Moizo ha scritto:
Antoio bravo non c'e' che dire, complimenti non e' che stai facendo scuola sotoo qualcuno vero?????Sei stato molto esaudiente complimenti.
:lol:

Ciao Moizo, Antonio lo conosco da quando ero bambino, e senza offenderlo, ti posso dire che lui è prima un "caricatore" e poi cacciatore.

A cominciare da quello "economico" tramandatogli dal padre, a quello odierno sofisticato.

Per lui, la ricarica, è la prima passione, forse ancor prima delle donne..... :D (chissà se questa mia affermazione la legge suo figlio...)

Cioa Sergio da Genova 100% Colombaccio
 
D' accordo ma ci sono tanti + bravi di me, se notate gli interventi, sono io il primo a chiedere consigli a voi, x quanto riguarda in specifico questo, di intervento, non ho fatto altro che interpellare quello che e' stato x me il secondo maestro ( il primo, come dice l'amico Bruzzone è stato mio padre ) e cioe' P.L. Gallina di cui conservo ancora la sua prima lettera di consulenza datata 1983 non tutti hanno i suoi testi, forse l'unico pregio che ho e' proprio quello di non essere egoista, mi piace mettere a disposizione degli amici le mie dosi, quasi tutti quelli che conosco hanno sparato le mie cartucce.....pero' bisognerebbe sapere cosa ne pensano! Ciao, Antonio
P.S.: x quanto riguarda le donne.....BELIN.... NU ESAGEREMMU! (traduzione dal genovese.... non esageriamo)
 
Salve,
Mi permetto di consigliarti almeno un cartoncino sovrapolvere,se poi hai le couvette ancora meglio, pero' devi ristabbilire la dose di polvere, diminuendola.
Con solo la borra di sughero non avresti la tenuta giusta dei gas, e perdersti molto in efficacia.
P.s: Sempre per efficacia, io da me non ti consiglio il sughero con dosi pesanti meglio passare al feltro grassato per consistenza e pesantezza.
Cordialita'.
 
BORRA IN SUGHERO

POTRESTE SPIEGARE IN MODO DETTAGLIATO IL METODO CLASSICO DEL CARICAMENTO A PALLETTONI PER IL CAL 20?
 
Se intendi mettere solo il sughero che come dice Moizo va preceduto da un cartoncino sovrapolvere la dose va aumentata di 5 mg. rispetto al feltro xchè la tenuta è molto ridotta, pero' x una carica da capanno o in genere x tiri fino a 20 metri è OK. Se invece metti una coppetta otturatrice o couvette in pl. devi fare la dose che si usa x il contenitore, se i bossoli sono in plastica è da considerare senza dubbio la seconda ipotesi. Ciao, Antonio
 
ANTONIO, LEGGI BENE IL MESSAGGIO, NON MI SERVE PER IL CAPANNO, BENSI PER I CINGHIALI.
 
Scusa, avevo visto l'intervento sui pallettoni, credevo che fosse un intervento a parte visto che nel primo non si capiva; ad ogni modo io penso che x i pallettoni sia ideale la couvette in plastica poi un sugherino di adeguata altezza.
Nel calibro 20, come nel calibro 16, non è consigliabile l'uso degli 11\0 x le piccole dimensioni del tubo, si possono altresì caricare 3 strati di 3 sfere ciascuno , 9 pallettoni del n° 9\0( diametro mm.7,4 mm.) x un peso complessivo di circa gr. 21,5; si possono anche caricare in un normale bossolo da 70mm. 12 pallettoni dello stesso numero in 4 strati di 3 sfere ciascuno x un peso complessivo di circa 28,5 g.
Si possono anche caricare 15 pallettoni del n° 8\0(diametro 6,8 mm.) in 5 strati di 3 sfere ciascuno x un peso complessivo di circa 27,5 gr.
Si possono anche caricare in normale bossolo da 70 mm. 20 pallettoni del 7\0 (diametro 6,2mm.) in 5 strati di 4 sfere ciascuno ottenendo una carica del peso di circa 28,5 gr.Per questa numerazione si possono caricare x una carica soft in 4 strati di 4 sfere ciascuno, 16 pallettoni x un peso complessivo di circa 22,5 gr. Dati certi ripresi dal libro di P.L.Gallina "le moderne polveri da caccia e da tiro seconda edizione. Ciao, Antonio
 

PIERO

Utente Registrato
Messaggi
111
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Volendo caricare delle cartuccette con borra in sughero per il cal 20, posso apporre sulla polvere direttamente la borra oppure devo prima anteporre una bouvette in plastica?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto