Esatto in italia gli unici mezzi di caccia consentiti sono il fucile, l'arco e il falco questi ultimi solo dove espressamente consentiti nei calendari venatori e nella legislazione regionale, la balestra non è un mezzo consentito per la caccia quindi ti consiglio di desistere dal tuo intento altrimenti andresti incontro a sanzioni amministrative e penali quindi se sei attratto dalla caccia con le frecce l'arco è l'unica soluzione altrimenti ti ci vuole una bella carabina o un calibro 12.
Ibal,Gabriele.
 

antoniogagliardi

Utente Registrato
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve amici del gruppo vorrei un consiglio voglio acquistare una balestra per cacciare volpi e caprioli, avevo fatto qualche ricerca su internet e ho trovato marche cone excalibur- equinox-vortex striker ne parlano molto bene pero costano troppo .qualcuno saprebbe consigliarmi una buona marca vorrei acquistarla non piu di 250 $ avrei pensato di 200lbs. Grazie anticipatamente

Saluti Antonio :)
 
In realtà la legge nazionale ammette l'utilizzo dell'arco ma si deve guardare sempre da regione a regione (a volte da zona a zona), se è consentito oppure no di solito se non è menzionato nel calendario venatorio si intende come strumento vietato mentre le carabine ad aria compressa sono vietate anche dalla legge nazionale in quanto la munizione utilizzata non rientra nei parametri della legge che stabilisce il diametro minimo del proietto in 5,6 mm e la lunghezza del bossolo non inferiore a 40mm quindi non avendo queste caratteristiche non possono essere in nessun caso utilizzate a caccia e vengono catalogate tutte come armi sportive.
Ibal,Gabriele.
 
Nn sapevo che qui in italia nn e amesso avevo visto su you tube dei video dove ci cacciavano in altre nazioni. Meglio lasciar perdere. ...scusate la mia ignoranza ...ma nn ne sapevo nulla
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto