lo avevo ,mi si è inceppato tre volte nei primi 15 giorni che lo usavo con diversi tipi di cartucce,il mio parere è:canna ottima , meccanica non all,altezza.me ne sono subito liberato rimettendoci 250 euro ,mi sono preso il beretta al 391 light white , mai dato problemi.
 
Allodola maschio sa come la penso. Fucile dozzinale, finiture da far pietà, se non usi cartucce giuste s'inceppa sempre....un fucile che il costo per chi compra all'ingrosso vale 3/400 EURO....
Unica cosa che non potrei dire male è la balistica della canna...
 
Allodola maschio sa come la penso. Fucile dozzinale, finiture da far pietà, se non usi cartucce giuste s'inceppa sempre....un fucile che il costo per chi compra all'ingrosso vale 3/400 EURO....
Unica cosa che non potrei dire male è la balistica della canna...

Ti posso dire che non mi si e' MAI inceppato,sparo cartucce da 32gr a 40 gr sia comprate che caricate da me.Per le finiture potrebbero essere piu' curate,ma lo scopo del fucile da battaglia e' che non faccia feriti.Per le canne non ha concorrenti,forse il maxus,o il nuovo A5 che hanno anche loro le tre sezioni di canna diverse.(Provati anche questi personalmente)
 
Ti posso dire che non mi si e' MAI inceppato,sparo cartucce da 32gr a 40 gr sia comprate che caricate da me.Per le finiture potrebbero essere piu' curate,ma lo scopo del fucile da battaglia e' che non faccia feriti.Per le canne non ha concorrenti,forse il maxus,o il nuovo A5 che hanno anche loro le tre sezioni di canna diverse.(Provati anche questi personalmente)

Le prove si fanno con l'elenco telefonico contando le pagine forate, utilizzando la stessa cartuccia e sparando alla stessa distanza. Per la mia esperienza con le cariche medie la migliore prestazione la da una canna forata 18.3 meglio se crio:D
 
mi e' capitato questo fucile,lo cede un amico,io fosse stato un benelli o beretta l'avrei preso a occhi chiusi,ma della fabarm non conosco molto,vorrei che qualcuno mi desse dei consigli in merito,caccio la migratoria e occasionalmente la stanziale,grazie a chi mi aiutera' con i consigli,ciao a tutti

Ciao todo,possiedo questo fucile da 3 stagioni,e' un gran fucile,lo provai da un conoscente e anche io ero titubante in quanto venivo da 22 anni di benelli e beretta,ma visto la resa balistica della canna tribore forata da pieno(che benelli e beretta non lo fanno)ho venduto tutti benelli cal.12 e 20 (mi sono tenuto il Premio 12 serie limitata con bei legni e un berette a 300 di mio nonno)In piu' possiedo il Fabarm sovrapposto 20 Axis,anchesso canne tribore ,provare per credere.Ottimo per passo colombi e tordi ,come faccio io.
Prendilo e non te ne pentirai,semmai sarei pensieroso se ti avevano proposto un benelli,specialmente gli ultimi nati,che non sono completamente Italiani come invece il Fabarm.L'ho fatto prendere pochi giorni fa' anche al mio amico di 2° anno venatorio,anche lui aveva un benelli.
 
Se cacci prevalentemente migratoria usando per lo più cartucce da 32 a 36 gr prendi un fucile specifico che ti dia il massimo con quelle grammature,le sovralesate danno il meglio di se stesse dai 36gr in su, informati sul Beretta Greystone , leggi sui vari forum e sentirai cosa dicono i tuoi colleghi migratoristi
 

todo61

Utente Registrato
Messaggi
2,509
Punteggio reazioni
2,542
Punti
118
mi e' capitato questo fucile,lo cede un amico,io fosse stato un benelli o beretta l'avrei preso a occhi chiusi,ma della fabarm non conosco molto,vorrei che qualcuno mi desse dei consigli in merito,caccio la migratoria e occasionalmente la stanziale,grazie a chi mi aiutera' con i consigli,ciao a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto