Un saluto a tutti. Per la spedizione di un otturatore privo di numero di matricola, cosa sapete dirmi, va effettuata come nel caso di un arma attraverso una armeria?
 
No puoi spedirla normalmente, magari per tua sicurezza fai una rintracciabile, cmq ad un mio amico acquistando un otturatore con matricola hanno ribancato l'arma , prpprio un 300
 
l'otturatore è una parte fondamentale d'arma, viaggia con nulla osta e:
1) va denunciato se viene tenuto come parte di ricambio
2) non va denunciato se va a sostituire quello rotto ed usurato (che va demolito...), non riprova al BNP.
sulla questione della matricola, la giurisprudenza non è concorde, alcune aziende matricolano l'otturatore alla stregua di un'arma ( e vanno venduti e denunciati con matricola...), altri non matricolano l'otturatore che però viene bancato.....
 

storno5

Utente Registrato
Messaggi
296
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao a tutti ,sono possessore di un vecchio ma ancora grintoso beretta a300 primo tipo del 1968 , nello smontare x pulirlo noto un lieve crepo a un lato dell otturatore , siccome non ho nessuna intenzione di metterlo al riposo vorrei sapere se ancora si può trovare questo pezzo di ricambio e a che costo . grazie .
 
ciao a tutti ,sono possessore di un vecchio ma ancora grintoso beretta a300 primo tipo del 1968 , nello smontare x pulirlo noto un lieve crepo a un lato dell otturatore , siccome non ho nessuna intenzione di metterlo al riposo vorrei sapere se ancora si può trovare questo pezzo di ricambio e a che costo . grazie .

Il gruppo otturatore completo costa 260 euro e riporta un numero di matricola per cui una volta acquistato lo devi denunciare come fosse un'arma. A 250 ti do un A300 completo. Ciao.
 
Dimmi che stai scherzando!!!! cos'è che si dovrebbe denunciare? :D:D

Visto che abiti in zona rossa vai da un qualche armaiolo/rivendita e chiedi un otturatore nuovo della serie A300/3 e ti sentirai rispondere quello che hanno risposto a me e che ho fedelmente trascritto nel mio post precedente. Il gruppo otturatore non è più considerato una parte di ricambio dell'arma ma alla stessa stregua di un'arma o di una canna e riporta un numero di matricola punzonato dalla Beretta ed è accompagnato da una denuncia di vendita come fosse un'arma.
 
Beretta punzona quelli dell'outlander....ma non mi risulta che la matricola otturatore venga inserita in denuncia armi come invece avviene x canna e carcassa. Cmq tra 15 minuti sono con un tecnico Beretta e mi informo.
 
Appena parlato sia in Beretta che in armeria..al momento nessun obbligo di denuncia (bensì i nuovi otturatori dell'outlander siano matricolati).
 
gli ultimi otturatori sono punzonati dal banco di prova e anche se hanno matricole NON VANNO DENUNCIATE , non complichiamo le cose che già sono incasinate abbastanza.billy61.
 
Ciao, si certo che lo puoi trovare, ma lo vendono a caro prezzo. E' uno dei pochi difetti che ho riscontrato nella serie A. 300/1, la rottura della parte posteriore dell'otturatore, dove incastra la levetta d'armamento, quando lo usavo io ne ho cambiati 2 e 3 ramponi.......ma con migliaia di fucilate in 25 anni. Resta sempre un'arma mitica.....
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto