Che ne pensate di questi assetti.....per lepre

La prima è ottima la faccio anch'io..mentre nella seconda metto 36gr di pb3 e mi va bene..
la terza nn la conosco..

saluti,Alberto
 
Messaggi
931
Punteggio reazioni
533
Punti
198
Ho fatto alcune prove di rosata nel tentativo di trovare un buon assetto per lepre con temperature fredde.....
1)

Bossolo t.a.v. 12/70
innesco cx 2000
DN CIAMBELLINE gr. 1,50
Z2M DA 21
36 gr di piombo 3 super nikelato
stellare a 57,9

2)
Bossolo t.a.v. 12/70
inn. 686
sipe n gr. 1,65
Z2M da 21
35,5 grammi di piombo 3 super nikelata
stellare a 57,9

3)
Bossolo t.a.v.
inn. 686
Tecna n latta arancione (2005 o 2006) gr. 1,90
s.G da 17 o 19 non ricordo (credo comunque 19)
40 Gr di 3 super nikelato
stellare a 57,90

Allego la foto delle rosate ottenute a 40 metri con benelli beccaccia 12/76 con canna da 66 cm *. La placca misura 150 x150 il cerchio (in due foto un' ellisse perchè la foto non è stata scattata perfettamente di fronte alla placca) fatto ha un diametro di circa 80 cm

Graditi commenti e suggerimenti
dn 36 3nik 40metri prova.JPGsipe 355 3nik 40 metri prova.JPGtecn 40 3nik 40 metri PROVA.JPG
 
Ciao Beccaccia,
si effettivamente come fotografo........
Per il caldo.....la dose di tecna n secondo me può andare benissimo anche con temperature abbastanza elevate.....per fare la carica invernale ho portato la dose a 1,95!!
Un' altra carica (che però non ho sperimentato io) per il caldo sarebbe quella con la sipe.....basta sostituire l' innesco 686 con il 684!
Con la dn non saprei.......
Saluti
 
Ciao a tutti,
ILOVE..passare a 38 gr effettivamente ci avevo pensato anche io....poi visto i dati indicativi di banco che ho trovato per la carica con gr di polvere 1,95 ( circa 420 m/s e 790 - 820 bar) ho preferito lasciare i 2 gr, che visto il piombo grande male non faranno, e portare appunto la carica a 1,95.....vediamo poi a caccia!!
Vito83...hai pienamente ragione....purtroppo non avevo un appoggio e a 40 metri ogni piccolo errore.....anzi guardando bene anche la rosata della sipe è spostata in alto a dx...
AlCN 30-06....la carica di sipe la fai con il 686 o il 684?? Quella di dn va bene a caccia?
Saluti
 
Io per la lepre, per la quale non credo si utilizzino secchiate di cartucce, lascerei stare i bossoli riciclati, a tutto beneficio della costanza delle munizioni, sopratutto per il fatto che i bossoli riciclati mal si adattano agli alti dosaggi.
Ciao
 
secondo me prendendo la migliore in esame come concentrazione di pallini cioè la tecna lascerei tutto invariato tranne la dose di pb proverei a scendere a 38.
quindi 1,90 38 686 metterei più una baschieri che una gualandi e chiudi a 58 secondo me hai una velocità maggiore abbassi un pò la pressione con la borra e quel decimo in meno di chiusura ma con pb 3 a 40 m qualcosa di velocità la recuperi dovresti avere un ottima rosata.
 
Beh... per essere rosate a 40m e pb3... sono uscite 3 belle rosate... la prima però è concentrata a sx e la seconda è un pò alta, la terza è concentrata anche a sx ma sembra piu piena... ma come ti dicevo sono 3belle rosate
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto