Cartucce Fiocchi per calibro 28 - componentistica

Ciao quoto scotti che poi è un maestro in questo x la fiocchi ho 28 e aggiungo che nelle gfl c'era la rex poi sostituita con un altra polvere il mio consiglio e quello di ricaricarle se proprio non puoi compra le cheddite super 24 una delle migliori x le originali le fiocchi sono troppo incostanti e ho avuto anche problemi di sfondellamento saluti luca
 
In una recensione che feci tempo fa per una rivista, trovai questo sulla cartuccia fiocchi 28 hp

La polvere utilizzata era Tecna/n della Nobel Sport, suffragata dal ritrovamento della classica pastiglia che produce la nitroglicerina re-impastando i componenti della polvere stessa, tra di loro.
Nelle mie rilevazioni (media di 5 cartucce) ho trovato 1,00 gr. di suddetta polvere, borra Gualandi mini container da 38 mm verde e pallini del 7,5 in 23,90 gr. Innesco fiocchi dfs 615, corpo color argento e coprivampa rosso.
Chiusura stellare con cartuccia finita a 61,30 mm.

In canna manometrica da 70 mm con strozzatura full, ha dato i seguenti valori:
temperatura d'esercizio 24°
807 bar di pressione con V0(1,5) di 388 m/s.

La GFL non la conosco.

Per quanto riguarda le cartucce più veloci, le commerciali a parità di grammatura, si attestano tutte più o meno sui medesimi valori.
A mio parere forse il miglior rapporto nel calibro 28, tra quantità di piombo e velocità dei pallini l'abbiamo con cartucce da 20/21 grammi.


Ciao
 
Messaggi
723
Punteggio reazioni
281
Punti
323
Ciao a tutti! Ho preso l'anno scorso un armsan cal 28 e mi ci sono trovato bene tanto che quest'anno credo di andare con il 28.
Chiedo agli esperti: le Gfl e hp della fiocchi che borre e polvere montano?
Qual'è la cartuccia commerciale cal 28 secondo voi più veloce?
Grazie ragazzi!
 
Ciao quoto scotti che poi è un maestro in questo x la fiocchi ho 28 e aggiungo che nelle gfl c'era la rex poi sostituita con un altra polvere il mio consiglio e quello di ricaricarle se proprio non puoi compra le cheddite super 24 una delle migliori x le originali le fiocchi sono troppo incostanti e ho avuto anche problemi di sfondellamento saluti luca

24 gr con il 28 nn vorrei spararli preferisco rimanere max su 22 gr.
Le cheddite hanno borra bior?
Se facessero una freeshoot x il 28 le comprerei subito!!
 
Si hanno una borra bior ma credevo che ti serviva qualcosa a beccaccia perciò ti avevo consigliato questa saluti Luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto