Le PL 32 dello scorso anno contenevano polvere FBlu che sta alla rex come un piatto di lasagne ad un piatto di rifiuti chimici, ora non so cosa contengano le PL 32 dato che la Fiocchi purtroppo cambia polvere come noi i calzini.
 
Salve a tutti ragazzi si avvicina l inizi di una nuova stagione venatorio qui in Sicilia ed ieri sono andato a comprare qualche pacco di cartuccia o trovato questa nuova della fiocchi si chiama pl28 parliamo del cal12 ed e28g tipo2col piombo 5 -7qualcuno sa che polvere ce dentro e se l avete provato grazie

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo sapete consigliarmi qualche cartuccia originale con polvere rex da 28 al massimo32g grazie e scusate per le domande accavallate

Ciao sulla prima domanda non sò risponderti ma sulla seconda domanda posso dirti che di cartucce con le polveri Rex 24/28/32/36, non ne troverai più salvo qualche residuo di magazzino ancora in commercio, questo propellente non è più commercializzato dalla Fiocchi ne da altre aziende.
Saluti
 
Proprio per questo non compro più una cartuccia della fiocchi; non sappiamo se da un anno all'altra la resa della cartuccia è uguale a quella dell'anno passato.

Esatto, le poche cartucce che compro per il 36 le prendo B&P o RC, la Fiocchi mi ha deluso, con le vecchie PL32 con la Rex prendevo più rinculo che le RC 40 con l'S55 poi nella doppietta mi hanno rovinato gli scatti e le chiusure, era già vissuta ma è bastata una scatola di PL32 per metterla a riposo e doverla mandare a ripristinare.
 
Riesci a scaricarne una descrivendoci i componenti compresa l'altezza della cartuccia?
Il fatto che sia una 28 gr da caccia e non da tiro mi incuriosisce molto, d'altronde la numerazione del piombo fa pensare questo.
Siccome conosco un armiere che dice di caricare per se e solo per se, senza venderle, cartucce molto simili a questa, vorrei cercare di capire meglio l'uso che se ne può fare.

ciao ho aperto la cartuccia pl28 la polvere e rotonda e tutto mi fa pensare che sia rex ho aperto anche la pl32 ed e la stessa identica polvere rotonda ditemi potrebbe andare come cartuccia all apertura?
 
conservo gelosamente 2 vecchie fiocchi caricate con la rex - in prima canna pl34 piombo 7 e 2 canna pl 36 del 5........ peccato mi siano finite... sono le ultime 2 cartucce e nn mi deluderanno ne sono sicuro....
 
Boo a me sembrava polvere rex cmq speriamo che vadano bene per l apertura
 
Scusa cacciatore messina ma la cheddite che ho preso io e tipo 3ed il bossolo e azzurro trasparente quella cke dici tu e la Universal trap tipo2 quelle lo sparato la sett scorsa al percorso e mi e andata molto bene quando sono andato a comprare di nuovo era finita ed ho preso quest altra sempre della cheddite
 
Salve a tutti ragazzi si avvicina l inizi di una nuova stagione venatorio qui in Sicilia ed ieri sono andato a comprare qualche pacco di cartuccia o trovato questa nuova della fiocchi si chiama pl28 parliamo del cal12 ed e28g tipo2col piombo 5 -7qualcuno sa che polvere ce dentro e se l avete provato grazie

Mi incuriosiva il tipo di caricamento, ma non sono riuscito a trovare sul sito fiocchi la cartuccia da te descritta.
 
Lo so anche io ho controllato e non esistono sono il pacco e verde con scritta pl28 bossolo tipo 2 rosso il piombo disponibile aveva il 7-5 di più non so dirti
 
Anche a me non piaceva ma l anno scorso mi e andata bene speriamo non hanno cambiato polvere oggi ho compratole winchester silver 28g e le drago della cheddite sempre 28g le f2legend le ho sparate negli anni passati ma ormai non mi piace tanto molte volte mi ha deluso
 
Mi sembra che le informazioni fornite siano un po scarse per fare una scelta occulata. D'altra parte mi rendo conto che purtroppo le case non danno moltissime notizie.
 
Ecco svelato l'arcano mistero del perchè l'anno scorso le pl 32 andavano bene, grazie per l'informazione Generale Lee, ho intenzione di comprarne altre scatole, spero di essere fortunato e non cambiano di nuovo polvere. Ros un altra cartuccia che puoi provare e la 28 grammi della nsi europe due, andavano bene con le nostre temperature fino al mese di novembre poi non le ho sparate più perche ho cambiato con le Geco, eccezionali peccato che qui non se ne trovano.
 

ros

Utente Registrato
Messaggi
311
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Salve a tutti ragazzi si avvicina l inizi di una nuova stagione venatorio qui in Sicilia ed ieri sono andato a comprare qualche pacco di cartuccia o trovato questa nuova della fiocchi si chiama pl28 parliamo del cal12 ed e28g tipo2col piombo 5 -7qualcuno sa che polvere ce dentro e se l avete provato grazie

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo sapete consigliarmi qualche cartuccia originale con polvere rex da 28 al massimo32g grazie e scusate per le domande accavallate
 
Anche a me non piaceva ma l anno scorso mi e andata bene speriamo non hanno cambiato polvere oggi ho compratole winchester silver 28g e le drago della cheddite sempre 28g le f2legend le ho sparate negli anni passati ma ormai non mi piace tanto molte volte mi ha deluso
Le DRAGO della Cheddite 28 gr (quelle color verde scuro) le ho sparate oggi al percosso caccia premetto che io non sparo munizioni della Cheddite perchè non mi trovo bene però questa cartuccia oggi mi ha sorpreso è ho avuto una buona impressione è una cartuccia veloce mi sono trovato molto bene ovviamente a caccia non so come si comporta
 
Lo so anche io ho controllato e non esistono sono il pacco e verde con scritta pl28 bossolo tipo 2 rosso il piombo disponibile aveva il 7-5 di più non so dirti

Riesci a scaricarne una descrivendoci i componenti compresa l'altezza della cartuccia?
Il fatto che sia una 28 gr da caccia e non da tiro mi incuriosisce molto, d'altronde la numerazione del piombo fa pensare questo.
Siccome conosco un armiere che dice di caricare per se e solo per se, senza venderle, cartucce molto simili a questa, vorrei cercare di capire meglio l'uso che se ne può fare.
 
Ciao ros, credo che con la rex sia caricata la pl 32 della fiocchi, non sò che tipo di caccia pratichi ma io uso con ottimi risultati anche le 28 grammi della b&p le Legend, le uso per tortore, conigli e se a tiro anche per colombacci. Le pl 32 molti ne parlano male ma l'anno scorso ho usato quasi esclusivamente queste cartucce per le fologhe e morette e cadevano giù stecchite anche su tiri impegnativi.
 
Un altra ottima cartuccia è la Fiocchi FBlu trap 28g, ma ora hanno rinnovovato la gamma e non so se ci sono ancora.
 
Le PL 32 dello scorso anno contenevano polvere FBlu che sta alla rex come un piatto di lasagne ad un piatto di rifiuti chimici, ora non so cosa contengano le PL 32 dato che la Fiocchi purtroppo cambia polvere come noi i calzini.


Proprio per questo non compro più una cartuccia della fiocchi; non sappiamo se da un anno all'altra la resa della cartuccia è uguale a quella dell'anno passato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto