Come forse ti sarà già capitato di leggere, si è discusso molte volte sull'opportunità o meno di sparare alle beccacce come si trattasse di merli.
Data la "preziosità" delle stesse sotto il punto di vista prettamente naturalistico oltre che per quello cinegetico, è stato da più utenti condannato il comportamento di sparo alla posta o allo scaccio, anche se in orari consentiti.
Scrivendo che pratichi quel tipo di attività, ti esponi ai giudizi degli altri.
Inoltre il tuo non mi sembra un atteggiamento molto positivo anche nei confronti di chi stà cercando di darti l'aiuto che con il tuo post hai richiesto.
 
Beccaccia5, innanzitutto lascia stare il termine "Calunnia" che è un reato da Codice Penale.
Cerchiamo di capire cosa scriviamo.

Detto questo ti invito a non usare parole non consone a questo forum.
Il mio intervento era finalizzato ad espremere un parere personale e non rivolto a te.
Credo a quello che dici, che non sei un postarolo, però ti sei espresso male e gli amici del forum te lo hanno fatto notare.

Ultima cosa, mi hai mandato 2 messaggi privati di certo non gentili.
Te l'ho detto in risposta e te lo dico pubblicamente: STAI BUONINO.
Per me finisce qui ma sono sempre a tua disposizione, quando vuoi.
 

beccaccia5

Utente Registrato
Messaggi
142
Punteggio reazioni
1
Punti
6
una buona carica di gm3 in cal12 per apertura e anche se possibile tutta la stagione venatoria, grazie!:rolleyes:
 
ah! sii? roberto76, ma' allora so' pazzo io o so molto astuto ahahah! cmq da me tutti fanno i bracconieri da te non so' ma io non mi ritengo di essere trattato un bracconiere apparte che io ci vado col cane a beccacce e poi vado solo e solo fare la posta io non ci riesco!


Allora, forse la foga nello scrivere ti rende poco chiaro, e le tue frasi vengono fraintese.
Io sinceramente capisco pochino di quello che scrivi.
Comunque per me il discorso finisce qui.
Ribadisco che il tuo atteggiamento è, sempre secondo me, tutto fuorchè quello di uno che, avendo bisogno di un consiglio, lo chiede con le dovute maniere.
 
se hai gm3 attuale che notoriamente è molto vivace, una buona cartuccia da apertura puoi farla cosi: 12/70 615 1.40x30, ad inverno inoltrato 12/70 616 max 1.50x32, oltre, per mia esperienza diventa sgorbutica.
 
Luca vai a fargli subito una tirata d'oreccchie , io da qua nn ce la faccio sto troppo lontano. Per la prima volta va bene così, per la seconda sculacciata con frusta d'ulivo e alla terza ti mando un nero che sta nella mia zona, ci pensa lui:D
 
Ciao dipende a cosa vuoi tirare di dosi con gm3 c'è ne sono tante anche se gli ultimi lotti hanno dimostrato di essere diventata una polvere quasi x28 allora ti suggerisco 70/616 1.45x30 sg stellare a 57.7 piombo dal 8 al 11 poi qualcosa di più spinto x velocità 1.50x29 stesso assetto per l'inverno la classica dose di 616 1.50x31 sg 22 stellare a 57.7 saluti Luca
 
Ho fatto la premessa x cosa vuoi tirare perché una cosa e il caso l'altro e la frequenza una cartuccia x la piccola migratoria non può essere destinata a colombacci oppure acquatici poi se x caso ti passa un colombaccio a tiro non è detto che non l'ho butti giù . Per a gm3 e molto poi veloce di sipe e S4 quindi non sottovalutare questa polvere sicuramente tene l'umidità ma è una gran polvere detto ciò gli assetti che ti ho suggerito sono ottimi x risparmiare qualcosa x le allodole prendi bossoli rigenerato al tav e dopo averli ricalibratore e innescati con 616 fai 1.40x28 piston skeet piombo 10 stellare a 57.5 ti costerà a 3/3.5 al pacco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto