caccia io ti consiglio come inizio stagione di prenderti delle 32 gr. piombo 10 per piccola migratoria poi delle 36 grammi piombo 5/6 per colombacci e cornacchie, per poi passare ai 38 /40gr. piombo 4/3 per anatre ( germani.....), non ti ho nominato cartucce per la stanziale in quanto sul tuo primo posto hai specificato che caccerai solo migratoria........nel caso contrario i tue ultimi tipi che ti ho appena elencato potranno fare il loro egregio lavoro anche su fagiani e lepri.......

Facci sapere come andrà la tua visita a Finco e se hai bisogno di altri consigli non di pare problemi, per quello che possiamo aiutarti lo faremo volentieri.....

magari dicci qualcosa in più del tipo con che fucile caccerai, calibro ecc ecc......

Ciao,Marco.

6 forte menga ! In effetti paolo (finco)é un confusionario, ti posso assicurare che cacciatore lo é, ľho trovato a caccia una volta, con uno o due amici suoi, andavano a lepri.
 
A quei soldi prendi le federal, o le remington, super magnum, e non credo ti possano essere molto utili, proprio per il fatto che é il tuo primo anno di licenza. Te lo dico per esperienza, feci lo stesso sbaglio io, al primo anno di licenza. Poi se intendi andare ad anatre o lepri, sappi che sono cartucce ideali per sparare ad animali fermi, al volo non é facile sparare date le basse velocitá che caraterizzano questo tipo di munizioni. Io sono di Grumolo delle Abbadesse, vicino a Camisano Vicentino, quindi siamo abbastanza vicini, se hai ľambito vi 2, qualche volta potrei portarti con me.
 

miki19286

Utente Registrato
Messaggi
126
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti, qualcuno sa dove posso acquistare cartucce che non costino tanto? Essendo alla prima stagione non vorrei iniziare con il comprare subito cartucce da più di 2€ l'una... anche perché chissà quante ne sparerò prima di abbattere un selvatico e poi sono talmente inesperto che non riesco ad accorgermi se una cartuccia da 2 € abbatte meglio di una da 30 cent... Calcolate che come forma di caccia ho scelto vagante sola migratoria. Grazie per i consigli
 
Ero intenzionato a farlo, poi con la scusa che è il primo anno e ho speso un sacco di soldi tra abbigliamento e fucile, ho dovuto sceglierne uno... e abitando nel pd1 ho fatto questa scelta. Caso mai, se per te non è un problema, posso sempre chiedere dei permessi come ospite...
 
Ciao a tutti, qualcuno sa dove posso acquistare cartucce che non costino tanto? Essendo alla prima stagione non vorrei iniziare con il comprare subito cartucce da più di 2€ l'una... anche perché chissà quante ne sparerò prima di abbattere un selvatico e poi sono talmente inesperto che non riesco ad accorgermi se una cartuccia da 2 € abbatte meglio di una da 30 cent... Calcolate che come forma di caccia ho scelto vagante sola migratoria. Grazie per i consigli

ciao, molto dipende dal fucile che hai, comunque io userei cartucce piombo 8/10 piccoli migratori con non troppo piombo importantissima la polvere giusta sempre legate alle condizioni meteo, su migratori importanti tipo colombacci userei 5/6 e per la stanziale 4/6, se devi fare tiri lunghi sulla lepre anche 2.
non spendere quelle cifre , mi sembrano esagerate, ricorda sempre che la cosa piu' importante è la polvere nella resa sugli animali e poi un 'altra cosa importante sono gli strozzatori, io con il beretta greystone tengo sempre il 4 stelle, sono dell'idea che gli animali che devono cadere sono quelli che passano a tiro e non devono essere rovinati.
se hai altro da chiedere non esitare. stefano
 
6 forte menga ! In effetti paolo (finco)é un confusionario, ti posso assicurare che cacciatore lo é, ľho trovato a caccia una volta, con uno o due amici suoi, andavano a lepri.

Non sapevo che fosse cacciatore.....sono 25 anni che lo conosco e non lo avrei mai pensato!!! ehehehehheheeh

- - - Aggiornato - - -

Allora sono andato a fare un giro da finco per chiedere intanto consigli. Sono uscito ancora più incasinato di prima perché ho trovato un sacco di gente che conosce mio papà e non sapendo che ho preso la licenza mi hanno fatto una testa enorme... in pratica, sono uscito con questa conclusione: tutte le cartucce di fino sono ottime! Chi ne elogia alcune, chi ne elogia altre... mamma mia mi vien da ridere al solo pensarci...


C'era da aspettarselo ahahahhahahha...................... dai su non ti preoccupare vedrai che pian pianino ti si rischiareranno le idee..........

Ciao,Marco
 
Ultima domanda: ho visto che in alcune scatole di cartucce c'è la frase: cartucce ad alte prestazioni, da usare su fucili adatti". Come faccio a sapere quali pressioni può sopportare il mio fucile? (Marocchi si 12 camera 76.). Nella doppietta di mio nonno vecchia di 50 anni, la pressione era stampata sul libretto del fucile...
 
Le cartucce hp(alte prestazioni) possono essere sparate in tutti quei fucili che recano il punzone psf con due stellette sopra, oggi sostituito con il marchio CIP-S (la S sta sotto la scritta CIP) ciò sta ad indicare che hanno superato la prova superiore di pressione al banco nazionale di prova. di solito questi punzoni sono impressi sul castello e sulla canna quindi basta smontare il fucile per trovarli e comunque i fucili moderni ne sono tutti provvisti quindi a meno che tu non abbia chiesto canne particolari dovresti andare tranquillo anche se controllare non fa mai male.
Ibal,Gabriele.
 
Allora sono andato a fare un giro da finco per chiedere intanto consigli. Sono uscito ancora più incasinato di prima perché ho trovato un sacco di gente che conosce mio papà e non sapendo che ho preso la licenza mi hanno fatto una testa enorme... in pratica, sono uscito con questa conclusione: tutte le cartucce di fino sono ottime! Chi ne elogia alcune, chi ne elogia altre... mamma mia mi vien da ridere al solo pensarci...
 
Trovare la cartuccia ideale non è mai facile solo provando i vari tipi tra qualche anno riuscirai a capire qual'è quella che si adatta di più a te, al tuo tiro e alla tua zona, intanto comincerei a fare dimestichezza con le armi in un qualche percorso di caccia e poi magari per i primi tempi preferirei solo cartucce originali a quelle ricaricate dalle armerie poi quando tra qualche tempo capirai quali sono le cartucce che rendono in base al selvatico e al clima dove andrai a cacciare.
Io ti consiglio sempre di prendere almeno due pacchi per volta per capire un pò meglio con quali condizioni quelle cartuccie danno il meglio e potendo ti consiglio di tenere un diario di caccia dove annotare le differenze, le situazioni e le prede, fa sempre bello riprenderlo in mano dopo qualche anno e col senno di poi capire se si è scritto stupidaggini o cose vere.
Ibal,Gabriele
 
Avendo il porto d'armi uso sportivo da qualche anno ho sparato spesso al piattello...però penso che dal piattello al selvatico ci sia molta differenza... grazie per il consiglio del diario... non ci avevo pensato!!
 
Dici bene il piattello è molto diverso dal selvatico ma per uno che prende in mano il fucile per la prima volta è una buona scuola, ovviamente a te non serve pensavo che non avessi mai usato un fucile....
Ibal,Gbariele.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto