Con quella serie la Beretta toccò il punto massimo di qualità. Sono fucili eterni e hanno canne al nichel cromo molibdeno che, al di là delle campagne di marketing, sono superiori a quelle in acciaio turco utilizzate oggi. Il 302 e 303 sono i migliori.
 
Ok mi avete convinto lo prendo è come nuovo e con due strozzatori e chiave me lo dà per 230€ devo controllare qualche cosa in particolare prima dell'acquisto?
Grazie!
 
Sono tutti buoni fucili, forse quello meno ricercato è il 304 per via delle linee del castello ma comunque un buon pezzo,
Di norma le differenza non sono sostanziali ma per riassumerle possiamo dire:
A300: castello non magnum di solito testato a 960 bar (psf 1 stella) canna fissa
A301: castello magnum(non tutti) testato a 1200 bar che quindi può sparare cartuccie hp.canna fissa
A302: Castello tutti magnum testato a 1200 bar, aggiunta di valvola cut-off. canna fissa.
A303: come sopra con una nuova linea dell'astina più tozza valvola del cut-off canna fissa o strozzatori
A304: nuovo castello sempre con le caratteristiche di cui sopra linea dell'astina rimpicciolita come sui 300-1-2 canne fisse o con strozzatori.
Spero di essere stato utile.
Ibal,Gabriele.
 
Il 304 non fa parte della gloriosa e mitica serie 300...difatti le canne che monti sulla serie 300 non sono uguali a quelle del 304.
Le canne con strozzatura fissa della serie 300 le trovi da 62cm,67,71,76 e 81cm.
Inoltre se sei fortuna puoi trovare le Breda ® fisse da 65 e 70cm.
Poi ci sono le mitiche quickchoke da 62,5 e 72,5 cm magnum....le Breda Bmb e le varie Trap ,skeet e la rara SP....Praticamente un'infinità.
Inoltre puoi trovare(piu recenti) le beretta mobilchoke con strozzatori interni da 50mm.
Per i fucili posso dirti che il 300 e il 301 non hanno il cutoff...il 302 e il 303 si.
 
ma gli strozzatori sono interni o esterni??? se sono interni controlla che non si tratti di una canna tagliata e riadatta, per farlo basta controllare se il peso punzonato sulla canna corrisponde al peso reale della canna , molti fanno ancora fare questi lavoretti del ciufolo rovinando per sempre grandi canne quindi occhio a non prendere la fregatura, poi come si dice i beretta serie 300 sono carri armati di solito non si rompono ma se si rompono ci sono ditte che producono ricambi nuovi per tutti questi fucili quindi niente problema...
Ibal,Gabriele.
 
ho un 303 con canna breda r.ma e' andato in pensione dopo aver comprato a400 action beretta calibro 12,comunque gran macchina da guerra,in passato non mi ha mai deluso,ciao a tutti
 

tonymontana4487

Utente Registrato
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono le differenze tra i vari fucili semiauto della serie A300 visto che ce ne sono diversi modelli A300 A301 A302 A303 A304.

Sopratutto vorrei avere informazioni sull' A303, che ho visto oggi in armeria con canna da 66 strozzatori intercambiabili.

Grazie
 
armi robuste ed affidabili, prodotte in calibro 12 e 20. Dal 303 fu introdotto il Cut-off che ti permette di cambiare la cartuccia in canna aprendo il carrello ed inserendo a mezzo pulsante tale dispositivo, non si aziona il meccanismo a cucchiaio che cerca di alimentare la canna portando in su la cartuccia del serbatoio.Un arma direi eterna, con cinque tipi di canna di lunghezza diversa se non ricordo male, 62-65-67-71 e 76 la versione magnum. Si trovano alcune canne senza bindella e nella versione slum da 65 cm, con tacca di mira a doppia foglia.
Può tranquillamente montare le canne del semiautomatico della Breda, vedi anche le famose R con strozzatori esterni Quick Choke.
Armi tutt'ora richieste, affidabili come poche. Averne una è cosa saggia, parere personale...
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto