favaccione

Utente Registrato
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti,qualche tempo fa' avevo gia' fatto questa domanda ma non ho avuto risposte sicure in quanto dalle foto si vedeva poco bene la polvere in questione.Ho cambiato macchina fotografica e si vedono meglio.
Chiedo agli esperti che polvere e' ed eventuali dosi in cal.20 e 12.(Era nell'armadio di mio padre, in un barattolo ben conservato, che e' venuto a mancare).
Grazie.
 

Allegati

  • _DSC4293.jpg
    _DSC4293.jpg
    54.4 KB · Visite: 0
  • _DSC4294.jpg
    _DSC4294.jpg
    59.5 KB · Visite: 0
  • _DSC4296.jpg
    _DSC4296.jpg
    62.2 KB · Visite: 0
Ho cambiato obbiettivo alla macchina fotografica.Si dovrebbe vedere meglio.Chiedo se riuscite a capire che polvere e' dosi per il 12/20/28.Grazie.
 

Allegati

  • _DSC4298.jpg
    _DSC4298.jpg
    81.3 KB · Visite: 0
  • _DSC4299.jpg
    _DSC4299.jpg
    83.6 KB · Visite: 0
Buongiorno
a me sembra vecchia orion . solo che la orion era più sul verdino , però assolutamente non mi sembra polvere della famiglia vihtavuori. ciao
 
La vihtavuori n 310 potrebbe corrispondere alla tua descrizione cioè cilindretti giallo verdi ma non ne sono sicuro hai fatto le foto su fondo giallo....fai una cosa, mettine un pò su un foglio di carta bianco in una stanza con poca luce e senza flasch e poi vicino alla polvere metti un righello per capire quanto è realmente grande la polvere così potrebbe essere meglio riconosciuta.
Comunque la n310 è una polvere molto vivace che viene usata per il caricamento di armi corte tipo 9x21, tuo padre ricaricava questi calibri? altrimenti nel 12 risulta essere troppo vivace e al massimo si potrebbero caricare dosi di 24-28 gr.
Ibal,Gabriele.
 
Grazie Rappiel,domani faccio come dici tu,fra poco devo andare a lavoro.Mi hai fatto venire in mente pero' che c'era un amico di mio padre che caricava per la pistola,e puo' darsi che la presa da lui.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto