Messaggi
1,173
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Buongiorno a tutti,
spero abbiate passato un buon ferragosto! :)

Venendo a noi, come da titolo, vorrei poter conoscere qualche dose collaudata per la preapertura (colombacci, tortore e corvidi) utilizzando le suddette polveri (S4n ed F2x32) tenendo in considerazione le temperature (30-34°C è la normalità).

Dispongo pressoché di tutte le comuni borre nelle varie altezze e posso indifferentemente chiudere con la stellare o l'orlo tondo: bossoli in plastica ed in cartone, inneschi deboli o forti!
Mi interesserebbero delle dosi sui 32/34 grammi di piombo in assetto tradizionale e in plastica.

Su su, andate a prendere il "ricettario"! :D

Saluti e grazie,
G.
 
Ciao
a me hanno consigliato la seguente dose di s4 per l'apertura:
12/65 616x1,45x28 sg25 piombo 7 ot 60mm
che ne pensate??
 
Ciao Mascio,
la dose in questione l'ho provata uguale in tutto e per tutto, adoperando una borra B&P Z2m e piombo del 7 1/2. Cartuccia finita a 57.8.
Provata ai canonici 35 metri, mi ha dato una rosata larga e davvero mal distribuita: proverò con qualche variante, tra cui l'altezza della cartuccia finita; forse il mio lotto sarà un po' più vivace...

L'arma adoperata è un Beretta A400 Xplor Action: canna 66, camera di cartuccia 76 mm, foratura 18.6 e strozzatore tre stelle.
 
ma' come s.4n per quelle temperature che ai detto potrebbe andare bene una 30grammi o la massimo una 31,
ti consiglierei, boss 12/70 inn io uso quello della fiocchi dfs 616 , 140x30gr di piombo scarsi di pb n°7.5 oppure 8 s.g 27mm o z2m kius a 57,5mm
invece ancora boss 12/70 inn 615 145x31gr piomb 7-8 cont s.g da 25mm kius a 58mm
vanno pene con caldo pugliese figurati per il tuo , la 30grammi la puoi sparare sino ai 32-33°c, la 31grammi invece massimo 30°c
cmq con l's.4 se ti servono cariche diverse l'importante mantenere la grammatura del piombo bassa innesco media potenza e polvere che non superi i 1,50gr
ti faccio un esempio "la vuoi piu' spinta? allora fai 150x30gr pb"deve essere spiombata in base alla polvere. spero di esserti stato d'aiuto!:eek:
 
Ciao Beccaccia,
si, hai perfettamente ragione ad indicare basse dosi di piombo: che poi è anche la mia linea di pensiero!!!
Parlando di 32/34 grammi, volgevo il pensiero anche ad una cartuccia da sparare a stagione più inoltrata...

Per ora, grazie mille per il contributo: prendo nota dei consigli! ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto