Re: Che polvere???

spechbenelli ha scritto:
Salve dato che recentemente ho ritrovato l'attrezzatura di ricarica di mio padre...l'ho convinto ad insegnarmi a ricaricare....oltre alle dosi sue...volevo saper una buona polvere per caricare cartucce a tramontana....e possibilmente la dose con chiusura stellare e tonda.....devo comprare la polvere e ho chiesto un consiglio!!! GRAZIE

Ce ne sono di buone ma io mi orienterei sulla F2x32.
Costa un po' di piu' ma, secondo me, vale tutto il prezzo.
Ci puoi caricare cartucce per tutte le stagioni e per quanto sto vedendo (anche in cartucce originali) offre una consistenza (differenze piu' ridotte tra una cartuccia e l'altra) che con altre polveri non riesci ad ottenere neanche se spacchi il capello....

Ciao.
 
Re: Che polvere???

che polvere mi consigliate allora...devo fare una cartuccia per sparare ai tordi con il freddo 32-34g di piombo senza contenitore chiusura orlo tondo perche gia li ho.......pensavo alla S4.......che dite!!!!GrAZIE ancora!!!
 
Re: Che polvere???

La S4 e una ottima polvere, pero' non e' facile azzeccare le dosi, cambia molto da lotto a lotto, bisogna fare molte prove per perfezionarla.
Anziché il freddo speriamo non arrivi la neve.
 
Re: Che polvere???

dimenticavo ho un benelli special 121..canna st etienne!!! (se puo essere utile)
GRAZIE [5a]
 
Re: Che polvere???

Ciao
la scelta della polvere non e' data dal fucile, ma in primo dalla grammatura che vuoi sparare poi dal clima di utilizzo e poi da altri fattori...
intanto se puoi dire la grammatura .. siamo un passo avanti
 
Re: Che polvere???

Cioa Spech. per che tipo di caccia ti servono queste dosi?
Si iniziano a vedere i sasselli dalle tue parti?
 
Re: Che polvere???

Scusate l'ignoranza ma sono piu che un principiante...per fortuna ho mio padre......
Cmq vorrei sparare 32g di piombo e per tordi principalmente pb n 10.....
No i sasselli ancora niente balestite e manco le cesene....pero penso che con questa freddata qualcosa arriva!!!!ciao grazie a tutti!!!
 

spechbenelli

Utente Registrato
Messaggi
956
Punteggio reazioni
6
Punti
16
Salve dato che recentemente ho ritrovato l'attrezzatura di ricarica di mio padre...l'ho convinto ad insegnarmi a ricaricare....oltre alle dosi sue...volevo saper una buona polvere per caricare cartucce a tramontana....e possibilmente la dose con chiusura stellare e tonda.....devo comprare la polvere e ho chiesto un consiglio!!! GRAZIE
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto