Re: Cartucce false.....................

io un giorno ero solo e non sapevo che fare, allora presi una bottiglia e provai a sparare da diverse distanze per vedere fino a che punto arrivasse la rosata del mio fucile!
sparai la prima botta e la bottiglia rimase li, mi avvicinai e tirai la seconda botta prendendo la bottiglia!
La bottiglia era appoggiata su un muretto come andai li, vidi conficcato nel muretto un piombino di quelli che si usa per i fucili a "piombini".... mha
 
Re: Cartucce false.....................

colvi ha scritto:
schioppettone ha scritto:
Ragazzi, guardate che le bidonate le fanno anche le grandi aziende famose, e senza fare nomi, non so se vi ricordate una mia discussione su una azienda famosa che invece delle SUE!!!!!!! polveri vi metteva dentro dell'altro. Scotti mi aveva risposto difendendo l'azienda ma io lo trovo invece una frode commerciale, e non vi dico quello che ho visto. Viva l'Italia.
Ti riferisci da quello che dici alla Baschieri & Pellagri che ancora oggi nelle sue cartucce utilizza molti componenti non di sua produzione. A proposito di questi imbrogli e insalate balistiche ho scritto un topic. viewtopic.php?f=3&t=8619
Questa sera mi è capitato di vedere una puttanata grande quanta il sole, credo che tutti voi conosciate la famosissima cartuccia della FIOCCHI ELLE 32 caricata da sempre con polvere GM3, bene un conoscente scaricandone una presa da un pacco da 25 pz vicino ai miei occhi ha trovato la CSB1, naturalmente non vi dico la beffa per quanti come i miei amici che utilizzano questa cartuccia da sempre. Non credo che sia una cosa da niente, ne tanto meno criminalizzo il costruttore solo che se da sempre in quel tipo di munizione veniva caricata con GM3 non vedo perchè cambiare nonostante gli aumenti che ci sono stati i suoi estimatori continuavano a comperarla!!!! ORA NON SAPPIAMO!!!!
Mamma mia ora mi tornano un po di conti , anche io le ho aperte ed ho visto la polvere diversa tra tre cartucce di tre pacchi diversi ma non conoscendo le polveri no ci ho dato peso ma mi hanno dato tre risultati diversi. E' chiaro non c'entrano solo le cartucce ma anche il manico ma........ [6] [6]
 
Re: Cartucce false.....................

f2 legend ha scritto:
Sabato dovendo fare delle spese ho dedicato l'intero pomeriggio dalle 2:00 fino alle 20:00 alle armerie che conosco.
Praticamente ho girato la bellezza di 10 armerie un pò per fare spese per la ricarica e un po perchè volevo comprare qualche cartuccia economica "di quelle che si vendono in buste da 100" oppure quelle di qualche famoso caricatore.
Il risultato è stato davvero deludente in tutte e dieci le armerie ho trovato cartucce che l'armiere vendeva per Sipe, S4, csb1, facendole pagare per quello con cui erano caricate e in realtà andando a scaricarle vi trovavo ben altro che la polvere che portavano scritto sul bossolo,ovviamente l'armiere alla vista della polvere diversa da quella dichiarata subito attribbuiva l'errore al caricatore il quale lo aveva imbrogliato,inoltre il piombo nella maggioranza dei casi in cui ho fatto scaricare la cartuccia era misto.
Non vi dico quanti caricatori famosi Sabato scaricando le loro cartucce hanno perso la mia fiducia. [sportschiri.gif]

Più che "caricatori famosi" io li definirei "ladri sconosciuti". [6]
 
Re: Cartucce false.....................

Scotti ha scritto:
f2 legend ha scritto:
Sabato dovendo fare delle spese ho dedicato l'intero pomeriggio dalle 2:00 fino alle 20:00 alle armerie che conosco.
Praticamente ho girato la bellezza di 10 armerie un pò per fare spese per la ricarica e un po perchè volevo comprare qualche cartuccia economica "di quelle che si vendono in buste da 100" oppure quelle di qualche famoso caricatore.
Il risultato è stato davvero deludente in tutte e dieci le armerie ho trovato cartucce che l'armiere vendeva per Sipe, S4, csb1, facendole pagare per quello con cui erano caricate e in realtà andando a scaricarle vi trovavo ben altro che la polvere che portavano scritto sul bossolo,ovviamente l'armiere alla vista della polvere diversa da quella dichiarata subito attribbuiva l'errore al caricatore il quale lo aveva imbrogliato,inoltre il piombo nella maggioranza dei casi in cui ho fatto scaricare la cartuccia era misto.
Non vi dico quanti caricatori famosi Sabato scaricando le loro cartucce hanno perso la mia fiducia. [sportschiri.gif]

Più che "caricatori famosi" io li definirei "ladri sconosciuti". [6]

Ciao Tino purtroppo non sconosciuti ma anzi conosciutissimi.............
 
Re: Cartucce false.....................

Ragazzi, guardate che le bidonate le fanno anche le grandi aziende famose, e senza fare nomi, non so se vi ricordate una mia discussione su una azienda famosa che invece delle SUE!!!!!!! polveri vi metteva dentro dell'altro. Scotti mi aveva risposto difendendo l'azienda ma io lo trovo invece una frode commerciale, e non vi dico quello che ho visto. Viva l'Italia.
 
Re: Cartucce false.....................

Prendi due pacchi di cartucce e vanno alla grande, ritorni dopo un mesetto le ricompri e quando le rispari ti vanno dannare.
A quel punto le scarico e allora capisco il perché.
 
Re: Cartucce false.....................

per risolvere il problema.............

FALLE DA TE, VUOI METTERE LA SODDISFAZIONE E...............RISPARMI PURE
SE POI VAI AD UN TIRO AL PIATTELLO E RECUPERI I BOSSOLI SPENDI MENO DELLA META'.

Calibratore bilancino stellatore orlatore calconi e leva-metti inneschi con meno di 150 euro compri tutto anche su internet
 
Re: Cartucce false.....................

Questa e' un'altra delle cose che mi invoglia a ricaricarmi da me le mie cartucce, oltre naturalmente alla soddisfazione di abbattere un selvatico con le proprie formule
 
Re: Cartucce false.....................

schioppettone ha scritto:
Ragazzi, guardate che le bidonate le fanno anche le grandi aziende famose, e senza fare nomi, non so se vi ricordate una mia discussione su una azienda famosa che invece delle SUE!!!!!!! polveri vi metteva dentro dell'altro. Scotti mi aveva risposto difendendo l'azienda ma io lo trovo invece una frode commerciale, e non vi dico quello che ho visto. Viva l'Italia.
Ti riferisci da quello che dici alla Baschieri & Pellagri che ancora oggi nelle sue cartucce utilizza molti componenti non di sua produzione. A proposito di questi imbrogli e insalate balistiche ho scritto un topic. viewtopic.php?f=3&t=8619
Questa sera mi è capitato di vedere una puttanata grande quanta il sole, credo che tutti voi conosciate la famosissima cartuccia della FIOCCHI ELLE 32 caricata da sempre con polvere GM3, bene un conoscente scaricandone una presa da un pacco da 25 pz vicino ai miei occhi ha trovato la CSB1, naturalmente non vi dico la beffa per quanti come i miei amici che utilizzano questa cartuccia da sempre. Non credo che sia una cosa da niente, ne tanto meno criminalizzo il costruttore solo che se da sempre in quel tipo di munizione veniva caricata con GM3 non vedo perchè cambiare nonostante gli aumenti che ci sono stati i suoi estimatori continuavano a comperarla!!!! ORA NON SAPPIAMO!!!!
 
Re: Cartucce false.....................

federic ha scritto:
per risolvere il problema.............

FALLE DA TE, VUOI METTERE LA SODDISFAZIONE E...............RISPARMI PURE
SE POI VAI AD UN TIRO AL PIATTELLO E RECUPERI I BOSSOLI SPENDI MENO DELLA META'.

Calibratore bilancino stellatore orlatore calconi e leva-metti inneschi con meno di 150 euro compri tutto anche su internet

Io le faccio da me,ma ogni tanto faccio questi giretti per vedere qualche novità!!
ma da come si evince dal mio post si "ruba" sempre.
 
Re: Cartucce false.....................

sono capitato pure io cartucce originali sul bossolo tanto di marchio DN piombo 9 una bella cartuccina nel suo aspetto faceva una bella figura quando la sparavo e oltre alla brutta botta che dava usciva una puzza assurda talmente forte che un amico a 20metri mi diceva ma che sta puzza? [42] [42]
l'ho scaricata e ho trovato 4-5 tipi di polvere differente di DN neanche l'ombra piombo variava dai 28 ai 31 grammi contenitore economico tipo gualandi insomma na "purcaria"

e meglio farle da se le cartucce ti passi il tempo e sai cosa metti dentro e se non vanno bene non te la prendi con nessuno....
e domani metto pure il nome dell'armeria che le produce mo non lo ricordo :twisted: :twisted: :twisted:
 
Re: Cartucce false.....................

No!!!, amici, forse non ci capiamo: io capisco la Fiocchi, la RC che non fabbricano loro le proprie polveri, a cambiare la polvere, anche se come dici tu cambiarla in un momento favorevole di vendite è come darsi una mazzata in Olanda, ma è peggio per una azienda che fa le proprie polveri andarsi a confondere con delle polveri "che non sa caricare" impiegando inneschi inadatti (soprattutto), anche se, purtroppo ha avuto un'incidente, ma caspita per alcune polveri mi risulta che era continuata la produzione (MB ad esempio): dai ragazzi non fatemi parlare........Ciao a tutti con grande stima.
 

f2 legend

Utente Registrato
Messaggi
1,390
Punteggio reazioni
73
Punti
48
Sabato dovendo fare delle spese ho dedicato l'intero pomeriggio dalle 2:00 fino alle 20:00 alle armerie che conosco.
Praticamente ho girato la bellezza di 10 armerie un pò per fare spese per la ricarica e un po perchè volevo comprare qualche cartuccia economica "di quelle che si vendono in buste da 100" oppure quelle di qualche famoso caricatore.
Il risultato è stato davvero deludente in tutte e dieci le armerie ho trovato cartucce che l'armiere vendeva per Sipe, S4, csb1, facendole pagare per quello con cui erano caricate e in realtà andando a scaricarle vi trovavo ben altro che la polvere che portavano scritto sul bossolo,ovviamente l'armiere alla vista della polvere diversa da quella dichiarata subito attribbuiva l'errore al caricatore il quale lo aveva imbrogliato,inoltre il piombo nella maggioranza dei casi in cui ho fatto scaricare la cartuccia era misto.
Non vi dico quanti caricatori famosi Sabato scaricando le loro cartucce hanno perso la mia fiducia. [sportschiri.gif]
 
Re: Cartucce false.....................

f2 legend ha scritto:
Sabato dovendo fare delle spese ho dedicato l'intero pomeriggio dalle 2:00 fino alle 20:00 alle armerie che conosco.
Praticamente ho girato la bellezza di 10 armerie un pò per fare spese per la ricarica e un po perchè volevo comprare qualche cartuccia economica "di quelle che si vendono in buste da 100" oppure quelle di qualche famoso caricatore.
Il risultato è stato davvero deludente in tutte e dieci le armerie ho trovato cartucce che l'armiere vendeva per Sipe, S4, csb1, facendole pagare per quello con cui erano caricate e in realtà andando a scaricarle vi trovavo ben altro che la polvere che portavano scritto sul bossolo,ovviamente l'armiere alla vista della polvere diversa da quella dichiarata subito attribbuiva l'errore al caricatore il quale lo aveva imbrogliato,inoltre il piombo nella maggioranza dei casi in cui ho fatto scaricare la cartuccia era misto.
Non vi dico quanti caricatori famosi Sabato scaricando le loro cartucce hanno perso la mia fiducia. [sportschiri.gif]
ciao,f2 i nomi grazie, [sconvolto.gif] benellista convinto.
 
Re: Cartucce false.....................

ragazzi le anomalie le ho riscontrate con i seguenti caricatori:
F.lli Summonte
F.lli Beni
Zanolleti "credo che si tratti di una rimanenza visto lo stop imposto dalla legge"
Matteoni "TAU" quest'ultimo se le fa caricare da "DIONISI".
Tutti i caricatori sopraelencati dchiaravano una polvere e vi trovavo altro,tra l'altro in dosi di polvere e piombo sballate,contenitori ultrapressati e inoltre il piombo era di due misure.
 
Re: Cartucce false.....................

Questo non è niente, anni fa andai a rifornirmi in un armeria di alcune scatole di corazzate originali da destinare a stanziale e colombacci.
Aperte le scatole controllato il contenuto tutto ok, al rientro a casa le ho confrontate con quelle che erano in mio possesso, osservai subito delle anomalie grafiche sulle scatole, poi confrontando le cartucce mi accorsi che il bordino era diverso dalle vere, tutte a tre le tipologie di cariche che avevo preso presentavano lo stesso bordino.
Allora ne ho presa una per tipo e le ho scaricate, tutte con la stessa polvere (tecna)
Erano riusciti a reperire anche i bossoli originali: RC, Baschieri Gordon Sistem.
Sono tornato dall'armiere e gli ho riportato tutte le cariche comprese quelle aperte mostrandogli il contenuto, lui immediatamente mi ha chiesto di far silenzio con gli altri e mi ha subito dato le vere originali 5 pacchi per tipo per tenermi zitto, io ho preso i miei tre pacchi e me ne sono andato via, ad oggi ancora devo rimettere piede in quella armeria.
Insomma di tarocchi in giro se ne trovano tanti!
 
Re: Cartucce false.....................

ecco perchè mercoledì mattina padellavo!!! :D :D
comunque fanno proprio schifo,ci truffano soltanto!!!!F2 visto che ci sei scrivi pure il nome delle armerie,se vuoi,non per qualcosa ma anke perchè io spesso mi rifornisco dalle tue parti!
 
Re: Cartucce false.....................

la summonte ai tempi produceva roba da schifo (bossoli,inneschi) oggi credo faccia solo ricarica ,ma vista la tradizione.... le altre due non le conosco.
dei fratelli beni ricordo un episodio :cartuccia corazzata gialla jk6 poimbo 5. sparata a volo niente.
tirata in acqua ad una folaga circa 25 mt. rosata che circonda la folaga,che si gira e mi guarda come per dire:sparavi a me? e continua a nuotare tranquillamente.
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto