mediamente tutte le canne di quel periodo hanno il cono di strozzatura lungo dai 5 cm fino alla stella magnum che si aggira intorno a 5,8 cm. poi con il tempo si sono allungati fino ad arrivare a 13,8 cm nella canna breda XP che non è mai uscita in commercio. billy61.
 
ciao a tutti, io ho 2 beretta 303 uno con canna matr P e lo ho comperato nuovo nel 1990 ed uno comperato usato con canna matr M.
sapete dirmi l'anno della M e quale delle due teoricamente è migliore

grazie buba
Ciao buba per sapere l'anno di fabbricazione dovresti vedere le due lettere o il numero romano punzonati sia sulla canna che sulla bascula.
Ibal,Gabriele.
 
ciao a tutti, io ho 2 beretta 303 uno con canna matr P e lo ho comperato nuovo nel 1990 ed uno comperato usato con canna matr M.
sapete dirmi l'anno della M e quale delle due teoricamente è migliore

grazie buba
 

lppmrc

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti! Dunque voglio farmi una canna 67°°° x il mio beretta A303, l'armaiolo me ne ha fatte vedere 4\5 ma sono indeciso su due:

Canna 1: matricola A anno di produzione xxx forata 18,3, la bindella non arriva al vivo di volata;
Canna 2: matricola C anno produzione AB forata 18,4, la bindella arriva in fondo alla canna.

X entrambe il prezzo è il medesimo cioè 100 euro, cosa mi consigliano gli esperti? c'è effettivamente differenza?
 
Grazie a tutti!Giovanni 60 Significa che la bindella è poco piu corta della canna di circa un centimetro..
qualcuno sa dirmi in quanto spazio si ristringe il cono di strozzatura? l'armiere m'ha detto che son x tutte le canne beretta 5cm ma non ne son sicuro.. o almeno spero che in quella che ho che è 76cm Magnu il raccordo di strozzatura che la porta a una stella non sia lungo solo 5 cm!
 
Grazie Nano.. la mia direi sia piu moderna, è matricolata F.. ma come si fa a controllare la lunghezza del cono?
 
Grazie a tutti!Giovanni 60 Significa che la bindella è poco piu corta della canna di circa un centimetro..
qualcuno sa dirmi in quanto spazio si ristringe il cono di strozzatura? l'armiere m'ha detto che son x tutte le canne beretta 5cm ma non ne son sicuro.. o almeno spero che in quella che ho che è 76cm Magnu il raccordo di strozzatura che la porta a una stella non sia lungo solo 5 cm!
Ah, certo, ne ho diverse ma non avevo capito il senso. Comunque con la canna più vecchia andresti sul sicuro.
 
ciao ippmrc ,per controllare la lunghezza del cono di strozzatura usando un alesametro mi regolo così ,faccio entrare il tastatore dalla culatta e comincio ad avanzare ,la lancetta del comparatore mi da il diametro in asta della canna, (stiamo parlando di canne beretta con anima cilindrica)avanzando ulteriormente la lancetta resta immobile fino a che non incontra l,inizio del cono a questo punto con un calibro entrando dalla volata misuro la distanza tra la punta del tastatore e la volata (inizio cono) continuo ad avanzare fino a che la lancetta non si ferma,(fine cono)misuro nuovamente dalla volata la distanza,e facendo la differenza con la prima misurazione ho la lunghezza del cono di strozzatura.nel frattempo controllando sul comparatore di quanto si è spostata la lancetta (da inizio cono a fine cono)ho anche il valore in decimi di strozzatura)spero di essere stato chiaro ,perché è più facile farlo che spiegarlo.ciao nano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto