Sicuro Fabio ?? Le uso solamente il primo giorno alle anatre ho paura che mi si rovini la canna bo ho questo presentimento
 
ciao Michele, vai tranquillo come ti a detto li buon Fabio. ai il fucile per sparare magnum!! spara magnum. se posso darti un consiglio, per li primo giorno puoi andare tranquillo anche con delle buone 36g o 38g fino a spingere con 42g magari di terza. germani con poca penna, e per di più con il caldo......e se vogliamo mettercela tutta con il raffaello.vuoi proprio farti (male). parere personale. ciao e in bocca al lupo.
 
Micidiali le federal .... preservale per quando il gioco si fa duro ... uccelli ben piumati e freddo ..... la tua canna ne potrebbe digerire migliaia .... il portafogli ... non sò !!
 
Hahahaha sul 20 che strozzatura usereste ?? La cartuccia magnum dv la mettereste prima seconda o terza ??
 
La canna non la finisce nemmeno il tuo tris nipote! Se la canna è magnum vai tranquillo! Quello che è maggiore è l' usura delle parti meccaniche ma si parla di migliaia e migliaia di colpi.
Per le cartucce hai scelto il top e specie se passano un pò altine fanno veramente la differenza. Se sono entro i 30m può bastare anche una rc semimagnum 32gr sempre pb5 che è molto più veloce e costa la metà.
 
La canna non si rovina di certo....occhio a spalla e zigomo,però!!:)
a settembre le magnum si sentono, meglio di seconda o terza.
vagante o appostamento? qualche differenza c'è.
saluti
Fabrizio
 
Cosa ne pensate delle rc camuflage pb5 ?

- - - Aggiornato - - -

Comunque io ho la vagante però il primo giorno faccio un appostamento temporaneo apposta per le anatre
 
Problemi non ce ne sono Michele , almeno per il fucile, di schiaffi tu ne prendi di sicuro se spari quelle bombe a settembre.
Ehh posto che non ho mai sparato magnum con un 20 benelli con il beretta 390 35gr io non li sento neanche! Cosa diversa è quando a settembre tocca sparare magnum 50-56gr ecco allora la spalla ne risente...
Per la strozzatura dipende dal luogo! A meno di situazioni particolari con il 20 ad anatre userei solo * o al massimo ** perchè difficilmente si sparano sotto i 25-30m. Solo nel caso in cui hai un gioco veramente ben fatto il primo giorno su animali creduloni che arrivano anche a 15-20m puoi mettere in prima canna una 30gr con la borra di feltro ma sempre strozzatura ** perchè le anatre fanno presto ad arrivare fuori tiro
 

michele92

Utente Registrato
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi ho appena comprato una scatola di federal premium magnum del n'5 le posso sparare con il benelli raffaello arabesque senza rovinare le canne ?? Grazie mille in anticipo An ricordo che è camerato 76mm il fucile
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto