Fare cartucce con borra feltro per beccacce

Non hai specificato bossoli inneschi se puoi fare stellare o tondo , Comunque prova questa in calibro 20
Sipe 1,20x26 615 bossolo 70 piombo 9 - per prima canna
sulla polvere coppetta in plastica baschieri + borra diana di adeguata altezza - eventuale spessorino in sughero con carta ai lati - piombo -orlo tondo su cartoncino -cart. finita mm. 61
Io per il 20 con la sipe faccio questa cartuccia in 20/70/615 1, 18 x 25, 5g couvette +feltro chiusura stellare 59, 5, eccellente
 
Grazie mille a tutti, la prossima settimana vado a comprare tutto il necessario e provvederò a caricare e poi provare alla placca. Poi naturalmente posterò qiu le foto delle rosate
 

fringuellotto

Utente Registrato
Messaggi
96
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, ho deciso di fare delle cartucce sia per il cal 12 che per il 20 da usare ESCLUSIVAMENTE per la caccia alla beccaccia; la mia intenzione era quella di utilizzare la polvere SIPE, economica e con buona resa, mettendo la borra feltro. Qualcuno conosce la dose esatta e il tipo di innesco e la marca di borra feltro da utilizzare per entrambi i calibri? Premetto che non ho mai caricato la borra feltro, quindi ogni spiegazione anche più banale é ben accetta. Se avete proposte di altri tipi di polvere postateli pure!!!
:cool: Grazie mille :)
 
Non hai specificato bossoli inneschi se puoi fare stellare o tondo , Comunque prova questa in calibro 20
Sipe 1,20x26 615 bossolo 70 piombo 9 - per prima canna
sulla polvere coppetta in plastica baschieri + borra diana di adeguata altezza - eventuale spessorino in sughero con carta ai lati - piombo -orlo tondo su cartoncino -cart. finita mm. 61
 
hai ragione scusa, posso fare la stellare, bossoli da 70 e volevo fare 32 grammi. Gli inneschi ho i 616 di fiocchi ma posso comprarne degli altri. Cosa consigli?
 
io carico solo 20
Fiocchi t1/70 615 Sipe n gr. 1,10x25 (9) coppetta plastica baschieri+feltro diana mm. 15+ sugh. rinf. mm. 4
stellare con bobina T2 cartuccia finita a mm. 60
 
Nel calibro 12 puoi provare Boss.70mm plastica inn.615/686 1,55x34gr Pb. 8 o 7 couvette+feltro15mm+sugh.4mm St.58mm, io penso che con la sipe fare 32gr soprattutto nel bossolo di 70mm rischi di avere una colonna di borraggio troppo alta essendo questa polvere poco voluminosa.
Ho fatto anche un altro tentativo ma non sono rimasto molto entusiasta avevo provato nel boss.67mm plastica inn.616 1,55x33gr couvette+feltro+sugh pb.7,5 OT.62mm.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto