io ho il 123 sant'etienne 71** non lo farei a cambio con nulla comodo massiccio certe staccarellate fino in culo alla luna indistuttibile l'unica pecca se cosi si puo' chiamare e un po pesante

Pesa solo kg.3.150 circa.. con la canna bindellata, comunque il 121\123 con canna da cm.70 è il piu' bilanciato che esiste ancor tutt'ora.
Pietro
 
Ottimo fucile! Io ne ho uno con canna saint etienne da 65 ****. Unica pecca: si rompe abbastanza spesso il percussore. Ovviamente si sostituisce in 2 minuti e basta portarselo uno di ricambio. Io ne tenevo uno di riserva all'interno del calcio.
 
sto per acquistare un semiauto benelli 123 canna saint etienne 70 xx forata 18.3 euro 600 canna a specchio legni pari al nuovo cosa ne pensate ciao, nano
Secondo me il prezzo è nettamente fuori mercato, non che non li valga ma semplicemente se tu oggi lo prendi a quel prezzo stasera se vuoi rivenderlo non troverai nessuno che ti darà tutti quei soldi, a quel prezzo si prendono fucili seminuovi , magnum, con strozzatori,ben più rivendibili e sicuramente più pratici da portare a caccia, un buon prezzo per un fucile così potrebbe aggirarsi sulle 300-400 euro max anche in stato di grazia, conta che la canna è il pezzo che vale di più del fucile in questione il resto a venderlo non potresti chiedere più di 200 euro anche se fosse a specchio, ricordati che stiamo parlando di un fucile che ha all'incirca 30 anni.....
Con questo scritto non voglio dire che non sia buono come fucile, anzi l'esatto contrari, ma fatti due conti e guardati in giro alla ricerca dell'arma giusta con quei solti ce ne escono 2 di 123 oppure un nuovo benelli super 90 o confort... vedi tu....
Ibal,Gabriele.
 
Bellissimo fucile ma SUPER fuori prezzo.... un buon 123 (a meno che si tratti della versione lusso incisa) si trova agevolmente a 400 euro. Non so se sia una trattativa trà privati o tramite armeria ma, specialmente se trà privati, abbassa di 200/250 euro :)
 
Vale ben più di quella cifra. Se è esagerato pagare 600 euro un signor fucile così, allora cosa dite dei fucili nuovi in vendita a 2000 euro, semilavorati in Turchia?
 
ottimo consiglio quello di Brakko !!! Le armerie ci devono guadagnare e te lo fanno pagare almeno 150 euro in più rispetto ad una trattativa trà privati....anche se magari devi fare 100 km, ti conviene comunque, magari ti vai a fare una visitina a qualche bel posto nel frattempo :)
 
il fucile l,ho visto in armeria ed e veramente tenuto bene e non si vedono particolari segni di usura sulle parti meccaniche ne sui legni che sono come nuovi e senza graffi cerchero di rosicchiare qualcosa sul prezzo ma non me lo lascero scappare vi ringrazio tutti per i vostri consigli .ciao nano
 
Rosica qualcosa...insisti...è un signor fucile e come un po tutti i benelli tengono alto il valore dell'usato, cmq di qualcosa fallo cedere che il prezzo non fa gridare al miracolo.
 
io ho il 123 sant'etienne 71** non lo farei a cambio con nulla comodo massiccio certe staccarellate fino in culo alla luna indistuttibile l'unica pecca se cosi si puo' chiamare e un po pesante
 
sto per acquistare un semiauto benelli 123 canna saint etienne 70 xx forata 18.3 euro 600 canna a specchio legni pari al nuovo cosa ne pensate ciao, nano

Ciao Nano. Se hai tempo e voglia passa per Vicenza e vieni a trovarmi. Ho cinque Benelli 121/123/ e altri da cedere...
 
I fucili semiauto di 30-40 anni fa' come l'arma in questione, almeno dalle mie parti, non e' difficile farseli regalare (per conoscenza).
In armeria si pagano giustamente qualche centinaio di euro e sono riservati esclusivamente ai nostalgici che giurano di farci faville...a parole...poi nei fatti...
 
Se decidi di acquistare un fucile datato pensaci bene perche' in caso lo volessi rivendere l'armerie ti darebbero poche centinaia di euro,in quanto ti farebbero il discorso che ti ho fatto io ieri.
 
Ottimo fucile! Io ne ho uno con canna saint etienne da 65 ****. Unica pecca: si rompe abbastanza spesso il percussore. Ovviamente si sostituisce in 2 minuti e basta portarselo uno di ricambio. Io ne tenevo uno di riserva all'interno del calcio.


Verissimo, il problema del percussore riguarda i vecchi 121 mentre i piu' recenti 121 sl80 non avevano piu' questo difetto
 
Vale ben più di quella cifra. Se è esagerato pagare 600 euro un signor fucile così, allora cosa dite dei fucili nuovi in vendita a 2000 euro, semilavorati in Turchia?

I fucili in vendita ora a 2000 o più euro di benelli o beretta (che sono TURCHI!!) si trovano già usati a 800-1000 euro dopo uno o due anni... secondo voi perchè? Perchè non valgono NIENTE; ne possiedo di nuovi e di vecchi....non c'é paragone, quelli nuovi sono da vetrina e non da caccia. Il vecchio corso benelli, 121, 123 ecc.. con canna st.etienne é secondo me il miglior automatico da caccia mai costruito(senza nulla togliere ai vari A300 e derivati, che però considero un poco al di sotto).
 
Prima di comprarlo da un armeria ti conviene sentire se lo trovi da un privato,qui sono piu' i cacciatori che smettono di quelli che iniziano,e di fucili usati (semiautomatici sopratutto) ne trovi molti e anche a prezzi bassi.se inveci lo vuoi nuovo a caccia chiusa un semiautomatico benelli lo trovi a meno di 1000.ciao
 
Ciao , e' un buon fucile , io ne ho avuti due , ma come li ho comprati a 300 euro li ho rivenduti sempre a 300 euro ed erano pressoché intonsi .
CISAR
 
Il prezzo mi sembra esagerato, offri 3-400 euro e fatti dire grazie di questi tempi.
Inutile parlare di questa canna che come sappiamo tende ad aumentare le prestaziioni, quindi attenzione alle cartucce grammate e molto veloci, poiche' specie con il caldo,non sempre forniscono belle rosate.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto