Strozzatore Gemini ported per Hatsan Escort 20

favaccione

Utente Registrato
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Biona sera ,volevo comprare questo strozzatore ,ma visitando il sito della Gemini l'ho trovato solo per il 12.Volevo sapere se vanno bene quelli per il benelli o altre marche(come filettatura intendo) per il cal.20,se qualcuno lo ha preso e puo' consigliarmi.
Grazie.
 
Che senso ha montare un Gemini o un Briley su un Hatsan?

Perchè scusa?? Non ho capito il senso della tua domanda.

Cmq ho chiesto anche io per conto di mio fratello che ha lo stesso fucile, per inciso lui vive in scozia e va a caccia su, quindi "qualcosina" spara, e ti dico che i mobilchoke non vanno bene sull'hatsan. Avevo già chiesto. Sembrano uguali ma non è così. In realtà è difficile trovarli. Gemini non li fa. Mi pare che li faccia Trulock, ma devi vedere quelli dell'huglu che sono gli stessi.

Trulock Chokes

Li puoi anche ordinare, te li spediscono ma ci vuole almeno un mesetto + la dogana. Non so quanto vengano alla fine della fiera.

Teague non li fa per certo.
 
Grazie Pippo6,pensero' il daffarsi .
Anche io non capisco la domanda di Ribott,perche' sono fucili di serie B ?non e' cosi' perche' vengo da 22 anni di benelli e beretta,ma questi turchi hanno una buona canna,e pure la meccanica se non hai sfortuna fa' il suo lavoro.
 
Che senso ha montare un Gemini o un Briley su un Hatsan?

Probabilmente ne ha piu che non metterlo in un arma dotata gia di serie di buoni strozzatori...ammesso e non concesso che hatsan ne monti.
Cmq ora che ho connessione migliore confermo quanto detto da Pippo, i mobilchoke non vanno bene seppure sembrino simili...tra le altre cose mi pare di aver capito che hatsan ne ha fatti di piu varianti e la situazione si complica. Rimarrei decisamente sui suoi originali, non rischiare inutilmente, magari una telefonata alla Bignami (gli importatori) se proprio vuoi toglierti lo sfizio...ciao
 
Non credo che ne producano per fucili così poco diffusi comunque prova le altre case costruttrici tipo teague brylei e similari oppure potresti fare una chiamatina al sig asperti della aspertiro, sono molto accomodanti e magari riescono a trovare quello che cerchi anche se secondo me sono soldi risparmiabili questi....
Ibal,Gabriele.
 
Premesso che è importantissimo tu controlli prima le quote (in particolar modo lo scalino anima/strozzatore) con un armiere per vedere se i mobil choke di beretta vanno bene come diametri per l'hatsan, dal momento che ti sei trovato bene coi Novelli potresti sicuramente sentire Biffoli (ha un sito di vendita on line che si chiama L'Armaiolo shop) a Firenze che dovrebbe essere appunto un allievo del Novelli e che a tutt oggi produce quei particolari strozzatori. Ne produce anche di trattati alla nanoceramica hncf che è un riporto nanoceramico appunto che aumenta la durezza superficiale, migliora gli attriti e non da ultimo sui ported è quasi immune a corrosione e a sporco...prezzi un po piu alti dei gemini ma non lontani dai briley e prodotti piuttosto artigianalmente. Parlane anche con loro con sottomano i dati della tua canna (foratura ecc.).
Sii certo in tutti i casi di montare uno strozzatore "giusto" dal momento che in caso di errore il danno al fucile o peggio a te è dietro l'angolo.
Penso di interpretare il pensiero di Gabriele dicendo che in linea di massima se uno strozzatore è ben fatto e ci si trova bene cambiarlo ha poco senso, l'unico modo per constatare se mette i piombi nel modo giusto è ovviamente provarlo alla placca...di li ci si rende conto se si vuole qualcosa di piu largo o stretto o se invece dispone i piombi in modo incostante o peggio deviando la rosata. Briley fa ottimi strozzatori anche se in italia sono venduti ad un prezzo piuttosto alto rispetto ai cugini (non da meno) trulock e carlson's...spesso si pensa che uno strozzatore da 100 euro faccia miracoli, in realtà a caccia come nella vita i miracoli non li fa nessuno.
 
Sono fuori casa e ho connessione lentissima quindi non posso andarci a guardare di preciso. Credo che l'Hatsan 20 monti strozzatori da 5cm tipo "mobil choke" i classici corti con filetto in vivo che montano diverse case...controlla la foratura della tua canna, se uguale a quella delle canne beretta che montano i mobil e se la filettatura è la stessa puoi provare a vedere come calzano, in alternativa controlla le pagine dei trulock, carlson's ecc... ma non so se per il turco li importino.
 
Sono fuori casa e ho connessione lentissima quindi non posso andarci a guardare di preciso. Credo che l'Hatsan 20 monti strozzatori da 5cm tipo "mobil choke" i classici corti con filetto in vivo che montano diverse case...controlla la foratura della tua canna, se uguale a quella delle canne beretta che montano i mobil e se la filettatura è la stessa puoi provare a vedere come calzano, in alternativa controlla le pagine dei trulock, carlson's ecc... ma non so se per il turco li importino.

Grazie delle risposte,ho misurato lo strozzatore ed e' di 5 cm.con filettatura incima alla volata.Volevo chiedere a Rappiel perche' sono soldi da risparmiare,io non li ho mai provati ma a sentire la gente vanno benone,dovrebbero funzionare come I novella forati,ne possiedo uno per il beretta ed e' eccezionale.
 
Ottima spiegazione Sutica,per me era piu' uno sfizio,anche perche' con il mio 3 stelle fa' una distribuzione buona di pallini,pero' volevo provare altri.Sparo sempre con 3 stelle sia allo sblocco che al rientro,vario solo le cartucce.Non sapevo del Biffoli a Firenze,mi informo meglio. Grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto