DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

Re: DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

Aldoutintu ha scritto:
tra le due quoto la 66 con strozzatori intercambiabili basta che metti su uno da 5 stelle vedi come si allarga la rosata e nn sei limitato nelle catucce, se un giorno ti invitano a colombacci dove qualche cm di canna serve sempre non devi optare per un altro fucile ma userai sempre il tuo con cui si ha sempre un feeling particolare... poi non sono daccordo per nulla sul fatto che la 61 è piu rapida nei tiri di stoccata.
secondo me dipende molto dalla corporatura del cacciatore se sei alto 185cm per 90 kg si presuppone che avrai delle leve (braccia) piu lunghe di uno alto 160 cm per 60 kg quindi gestire un fucile piu lungo ti dovrebbe venire molto piu semplice e poi cmq stiamo parlando di 5 cm cosa vuoi che influiscano su un tiro istintivo dove il piu delle volte non si mira nemmeno ? cmq per me la canna migliore trale due è la 66
quoto in pieno!!!hai perfettamente ragione :wink:
 
Re: DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

La canna da 61 è più indicata per la caccia con il cane o per la caccia allo spollo o allo scaccio nei fossi.
La 66 è considerata tutta caccia, nel senso che è una via di mezzo tra la 61 e una 71.
 
Re: DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

SE POSSO darti un consiglio sicuro compra il BERETTA AL 391 URIKA 2 GREYSTONE CON CANNA 66CM E STROZZATORI INTERCAMBIABILI fucile eccellente per fare la caccia che pratichi tu,cilindrico allo spollo e 2 stelle 0 3 stelle o 1 stella per tirare un pò piu lontano con rosate costanti è perfette credimi non te ne pentirai........ io lo uso anche a colombacci ed anatre strozzature 2 stelle o 1 stella
 
Re: DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

ciao pasquale sono vincenzo brunetti. la 61 in battuta e' superiore. fucile piu' corto uguale fucile piu' maneggevole, piu' leggero, piu' veloce.
 
Re: DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

Io nei miei semiauto cal.12 e 20 ho montate canne da 66cm, ma vi posso dire che una 61 cacciando con il cane è perfetta, specialmente su quaglie e bekke.
L'importante è trovare il giusto equilibrio tra canna e cartucce, poi 61 o 66 è irrilevante, pensate che in questa stagione la mia apertura alle quaglie l'ho fatta con una doppietta cal.20 71*/*** dispersante in prima canna feltro in seconda, non ho rovinato neanche un selvatico e io ho la brutta abitudine di sparare molto a corto.
 
Re: DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

bino ha scritto:
Marco mi sento di consigliarti il Greystone canna 66cm, per la caccia che fai tu credo vada benone (se sei fissato per Beretta),
altrimenti anche un Marocchi tecno con canna Saint Etienne forata 18,2 lunga 66cm va bene lo stesso e ti fa risparmiare un €300,00 circa (vallo almeno a vedere).
La canna 61 lasciala a me che ne ho tanto bisogno....
Ciao.

quoto [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

tra le due quoto la 66 con strozzatori intercambiabili basta che metti su uno da 5 stelle vedi come si allarga la rosata e nn sei limitato nelle catucce, se un giorno ti invitano a colombacci dove qualche cm di canna serve sempre non devi optare per un altro fucile ma userai sempre il tuo con cui si ha sempre un feeling particolare... poi non sono daccordo per nulla sul fatto che la 61 è piu rapida nei tiri di stoccata.
secondo me dipende molto dalla corporatura del cacciatore se sei alto 185cm per 90 kg si presuppone che avrai delle leve (braccia) piu lunghe di uno alto 160 cm per 60 kg quindi gestire un fucile piu lungo ti dovrebbe venire molto piu semplice e poi cmq stiamo parlando di 5 cm cosa vuoi che influiscano su un tiro istintivo dove il piu delle volte non si mira nemmeno ? cmq per me la canna migliore trale due è la 66
 
Re: DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

Marco prenditi un fucile serio vai su un Benelli per cacciatori boni e belli [lol.gif] [lol.gif] , o vedi che sto schersà, non te lo prendere altrimenti di carnieri come quello dell'altra sera ne vediamo di frequente [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] coontinua a sparare con i salumi Beretta [Trilly-77-24.gif] noi invece andiamo a 200 km orari con le moto Benelli [Trilly-77-24.gif]
 
Re: DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

66cm, x me senza alcun dubbio, e con choke in.

Canne più corte potrebbero con certi tipi di polvere non garantire l'ottimale combustione e velocizzazione maxime ovvero far rendere al meglio vari tipi di munizioni, soprattutto nelle cariche più maggiorate e progressive.
 
Re: DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

gm3 155 32 ha scritto:
ciao pasquale sono vincenzo brunetti. la 61 in battuta e' superiore. fucile piu' corto uguale fucile piu' maneggevole, piu' leggero, piu' veloce.

Lo so Marescià!
Ma la battuta ai Tordi adesso non si può fare più. :wink:

Ah! a proposito, Benvenuto tra noi!

[up.gif]
 
Re: DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

Marco compra la 66 con gli strozzatori intercambiabili; Io la uso da 9 anni e mi trovo benissimo per ogni tipo di caccia. [spocht_2.gif]
 
C

cipolla

Scusate la domanda forse poco pertinente...ma non sono un grande esperto di armi.

Sono indeciso se prendere il nuovo Beretta urika 2 con canna 66 o canna 61.

Chiedo a quache esperto di balistica e di armi....

EFFETTIVAMENTE CHE DIFFERENZA C'E' TRA LE DUE CANNE RIGUARDO LA ROSATA E I TIRI ?
CHE VANTAGGI O SVANTAGGI HO CON LA CANNA 61 ?
C'E' REALMENTE UNA DIFFERENZA SOSTANZIALE ?

Io caccio solo tordi sia da fermo che in battuta.
 
Re: DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

allora Marco differenze non ce ne sono molte!!
per la rosata conta solo la strozzatura.
con le cartucce che ci sono ora che hanno polveri veloci riesci a sfruttare la forza della cartuccia, solo con cariche pesanti hai forse meno efficacia!!!
la 61 è più veloce nel brandeggio e nel puntamento
consiglio mio però la 65 è perfetta per caccia che fai te, anche se tiri in poco spazio hai poca differenza di velocita ed più duttile
Marco se ce la fai con il prezzo ti consiglierei il Greystone io ce l'ho ed è una gran fucile
 
Re: DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

balisticamente parlando c'è qualche trascurabile metro di velocitàin meno, nelal canan più corta.
Se spari delle baby magnum caricate con polveri progressive , con la canna da 61 potresti avere una discreta riduzione della spinta ed un eccessivo soffio di bocca che può far scodare il contenitore e scompigliare la rosata.

io comprerei un acanna da 66
 
Re: DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

Marco mi sento di consigliarti il Greystone canna 66cm, per la caccia che fai tu credo vada benone (se sei fissato per Beretta),
altrimenti anche un Marocchi tecno con canna Saint Etienne forata 18,2 lunga 66cm va bene lo stesso e ti fa risparmiare un €300,00 circa (vallo almeno a vedere).
La canna 61 lasciala a me che ne ho tanto bisogno....
Ciao.
 
Re: DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

Marco secondo me, come ti ho già detto in privato, tu sei incuriosito dalla 61 e dal fatto che alcuni tuoi compagni di caccia la usano tutto l'anno con eccellenti risultati.
Tu vedi fare cose straordinarie con la 61 da un tuo amico e qiundi sei incuriosito da questa canna.
Secondo me balisticamente, quello che può fare la 66 lo può fare la 61.
Immagina che la 61 è più pratica nello stretto e nei tiri di stoccata.
Mentre nei tiri da mirare è meglio la 66.
Siccome sinora sei andato a caccia con la 66 ed hai incarnierato migliaia di Tordi con quella canna, prima di cambiare ti faccio provare per un pò la 61, così poi decidi.
Io che le uso entrambe, ti dico la mia impressione:
La 61 è più divertente ma più difficile della 66.
Anche secondo me la canna ottimale è la 66.

[40]
 
Re: DIFFERENZA TRA LA CANNA 66 E CANNA 61

gm3 155 32 ha scritto:
ciao pasquale sono vincenzo brunetti. la 61 in battuta e' superiore. fucile piu' corto uguale fucile piu' maneggevole, piu' leggero, piu' veloce.
Indubbiamente ma secondo me un pò limitato nei tiri più impegnativi, io personalmente mi sono abituato con la 70 cm strozzatura 2 stelle e mi ci trovo veramente bene anche se alle volte nei tiri troppo vicini mi capita di rovinare il selvatico.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto