Quanto costa un attrezzatura per auto ricarica ???

Ciao filippo, come attrezzatura di base cioè solo i macchinari che ti serviranno senza contare i componenti delle cartucce ci vorrebbero almeno un ricalibratore che serve per togliere e mettere gli inneschi e per riportare il collarino alla circonferenza originale prezzo circa 50 euro poi ti servirà una bilancina la tradizionale coi pesetti costa circa 100 euro mentre le digitali circa 30 euro poi ti servirà un kit di imbutini 1 euro a lidl poi ti servirà un misurino micrometrico circa 10 euro poi ti servirà un buon incisore più o meno 80 euro con orlatore manuale più le bobine da montarci quindi circa 50 euro per l'incisore e circa 30 euro per la bobina orlatrice, questa è l'attrezzature di base ma non sempre esce un buon lavoro con questi attrezzi, secondo me avrai bisogno di un buon orlatore elettrico costa intorno alle 150 euro (trapano a colonna e bobina orlatrice) e mi raccomando sempre a portata di mano un manuale recente con dosi collaudate per avere un buon punto di riferimento sulle dosi.
Di solito la spesa per partire si aggira sulle 500-600 euro per avere componenti e macchinari manuali degni di essere chiamati tali e tieni presente che nella ricarica bisogna disporre di un posto adeguato, non puoi lasciare i componenti sparsi per casa, soprattutto le polveri e gli inneschi e bisognerebbe almeno averli sotto chiave in un armadio.
Poi ovviamente una volta che si è deciso di partire bisognerebbe attrezzarsi con un banco da lavoro dove fisserai i tuoi macchinari, delle palmelle portabossoli per ridurre il rischio di rovesciamento dei bossoli impolverati e magari potendo permetterseli un paio di dosatori volumetrici regolabili, uno per la polvere e l'altro per il piombo.
Ibal,Gabriele.

P.s. per il cambio di calibro con questa attrezzatura basta cambiare l'incisore e la bobina orlatrice quindi altre 80 euro in tot.
ah dai un occhiata al manuale scritto da scotti si trova all'inizio della sezione armi e caricamenti comunque ti metto il link diretto così ti fai un'idea più completa. La ricarica delle cartucce da caccia
 
Se non carichi molto prendi una pressa tipo lee all load II massima resa minima spesa, se vuoi o puoi spendere di più vai su una mec
 
Cerca qualcuno che smette e prendi il tutto usato.
Per uno che deve iniziare e non può avere le idee chiare su cosa vuole, comperare il tutto nuovo è una follia e uno schiaffo alla miseria.
Già che ci sei dal suddetto che smette fatti anche insegnare, così ti fa vedere come si fa dal vivo.
 
Ciao,per il cal 20, ci vuole,trapano a colonna,una 50 ina di euro,due bobine di colvini,una per l'orlo tondo e una stellere,intorno a 160 euro,una bilancia digitale,30 euro,i rispettivi pesi una 40 ina di euro,un inbuto in plastica,2 euro,misurini vari,per polvere e piombo,una decina di euro,una calibro digitale altri 20 euro,contenitori per pesare polvere e piombo,+ un'ora di lavoro per fare 25 cartucce,totale intorno a 310 euro.Ciao Maurizio(puoi anche risparmiare qua lcosa su ebay)
 
Cerca qualcuno che smette e prendi il tutto usato.
Per uno che deve iniziare e non può avere le idee chiare su cosa vuole, comperare il tutto nuovo è una follia e uno schiaffo alla miseria.
Già che ci sei dal suddetto che smette fatti anche insegnare, così ti fa vedere come si fa dal vivo.

Condivido pienamente
Un saluto Giuliano
 

filippo84

Utente Registrato
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
1
vorrei sapere prima di cimentarmi in un avventura

quanto costa farsi un kit per ricaricarsi le cartucce ??

soprattutto volendolo fare nei due calibri a cui mi sto dedicando 28 e 20 ??
anche perché ritengo ch alla fine il 12 sia il calibro che se si vuole ha maggior scelta e attenzione risp a calibri tipo 20 o 28

vorrei dei prezzi di massima , al incirca, comprando buone cose .
per un kit completo .

grazie a tutti dei consigli ..
 
Se non è per passione vera x la ricarica, non pensare ne di risparmiare ne di spendere poco.
Se invece non trovi le cartucce che fanno al caso tuo all'ora fai bene a provare questa esperienza.
ciao e ibl!
 
Io perdonatemi ma non sono d'accordo sulle spese perché secondo me con tra varie ed eventuali se ne vanno 700 euro... Non ha senso comprare utensili di fascia bassa perché i risultati tranne eccezioni sono deludenti si magari con il trapano a colonna ci si può tranquillamente adattare i dosatori quelli buoni e li secondo me non si può risparmiare vano già via 250 euro magari altri 150 per il trapano colonna ma io preferisco le macchine già predispote come la bicombi o uguale della gaep e arriviamo a 350 trapano a colonna 500 macchine complete... 100 euro bilancia set di conversione con bobine in due calibri 200 euro e già siamo ad una bella somma conviene comprare le cartucce dalle armeria ma di sa la ricarica è una malattia una volta fatto il passo non si torna indietro.. Ma non è economicamente conveniente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto