Re: PRESSIONI OTTIMALI DELLE CARTUCCE.

per legge ( ma tu non sei un armiere che le deve fabbricare) un acartucci astdandard cal 12, non deve superare i 740 bars.

in una cartuccia da 32 grammi , ritengo giusta una pressione di 640-680 bars.
una cartuccia da 36 grammi caricata con la Tecna ( che non è proprio il massimo ...in questa grammatura a meno di non usare un 688 e fare una chiusura serrata) dovrebeb avere sui 720/730 bars.


perchè non guardi un pò i risultati delle vecchie gare "la cartuccia d'oro?" .( le discussioni sono in questa sezione) .
vedrai come si sono regolati i colleghi caricatori.
ciao.g
 

cartuccia

Utente Registrato
Messaggi
1,417
Punteggio reazioni
1
Punti
36
scusate la domanda!!ma mi sono sempre chiesto che pressioni dovrebbero avere le cartucce...per esempio:una 32gr pb10 che bar sarebbe ottimale??,dipende dalla polvere che carichi...oppure c'è un standard da rispettare??oppure... una caricata con la tecna/n,36 gr pb7 che pressioni dovrebbe avere per essere nel range??.
Vi faccio questa domanda perchè quì nell'isola...almeno vicino a me..non è disponibile una canna manometrica per fare le prove!!quindi anche essendo un caricatore assiduo!..posso solo provarle alla placca nel tiro a piattello!e quindi vedere solo le rosate!,
ringrazio chi mi vorrà rispondere e un saluto a tutti!!


sandro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto