Problemi di riarmo, sono fucili costruiti con la tecnologia franchi delle valvole variopress, quelle che si girano a seconda delle cartucce che hai e praticamente si inceppava 2 volte su tre anche con cartucce normali da 30-32 grammi, comunque uno l'ho dato indietro dopo due settimane e ho preso il modello più grande che è durato poco più di un mese poi l'ho tolto per disperazione, se è vero che il buongiorno si vede dal mattino questi erano proprio nati male.
Ibal,Gabriele.

La tecnologia variopress non è la reverpress. La prima è auto-compensante; la seconda, giri il pistone per cariche leggere solo se devi sparare queste. Possiedo 720 ed ho avuto modo di provare a fondo il 712 (entrambe tecnologia reverpress). Armi eccellenti, rinculo inesistente e stabilità DA FAVOLA. ;)

Per quanto riguarda i bernardelli, non mi esprimo, ma un mio amico ne è soddisfatto.
 
???? Io ho il camouflage da 3 anni..va benissimo. .caccio tordi e allodole con mio fratello che ha un urika..dove arriva lui arrivo io..anzi..l unico problema che ho avuto l anno scorso ho cambiato la molla del grilletto..prezzo zero euro
 
Ne ho visti diversi tornati in armeria dopo una o due stagioni di caccia, un motivo ci sarà. Se vuoi toglierti lo sfizio del ventino prendi un benelli montefeltro o comfort o beretta a400 spendi qualcosa in più , ma non butti via i soldi
 
Che problemi davano?
Problemi di riarmo, sono fucili costruiti con la tecnologia franchi delle valvole variopress, quelle che si girano a seconda delle cartucce che hai e praticamente si inceppava 2 volte su tre anche con cartucce normali da 30-32 grammi, comunque uno l'ho dato indietro dopo due settimane e ho preso il modello più grande che è durato poco più di un mese poi l'ho tolto per disperazione, se è vero che il buongiorno si vede dal mattino questi erano proprio nati male.
Ibal,Gabriele.
 
automatici bernardelli

automatici bernardelli

ciao,io possiedo un bernardelli annyversario ceramica cal 12, fino a ora ho fatto 5 stagioni di caccia con una media di 3 uscite a settimana, in piu lo uso anche per il tav. e devo dire che sono molto contento di questo fucile ,mai un problema di inceppamento(bisogna pero prestare attenzione a girare il pistone nel verso giusto) come resa della canna a mio avviso non voglio dire che è superiore ai beretta o benelli ma siamo li.ottimo fucile. sto penando di prendere per fare la coppia sempre l'annyversario ceramica incalibro 20 ,qualcuno sà come va con il nuovo pistone con l'elastomero?
 
strano eppure la meccanica franchi viene usata da molto costruttori di semiauto.
Peccato solo che 99 su 100 siano da buttare nel cestino per il resto tra le meccaniche dei fucili è un copia copia non appena scade qualche brevetto eccoli li tutti a copiare e a fare gli stessi accorgimenti peccato che il 99% delle copie non siano mai efficaci come gli originali.
Ibal,Gabriele.
 

Balistite

Utente Registrato
Messaggi
487
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ciao a tutti amici di migra ieri mentre curiosavo in armeria mi e' andato a finire l' occhio su un fucile bernardelli modello mega 20 synthetic prezzo 890 euro.io personalmente di questo grande marchio conosco solo le bellissime doppiette ma gli automatici non ho avuto mai la possibilita' di provarli anche perche' non li possiede nessuno che io conosca,vorrei sapere i vostri pareri e se qualcuno lo possiede.grazie
 
La Bernardelli sta facendo armi interessanti, come la nuova canna VB Performer a strozzatura fissa, dove a quanto si legge hanno prestato particolare attenzione alla resa balistica e alla lavorazione. E' una canna forata dal pieno, qualcuno ha avuto modo di provarla?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto