Re: FIOCCHI ELLE32

colvi ha scritto:
Questa sera mi è capitato di vedere una puttanata grande quanta il sole, credo che tutti voi conosciate la famosissima cartuccia della FIOCCHI ELLE 32 caricata da sempre con polvere GM3, bene un conoscente scaricandone una presa da un pacco da 25 pz vicino ai miei occhi ha trovato la CSB1, naturalmente non vi dico la beffa per quanti come i miei amici che utilizzano questa cartuccia da sempre. Non credo che sia una cosa da niente, ne tanto meno criminalizzo il costruttore solo che se da sempre in quel tipo di munizione veniva caricata con GM3 non vedo perchè cambiare nonostante gli aumenti che ci sono stati i suoi estimatori continuavano a comperarla!!!! ORA NON SAPPIAMO!!!!
Sicuramente hanno constatato anche loro qualche difettuccio nei nuovi lotti di Gm3 e non conoscono il tuo nuovo assetto micidiale con 30gr. [eusa_clap.gif]
 
Re: FIOCCHI ELLE32

Urika ha scritto:
Davide, le 32 grammi con la csb1 sono tecnicamente fattibilisime, a memoria la summonte confeziona una 32grammi propio con tale polvere e le tabelle di ricarica la riportano nelle grammature da 32
A detta degli esperti la csb sarebbe la linea meno pregiata di polveri rispetto alla serie PSB.
Colvi dovrebbe dirci che peso di polvere e che tipo di borra ha trovato perchè in questo senso le dosi e le rispettive volumetrie sono diversissime.
Personalmente la trovo una carognata troppo grande se veritiera, una vera e propia truffa nei confronti dei consumatori, un raggiro insomma, degno di segnalazione.
Ciao Urika hai ragione, la dose rilevata nella cartuccia scaricata è 1.60x32 innesco 616 contenitore fiocchi piombo 9.
 
Re: FIOCCHI ELLE32

ho chiamato in fiocchi....................il responsabile mi ha pregato di dargli il nimero di cell e a breve mi saprà dire!!
sento puzza di taracco!
 
Re: FIOCCHI ELLE32

cmnq su diana caccia di qualche mese fa G.G. riportava un articolo sulla elle32 della fiocchi con polvere gm3 mo mi fate venire la curiosita appena torno a casa ne scarico 1 e poi vediamo
 
Re: FIOCCHI ELLE32

Si vede che il costruttore ha la saccoccia piena e non gli importa di vendere!!!!! [Trilly-77-24.gif] Cmq io personalmente anche se devo pagare più quattrini credo di + nella serietà di altri costruttori italiani che si fanno anche le polveri da se, e quando le cambiano dentro lo dicono apertamente( vedi B&P ).
 
Re: FIOCCHI ELLE32

Ah Leo sarei proprio curioso di sapere dove hai letto o sentito dire che tale azienda "lo ha detto apertamente", Ciao.
 
Re: FIOCCHI ELLE32

io in questi 3 anni ne ho consumate tante........se poi devo dirla tutta....qust'anno la stavo apprezzando per davvero.....una cartuccia seria......be' se questa notizia ha avrà conferme io sono tra quelli che nn la comprerà +...........il mio armiere mi ha sempre detto che in commercio c'è una cartuccia concorrenziale alla elle 32 ed è la DELTA della azienda palmarini......vedremo! intanto questa mattina mi ritiro almeno 500 cartucce elle32.....perchè so che ci sono ancora............da qualche parte [1] [marameo.gif]
 
Re: FIOCCHI ELLE32

dimenticavo.........almeno nn ci sia qualche taroccatore in giro......ho controllato sul sito della fiocchi e la ELLE32 viene prodotta con la gm3! [violent.gif] [censored.gif]
 

colvi

Utente Registrato
Messaggi
2,801
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Questa sera mi è capitato di vedere una puttanata grande quanta il sole, credo che tutti voi conosciate la famosissima cartuccia della FIOCCHI ELLE 32 caricata da sempre con polvere GM3, bene un conoscente scaricandone una presa da un pacco da 25 pz vicino ai miei occhi ha trovato la CSB1, naturalmente non vi dico la beffa per quanti come i miei amici che utilizzano questa cartuccia da sempre. Non credo che sia una cosa da niente, ne tanto meno criminalizzo il costruttore solo che se da sempre in quel tipo di munizione veniva caricata con GM3 non vedo perchè cambiare nonostante gli aumenti che ci sono stati i suoi estimatori continuavano a comperarla!!!! ORA NON SAPPIAMO!!!!
 
Re: FIOCCHI ELLE32

mi sono sentito con una persona preparata su armi e caricamenti........be' mi ha rinfrescato un po' le idee...: è TECNICAMENTE IMPOSSIBILE.......che una cartuccia..con 32 grammi contenga la polvere CSB1 perche? perchè la csb1 essendo una polvere progressiva ha bisogno di grammature pesanti (34 35 36g) quindi nn rende con 32g di iombo! dal momento che solo un okkio espertissimo puo' distinguere, nella nuova ELLE32 ci potrebbe essere polvere CSB5 che ha detta di quest'amico è una polvere di tutto rispetto........nei prox giorni io cmq chiamerò direttamente l'azienda per maggiori info........nn credo che la FIOCCHI si metta in discussione cosi'!
 
Re: FIOCCHI ELLE32

Davide, le 32 grammi con la csb1 sono tecnicamente fattibilisime, a memoria la summonte confeziona una 32grammi propio con tale polvere e le tabelle di ricarica la riportano nelle grammature da 32
A detta degli esperti la csb sarebbe la linea meno pregiata di polveri rispetto alla serie PSB.
Colvi dovrebbe dirci che peso di polvere e che tipo di borra ha trovato perchè in questo senso le dosi e le rispettive volumetrie sono diversissime.
Personalmente la trovo una carognata troppo grande se veritiera, una vera e propia truffa nei confronti dei consumatori, un raggiro insomma, degno di segnalazione.
 
Re: FIOCCHI ELLE32

Non è la prima volta che si trova una polvere diversa dalla GM3 nelle Elle 32, infatti io 3 anni orsono acquistai 2 cartoni di tale cartuccia, che una volta scaricata presentava come polvere una lamellare grigia molto fine, che in seguito ho dedotto che era G3000 x 32 o (G3000/A x32 di produzione spagnola).
Stesso dicasi per la Pl32 che quell'anno (in alcuni lotti) era caricata allo stesso modo, solo con borre diverse; (entrambe con medesima dose di piombo e polvere), ma la Elle con Super G 22" e la Pl32 con una Baschieri 22"marcata Fiocchi. (La Pl32 in teoria doveva essere caricata con Rex)
Comunque che ci crediate o no, io cartucce + costanti e performanti (di quelle) in ogni circostanza non le ho mai sparate (ci ho ammazzato di tutto) sia una che l'altra (e in giro ci sono ottime cartucce), tanto che ora le carico io direttamente essendo la Elle 32 tornata alla Gm3 con carica 1,50 x32 inn616 con oscillazione di lotti che presentano anche 1,45 di polvere al fronte di quelli + datati che presentano 1,60.
Non mi meraviglio + di niente comunque consiglio a chi deve fare acquisti molto voluminosi di sezionare e misurare qualche cartuccia prima di comprare, onde evitare spiacevoli (ma a volte piacevoli) sorprese.
Ciao.
 
Re: FIOCCHI ELLE32

d'accordo con chi rimane deluso dal fatto che sia cambiata la polvere, ma se una cartuccia va bene comunque, perchè cambiarla ?
 
Re: FIOCCHI ELLE32

Posso capire che qualche lotto, per mancanza di polvere o altro materiale, abbia costretto la Fiocchi a cambiare dosi rispetto al normale. Ciò però è accettabile a due condizioni fondamentali:
-che la polvere sostitutiva sia di simile qualità
-che la cartuccia abbia comunque prestazioni identiche.

Mi rivolgo in particolare a Bino: le cartucce elle32 caricate con la polvere G3000 avevano le stesse prestazioni di quelle caricate con la gm3?
 
Re: FIOCCHI ELLE32

Gentile Franco, posso dire che erano è sono (perchè ne ho altre) di gran lunga migliori di quelle caricate con Gm3 (veramente micidiali anche al limite della portata).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto