io lo ho provato e lo ha un mio amico compagno di caccia ti posso assicurare che va bene e anche per la migratoria in genere è ottimo non posso che consigliarlo ottimo bilanciamneto e mi sento di smentire chi dice che minor peso sia per materiali più scadenti anzi direi materiali più ricercati con peso specifico minore...
tutto sommato ottima arma per me è da 9.
 
provato oggi al piattello... che dire, per quel che mi riguarda (x ora) PERFETTO... miglior pregio: velocissimo nell'imbracciata, non potevo chiedere di meglio per la caccia che devo fare... ora devo testarlo sulle becche, tutt'altra storia, ma come inizio non c'è male...
 
grazie a tutti... comprato e portato a casa oggi pomeriggio...:D domenica vado al tiro e vi faccio sapere... come mi viene alla spalla, x ora, è il miglior fucile ke abbia avuto fra le mani ma prima di dire altro devo provarlo al tav ma soprattutto a caccia...
 
oh mario... mi è venuto in mente chi 6... u pustin:) del cane non mi lamento, sperando che quest'anno migliori ancora...
 
salve a tutti.... sono nuovo del forum... volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un nuovo fucile... è il Beretta A400 xplor light cal.12... vorrei comprarlo con canna 61 visto che lo userei quasi solo per bekke... qualcuno di voi possiede questo fucile con questa canna? che consiglio mi può dare? grazie in anticipo




lo ha un mio amico e devo dire si trova bene pero' se non erro la sua canna e più lunga mi pare 71
cmq a me piace
 
grazie ma lo sai com'è... quando uno si mette in testa una cosa è difficile che cambi idea... in generale si cerca di farsi consigliare ma alla fine è facile rimanere dell'idea presa prima... cmq spero di aver fatto un buon acquisto, almeno lo spero;)... solo sparando potrò dire di essere soddisfatto o meno
 
se l'automatico viene usato dal 95% dei cacciatori ci sarà pur un motivo??? non facciamo i moralisti per favore
 
se non ti danno fastidio quei 10 cm in più nel bosco prendilo con canna 71 e monti lo strozzatore 5 stelle e non avrai problemi te lo dico perchè ho questo fucile.
 
ok grazie... io però, x la caccia che devo fare, la canna 61 mi sembra quella più indicata... tiri dai 10 ai 25 metri massimo
 
canna lunga l'ho già sull'a400 xtreme unico, canna 76... volevo prendere un fucile con canna corta e poco strozzata x tiri corti e che permette un miglior brandeggio e più velocità rispetto a400 xtreme, gran fucile ma non adatto alla becca x il peso e per la canna troppo lunga... nello sporco è meglio usare canne più corte
 

Dani88

Utente Registrato
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti.... sono nuovo del forum... volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un nuovo fucile... è il Beretta A400 xplor light cal.12... vorrei comprarlo con canna 61 visto che lo userei quasi solo per bekke... qualcuno di voi possiede questo fucile con questa canna? che consiglio mi può dare? grazie in anticipo
 
Io qualche mese fa volevo prendere il 400 light ma dopo aver imbracciato il comfort ho cambiato idea,l ho preso canna 65
 
Allora, tanto u pustin è tuo padre, io faccio un altro mestiere.....ah ah ah! Scherzi a parte proprio stamane parlavo con un amico che ha preso lo stesso tuo fucile....ne è molto contento. Scegli le cartucce giuste, vedrai che vai bene......però se prendevi in mano un Benelli....
 
ciao DANI88, complimenti per il nuovo fucile ,ma toglimi una curiosità,visto che non conosco questo fucile:tu dici che ha i un extreme con canna da 76,ma se acquistavi una canna da 61 e la montavi su quello in tuo possesso non risparmiavi qualche euro? penso che si poteva fare a me sembra che la meccanica sia uguale o sbaglio? fammi sapere sono curioso.ciao varta67.
 
ciao DANI88, complimenti per il nuovo fucile ,ma toglimi una curiosità,visto che non conosco questo fucile:tu dici che ha i un extreme con canna da 76,ma se acquistavi una canna da 61 e la montavi su quello in tuo possesso non risparmiavi qualche euro? penso che si poteva fare a me sembra che la meccanica sia uguale o sbaglio? fammi sapere sono curioso.ciao varta67.

Ciao Varta,se ti va lo stesso ti rispondo io, abbiamo gli stessi fucili, l'xtrem e molto più pesante,a il calcio con 4 ammortizzatori più uno nella pistola del calcio(fine corsa carello). la canna del'xtreme a la valvola molto più grossa,proprio perché e camerato 89. mentrel'A400 e camerato76. quindi più peso sul calcio più peso sulla canna!! escono questi bei 3.5kg a rispetto dei 2.8kg del light.poi se lui la preso con canna da 61figuriamoci.l'xtrem e un fucile nato principalmente per l'appostamento digerisce di tutto provato in svariate condizioni. mentre l'A400 ci puoi fare tranquillamente la vagante,e anche questo non si tira mai indietro.certo che se ci spari 50/55gr li senti,per quanto bilanciato sia.questo e li mio giudizio personale.comunque puoi sempre aspettare anche il giudizio di Dani. ciao alla prossima
 
per varta... barenante non poteva spiegarti meglio di così... aggiungo solo che, da quello che so io, nell'xtreme la canna più corta sia 66 ma viene sui 1000 euro solo la canna... io avevo bisogno di un fucile ''da bosco'', leggero e corto e spero di averlo trovato... solo usandolo posso dare un giudizio migliore... cmq vorrei sapere anch'io che problemi abbia avuto gm3, sperando sia solo un caso isolato...
 
ciao dani, complimenti per l'acquisto, un Beretta è sempre un Beretta, ma siccome io e te ci conosciamo da benellista ti avrei detto Benelli Comfort cal 12. Spara dritto e soprattutto vai dietro a quel bianco-arancio......mi dicono sia bravino!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto