devi scaricare leggermente il calcio dove tocca la carcassa nel punto che necessita,in questo caso in basso se vuoi aumentare la piega e poi devi sostituire la piastrina interna o modificarla strappando il foro, non è un lavoro difficile ma ci vuole un po di mano e calma.

Di scaricare la parte bassa dell'accoppiamento con la cassa l'avevo pensato ma il 201 all'interno del calcio non ha piastrine, ma semplicemente un foro preciso dove esce la filettatura M8 per il serraggio. Da quello che intuisco si dovrebbe fresare il calcio all'interno per dare gioco verticale all'asta, successivamente creare una piastrina con il foro nella giusta posizione per realizzare la piega necessaria, ma tutto questo richiede un'attrezzatura che non ho quindi non so come comportarmi.
Prendo in considerazione di portare l'arma da un calcista............che ne dite cosa si potrà spendere?
Ciao
Marco
 
Salve, vorrei aumentare la piega del calcio del mio 201 da 55 a 60 o 65. Non avendo piastrine di regolazione come gli automatici moderni chiedo come potrei comportarmi.
Grazie
Marco


Se vuoi fare un lavoro fatto bene devi rivolgerti ad un calcista, lui sara' in grado di dirti se e' necessario piegare o meno.... Puoi chiedere info anche presso i tav, poiche' alcuni di questi artigiani ambulanti di solito si fanno sempre vedere durante le gare importanti, e nel giro di pochi min. ti piegano il calcio in tua presenza per qualche decina di euro
 
A me sembra di ricordare che non puoi modificare tanto, xchè il fore nel calcio come dici tu è preciso al ferro che dentro ha la molla per il rinculo.
Se poi x caso il lavoro non ti viene bene e stringi il dado da 13, c'è pure caso che non scorra più bene l'otturatore.
Quindi ti consiglierei visto che devi ingobbire di fare un calcio nuovo.
a meno che nel tuo caso era un pelino di gobba in più e il forro del calcio leggermente largo rispetto al tubo di ferro. Ma non credo, sono tutti sempre molto precisi, propio x serrare bene con il dadino da 13.
Io X i miei 201 ho speso dai 250 ai 350 euri legno compreso.
ciao se hai bisogno chiedi pure.
 
Consiglio anche io di lasciare il calcio originale così com'è,e di farne fare uno ad hoc da un buon calcista...
 
devi scaricare leggermente il calcio dove tocca la carcassa nel punto che necessita,in questo caso in basso se vuoi aumentare la piega e poi devi sostituire la piastrina interna o modificarla strappando il foro, non è un lavoro difficile ma ci vuole un po di mano e calma.
 

merlino

Utente Registrato
Messaggi
643
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve, vorrei aumentare la piega del calcio del mio 201 da 55 a 60 o 65. Non avendo piastrine di regolazione come gli automatici moderni chiedo come potrei comportarmi.
Grazie
Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto