annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto,riconoscimento polvere.

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto,riconoscimento polvere.

    Salve a tutti,qualche tempo fa' avevo gia' fatto questa domanda ma non ho avuto risposte sicure in quanto dalle foto si vedeva poco bene la polvere in questione.Ho cambiato macchina fotografica e si vedono meglio.
    Chiedo agli esperti che polvere e' ed eventuali dosi in cal.20 e 12.(Era nell'armadio di mio padre, in un barattolo ben conservato, che e' venuto a mancare).
    Grazie.
    File allegati

  • #2
    Sembra una polvere della famiglia vihtavuori ma non mi sento di darti consigli visto le foto poco chiare e la mancanza di altre informazioni
    La Caccia è un'istinto Naturale,basta solo saperlo accettare!!!

    COMMENTA


    • #3
      Un'altro dettaglio e' fatta a piccoli cilindretti giallo-Verdi.Di piu' non so.

      COMMENTA


      • #4
        La vihtavuori n 310 potrebbe corrispondere alla tua descrizione cioè cilindretti giallo verdi ma non ne sono sicuro hai fatto le foto su fondo giallo....fai una cosa, mettine un pò su un foglio di carta bianco in una stanza con poca luce e senza flasch e poi vicino alla polvere metti un righello per capire quanto è realmente grande la polvere così potrebbe essere meglio riconosciuta.
        Comunque la n310 è una polvere molto vivace che viene usata per il caricamento di armi corte tipo 9x21, tuo padre ricaricava questi calibri? altrimenti nel 12 risulta essere troppo vivace e al massimo si potrebbero caricare dosi di 24-28 gr.
        Ibal,Gabriele.

        COMMENTA


        • #5
          Grazie Rappiel,domani faccio come dici tu,fra poco devo andare a lavoro.Mi hai fatto venire in mente pero' che c'era un amico di mio padre che caricava per la pistola,e puo' darsi che la presa da lui.

          COMMENTA


          • #6
            Ho cambiato obbiettivo alla macchina fotografica.Si dovrebbe vedere meglio.Chiedo se riuscite a capire che polvere e' dosi per il 12/20/28.Grazie.
            File allegati

            COMMENTA


            • #7
              Buongiorno
              a me sembra vecchia orion . solo che la orion era più sul verdino , però assolutamente non mi sembra polvere della famiglia vihtavuori. ciao

              COMMENTA

              Pubblicita STANDARD

              Comprimi

              Ultimi post

              Comprimi

              Unconfigured Ad Widget

              Comprimi
              Sto operando...
              X