Mi sono spiegato male,metto nel fucile le cartucce come ho scritto,ma poi sparato il primo colpo sparo le altre,non mi metto a levare e metterne altre.poi le cambio tra una posta e l'altra,ma se mi arrivano uno dopo l'altro sparo quello che c'e'.
 
Mi sono spiegato male,metto nel fucile le cartucce come ho scritto,ma poi sparato il primo colpo sparo le altre,non mi metto a levare e metterne altre.poi le cambio tra una posta e l'altra,ma se mi arrivano uno dopo l'altro sparo quello che c'e'.

Se quello che c'è fa bene il suo dovere .... non vedo motivo di tenere tanti miscugli !!!
 
Per buba,qui in toscana lo scaccio e' la tecnica piu' usata per cacciare tordi e merli,e anche una delle piu' redditizie come carniere oltre che divertente.
 

BRAKKO

Utente Registrato
Messaggi
133
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve,sono nuovo del forum,mi potete consigliare delle cartucce commerciali per lo scaccio ai tordi.grazie
 
Ciao, se capiti a S.Marino dall'armeria "CECCARONI" fa delle cartucce cal 12 veramente ottime per questo tipo di caccia; sono venduti a pacchi da 250 e costano 40 euro. Io ne ho prese 750; sono favolose e costano veramente pochissimo. Sono 32 grammi con piombo 10 o 11. Il bossolo é trasparente oppure verde. Provale, non te ne pentirai !!!

Altrimenti di commerciale, sono perfette le nova bior o le winchester con biverso
 
Per lo scaccio dei tordi in cal 12 io uso cartucce con 32 gr di piombo 9 che carico da solo comunque tra le commerciali che ho provato posso segnalarti ,oltre a quelle sopracitate queste altre:Nsi gm3 fast, velox, rc1,rio game 20 , cheddite drago,free shots , granular s più quelle sopracitate ricorda comunque che per trovare la cartuccia giusta devi provare e riprovare perch i fattori che influenzano la resa variano in base al territorio, al tiratore e al fucile quindi prova quelle che trovi in armeria all'incirca sue 32 gr piombi dall'8 all'11 a seconda dei tiri e poi una volta che l'hai trovata spera che non la tolgano dal catalogo.....[lol.gif]
Ibal,Gabriele.
 
Io avevo pensato ns-20 32 gr pb 10-11 e gp universal 32gr pb 11 in prima canna e poi royal mb-34 gr royal s4 34gr e royal jk6 32gr pb10 come secondo e terzo colpo.
 
Non so come pratichi tu lo scaccio, ma quando andavo io, magari alla fine del canale o fossetto che facevo, uscivano i tordi a ripetizione, quindi come fai a gestire prima seconda o terza canna ? Ho sempre sparato rc1 pb 9 .... senza troppi miscugli in tasca.
 
una volta trovata la cartuccia ideale al tuo fucile,al tuo clima ecc.ecc........ fatti una buona scorta e spara sempre quella.......h.d.t.........suzi.............[29][up.gif]................
 
Noi allo scaccio mettiamo le poste,e uno va con il cane a scacciare,i primi a uscire di solito sono i merli che volano bassi,quindi metto in prima canna un dispersante,poi una bior,e una cartuccia con il contenitore.dove caccio io di solito usiamo primo colpo dispersante,secondo bior e terzo contenitore. Visto che i tiri spesso sono a corto usiamo molto dispersanti e bior con piombo fine.poi se vediamo che vengono alti cambiamo cartucce.
 
Prova le fiocchi nova bior o le rc titano caccia... io le ho trovate ottime specialmente le ultime, anche se un po incostanti, te titano preferiscono il caldo secco.
 
Noi allo scaccio mettiamo le poste,e uno va con il cane a scacciare,i primi a uscire di solito sono i merli che volano bassi,quindi metto in prima canna un dispersante,poi una bior,e una cartuccia con il contenitore.dove caccio io di solito usiamo primo colpo dispersante,secondo bior e terzo contenitore. Visto che i tiri spesso sono a corto usiamo molto dispersanti e bior con piombo fine.poi se vediamo che vengono alti cambiamo cartucce.

ciao bracco, non intendo offenderti od innervosirti, ma questa non è caccia. se vuoi sparare a cose in movimento perche non vai al piattello?[thumbsup.gif]

simpaticamente buba
 
Noi allo scaccio mettiamo le poste,e uno va con il cane a scacciare,i primi a uscire di solito sono i merli che volano bassi,quindi metto in prima canna un dispersante,poi una bior,e una cartuccia con il contenitore.dove caccio io di solito usiamo primo colpo dispersante,secondo bior e terzo contenitore. Visto che i tiri spesso sono a corto usiamo molto dispersanti e bior con piombo fine.poi se vediamo che vengono alti cambiamo cartucce.
Scusa la domanda ma se escono 3-4 tordi a fosso tutto ok ma se ne escono di più e tutti insieme come fai a scegliere le cartucce e metterle nella giusta sequenza in velocità??? guarda se vuoi un consiglio porta 1 o 2 tipi di cartuccie di comprovata efficacia nel tuo fucile, una bior in una tasca e una col contenitore nell'altra e scegli in base a dove ti vai ad appostare quale usare.
Se ti metti a scegliere le cartucce quando hai padellato un tordo, col tempo per sceglierle ne perdi altri 7-8 e quando sarai pronto a sparare di nuovo tirerai le dispersanti ai tordi già troppo lontani, quindi specialmente nello scaccio, semplicità e leggerezza sono le parole d'ordine, non complichiamoci la vita caricandoci di molti tipi di cartucce sperando di fare del bene, nella maggioranza dei casi si sta facendo l'esatto contrario...
Ibal,Gabriele.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto