io vorrei caricare la s4 ma forse d'estate non è eccezionale ? invece di mettere un 616 metterei un 615 1,40 33 gr che ne dici?

- - - Aggiornato - - -



ciao non vorei sparare una dose così pesante con 36 gr vorrei piuttosto una dose con 32 gr

Lascia stare le polveri troppo costose non ne vale la pena se spari cariche normali 32-33 grammi, scegli una polvere tra sipe, s4 , drago, aquila, quella che vuoi ed inizia a caricare qualche colpo di prova, poi gli aggiustamenti li fai dopo averle testate a caccia, per la s4 credo vadano bene anche 30/31grammi con 1, 40 ma sono anni che non sparo più col calibro 12 quindi prendi questa dose col beneficio del dubbio:D o aspetta qualche amico che la carica nel 12
 
Gm3 12/70 615 1,45(1,50) x 32pb 6-5 -bior stellare a 58; questa in Sicilia ha sempre dato soddisfazioni, a dire il vero caricata con baschieri z2m, ma sono sicuro che non cambierà con la bior.[lol.gif]
 
nel 12 io ti consiglio vivamente la sipe soprattutto nei periodi estivi 1,50 32 616 pb 8 o 7 va una meraviglia e non da molto rinculo come la sorella s4 ti permette velocità di tutto rispetto sui 400 410 m/s ma secondo me meglio con lo z2m (baschieri da 24) certo ci puoi anche mettere la bior anche cartuccia forse tra le più equilibrate che utilizzo fino ai primi di novembre poi bisogna peparla un pò.
 
Ti consiglio per il 12:

bossolo cheddite
innesco cx2000
cont, 17mm gualandi
polvere jk6 1,75
piombo 35 gr

con il caldo mi sono trovato bene
 
Per Francesco 91, queste sono polveri buone e costanti, cerca di procurarti prima una buona polvere poi in base a quella che hai chiedi qualche assetto da provare, ma se chiedi assetti per il caldo ognuno ti dirà la sua carica preferita e credimi per te sarà una gran confusione, ibal
 
secondo me la bior è uno dei contenitori migliori per la piccola migratoria in quanto hai veramente un ottima rosata senza che sia troppo stretta... il problema che io ho riscontrato con questa polvere è che con quelle a bassa volumetria come la sipe e l's4 diciamo le più comuni e costanti in genere date le dosi contenuto sul generico 1.50 la borra tocca sul buscione facendo si che la compressione non sia ottimale problema che ho ovviato con il piston skeet con rosate eccezionali... se invece parliamo di mb o al o gm3 dove le volumetrie sono considerevolmente più ampie il problema non persiste.... ma la s4 e la sipe più quest'ultima risentono molto meno dei fattori climatici ( a mia esperienza ovviamnte) ma se si parla di colombacci o migratoria più coriacea una carica con mbx36 con 1,90/36 è la più indicata poi se ci vuoi fare tutto prendi una mbx32 e ci spari dai 32 ai 35 senza troppi problemi (escluso quello economico visto il prezzo della polvere) spero di essere stato di aiuto.
 
scusate domanda:
fiocchi t1/70/615 con s4 1,50x 34 borra sg 22 alette tagliate pb 6 puo' andare? che clima? e varie modifiche?
 

francesco91

Utente Registrato
Messaggi
312
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ragazzi chiedo un aiuto per una carica bior con piombo 7-8 per l'apertura in sicilia considerate che io ho un fucile canna 70mm strozzata 2 stelle fissa benelli..
cerco una polvere e una dose già testata qui, che si presti a questi climi.. mi serve per tutto setembre. anche dosi con grammature più pesanti tipo 32-34 gr..
grazie in anticipo
 
Il mio consiglio è di prendere una polvere come la drago o acquila della cheddite ideali per il clima e per la quantita di piomboo che intendi sparare, anche se le polveri che già ti hanno consigliato vanno ppiù che bene, per gli assetti devi un po farci la mano nel senzo che parti da un assetto base e sicuro poi fai delle leggere variazione per calibrarlo al tuo uso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto