Non so se qui c'è gente che ci guadagna qualcosa. Io parlo in base alle mie esperienze e sinceramente mi da un po' fastidio che qualcuno solo perché hai un'opinione diversa ti dia addosso in un modo esagerato, le nostre sono opinioni e non leggi universali che dovrebbero aiutare chi ne sa meno di noi a fare la scelta giusta, ma specialmente in questa stanza si finisce sempre con l'offendere gli altri, ed un argomento interessante da cui tutti quelli che vogliono possono imparare qualcosa diventa automaticamente una gara a chi ne sa di più.
 
Caschi sempre in piedi... Io ho avuto il raffaello crio fucile che ho ancora nel calibro 20. Fucile bello da vedersi, come diceva Raffaello 79 unico problema la spellatura del calcio ed essendo di legno molto visibili ammaccature e cose del genere. Il rinculo rispetto al confort si fa sentire ma come fucile non si discute...ottima canna, ottima manovrabilità...io ne ero e sono tutt'ora innammorato. Il Crio confort l'ho fatto comprare a mio padre; fucile più brutto a vedersi ma sicuramente più resistente agli urti... Avendo il sistema confort salvi la spalla per il resto ottima canna e forse essendo un pelo più leggero, un pò più manovrabile... La scelta dipende dalla caccia che pratichi: un pò più "fragile" il raffaello piu' resistente il crio confort.

Saluti
 
come ti han detto sopra e' solo un fattore estetico..... se non ti dispiace il sintetico vai tranquillo che hanno risolto il problema di cui parlavi. Tra l'altro e' di una comodità unica.

Io valuterei l'acquisto del power Bore, senza nulla togliere agli altri prodotti di casa Benelli , attualmente è il top in calibro 12
 
Grazie a tutti,
per me questo fucile serve un po' come tuttofare: lepre, a volta tordi e sporadicamente cinghiale.....
li imbraccerò tutti e due e quello che viene meglio forse prenderò.
 
Benelli detiene il triste primato di fucile piu inceppabile al mondo... L azienda si tiene in piedi con quei quattro spicci che riesce a raccimolare vendendo motorini 48cc in India (la famosa Benelli-Mumbay-Corporation)...fatti 2000km si scarburano pure quelli...storico è il famoso problema del percussore deboluccio del 121 che nasce dal fatto che lo stesso percussore non è un percussore vero ma è lo spillo del carburatore 12/12 DellOrto della vespina indiana...forse si scarburano perché nelle vespine ci mettono i percussori...chissà
I benelli finiti per sbaglio in america (quando in italia non c era lavoro e si faceva la fame) sono stati quasi tutti fusi per realizzare le manette di armamento del maxus, remington non li ha voluti che dice che preferisce farla di cartapesta,winchester non pervenuta

Bacioni a tutti
 
Come da voi suggerito sono passato in armeria e ho dato uno sguardo al nuovo Benelli Raffaello Power Bore crio ...Sinceramente niente da dire fucile veramente bello.."prezzo a parte.. "L'unica cosa che l'armiere mi diceva e' che non e' molto adatto per la caccia con il cane "fagiani e beccacce" consigliandomi il solo acquisto del Beccaccia supreme visto che ha anche l'amplificatore di rosata per i tiri corti...Ma l'amplificatore del beccaccia non si puo' montare sul power bore?
grazie per i vostri consigli!
 
Io sono un felice possessore di benelli devil 4 marce, vi garantisco che non si è mai inceppata la frizione ma è pur vero che lo tengo come una reliquia comunque ho notato parecchie somiglianze tra la leva del cambio del devil e la paletta d'armamento del 121 chissà forse le leve delle marce sono state fatte con le rimanenze dei 121 boh..
Un abbraccio,Gabriele.
 
Ciao sutica, noto triste impennata di orgoglio ... ;)

Fatti un giro sui forum, ne è pieno di quelli "orgogliosi" pronti a giurare che il loro ferronon s' è mai inceppato e di altrettanti detrattori. La realtá è che i benelli si inceppano proprio quando non te lo aspetti! ;)

- - - Aggiornato - - -

Ricordo che in campo militare il sistema "inerziale" è scartato a priori. Avrà quache ammortizzatore che non tiene... ;)
 
Ricominciamo a mescolare le armi da caccia con quelle da tiro e adesso addirittura anche quelle da guerra????
Boh????

- - - Aggiornato - - -

A me il comfort in 3 anni non si è mai inceppato invece ho visto un a 400 inceppato dopo un solo anno così come ho visto fabarm da buttare dopo 4 stagioni e l'ultimo arrrivato un A5 che col freddo non ricarica nemmeno le 40 grammi, finchè non inventeranno uno scalda fucile io mi tengo stretto il comfort poi a ognuno il suo, quando si romperà sarò il primo a dire che non vale niente ma per il momento è il miglior fucile che io abbia mai usato.
Ovviamente se c'è tra di voi chi va a caccia col l'ar 70/90 o con l' ak-47 allora tanto di cappello spero solo di non incontrarvi a caccia per una paura mia....ahahah
 
Io ho semiauto sia Benelli che Beretta, sia di tipo vecchio che di nuova generazione, in cal 12,20 e 28.
Premetto che pulisco sempre ad ogni uscita le mie armi ma ammetto che il benelli del 20 e del 28 (duca di montefeltro e legacy) qualche volta si sono inceppati usando normali cartucce da caccia, invece un 201 special del 20 non si è mai inceppato.
Riguardo i presa gas, sia un 300 che un 302 (nel 12) che un 391urika (cal 20) non si sono MAI e dico MAI inceppati. Però anche il mio crioconfort o il marocchi sj12 del cal 12 non si sono mai inceppati. Insomma, quei rarissimi problemi che ho avuto, sono stati solo nel cal 20 e 28 a testina rotante.
Una qualità che almeno personalmente apprezzo della serie a300 è che se si sparano molti colpi in una giornata, stancano meno del crioconfort.

Saluti.

Alessandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto