Re: Strozzatori Briley

nando ha scritto:
MA LE CANNE FISSE VI FANNO SCHIFO [26]
Sicuramente vanno sensibilmente meglio delle canne con strozzatori, ma
non sono altrettanto versatili, a ognuno la propria scelta.
 
Re: Strozzatori Briley

centoxcento ha scritto:
nando ha scritto:
MA LE CANNE FISSE VI FANNO SCHIFO [26]
Sicuramente vanno sensibilmente meglio delle canne con strozzatori, ma
non sono altrettanto versatili, a ognuno la propria scelta.

Io comunque se posso evitare gli strozzatori li evito ben volentieri....
Pensate che mio padre quando ha ordinato il confort con canna 65 *** fissa, l'armiere lo ha guardato come per dire: "ma questo è fuori di testa??"
Ci ha poi confessato che non vendeva un semiauto senza strozzatori da una decina d'anni dicendoci inoltre che poi la maggior parte di chi ha fucili a strozzature intercambiabili alla fine poi, finisce per utilizzare sempre lo stesso, in genere il ** o il ***
 

nilomancini

Utente Registrato
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
1
Volevo chiedere un consiglio a chi ha avuto modo di usarli sul proprio fucile o a chi comunque li conosce, i reali vantaggi nell'utilizzare degli strozzatori Briley.
Ho visto su Aspertiro che costano molto rispetto ai tradizionali strozzatori. La spesa vale l'impresa, oppure no?
Io ho un Benelli Confort, cal12, canna 65cm, con strozzatori interni quelli lunghi 8cm circa se non sbaglio, e dato che utilizzo spessisimo il 3 stelle, avevo pensato di acquistare un Briley tre stelle.
Che dite ne vale la pena o cambia poco o niente, per cui mi tengo i miei originali?
Grazie e ciao :)
 
Re: Strozzatori Briley

tre persone di mia conoscenza dopo aver provato il Briley ** lo usano come
fermacarte.
 
Re: Strozzatori Briley

Credo che siano quelli che avendo un fucile che va benissimo comprano i Briley, forse pretendendo che il fucile faccia i miracoli.
Morale della favola: non cambiate mai i fucili o qualunque altro attrezzo di cui siete soddisfatti, buttereste dei soldi.
 
Re: Strozzatori Briley

Per la enormita' che costano, è d' obbligo chiedere miracoli. [allah.gif]
[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Strozzatori Briley

Una considerazione pratica: se uno qualsiasi di noi è soddisfatto dei propri choke originali e questi sono confacenti alle proprie esigenze di caccia ed aspettative, non consiglio di comprare-cambiare niente ed indipendentemente dalle valutazioni diverse di altri cacciatori e dal forum stesso.
In ogni caso, qualora invece fossi anche solo dubbioso o volessi provare, difficilmente comprerei la stessa identica soluzione tecnica, ma punterei a qualcosa di diverso x ampliare le possibilità di utilizzo e tiro dell'arma (parere personale).

Se invece non si è soddisfatti di ciò che si ha ..... si cambia e briley offre valide possibilità.
 
Re: Strozzatori Briley

Ciao mi sono posto la stessa domanda anche io trovandomi nelle tue stesse condizioni infatti pure io ho il comfort ma io sparo il per il 90% 71 2 stelle
chiedendo a ggramoli (informatissimo sull'argomento e molto ma molto cortese) mi ha spiegato che con strozzatori criogenici da 7 cm non cambia un gran che...
avrai sicuramente una miglioria che molto probabilmente non vale i soldi (non pochi) spesi.
Per quanto ne so i primi esemplari del comfort non uscivano con gli strozzatori lunghi 7 cm ma quelli piu corti (non so la lunghezza ma credo che siano intorno ai 5 cm) sostituendo IN QUESTA versione piu vecchia gli strozzatori con i braily si ha un ottimizzazione considerevole delle prestazioni del binomio cartuccia-canna.
Quindi tirando le somme i nostri strozzatori non sono così male da richiedere la sostituzione con i briley
 
Re: Strozzatori Briley

ggramoli ha scritto:
Credo che siano quelli che avendo un fucile che va benissimo comprano i Briley, forse pretendendo che il fucile faccia i miracoli.
Morale della favola: non cambiate mai i fucili o qualunque altro attrezzo di cui siete soddisfatti, buttereste dei soldi.

Io ho un' M2 con cui a caccia devo ancora spararci un colpo (l'ho preso quest'anno).
Monta strozzatori criogenici (lunghi) su canna non criogenica.
Voi montereste un Briley al posto degli strozzatori originali? Ne varrebbe la pena?
Lo userò per qualche uscita ad anatre ed oche all'estero.
 
Re: Strozzatori Briley

Io sono soddisfattissimo dei Briley acquistati lo scorso anno per il mio Benelli Raffaello Special cal.20.
Certo prove alla placca non ne ho fatte, per confrontarli con quelli in dotazione della Benelli, ma sul campo sono più che soddisfatto anche per la praticità d'uso (si avvitano e si svitano senza chiave).
Ciao
 
Re: Strozzatori Briley

Per Jonny, leggi attentamente quanto scritto qui sopra, anzi leggiti tutto questo post, poi prova adeguatamente il fucile.
Se non fossi soddisfatto del fucile (cosa che dubito) allora si potrà parlare con cautela di altri attrezzi.
 
Re: Strozzatori Briley

Confermo quanto detto da Aldoutintu a mio nome. Io uso i Briley perchè il mio confort aveva gli strozzatori da 5 cm e non ero soddisfatto delle loro prestazioni.
Ti consiglierei di tenere conto di quanto detto qui sopra da 58Beppe, sono considerazioni di grande saggezza oltre che di competenza tecnica.
 
Re: Strozzatori Briley

ggramoli ha scritto:
Per Jonny, leggi attentamente quanto scritto qui sopra, anzi leggiti tutto questo post, poi prova adeguatamente il fucile.
Se non fossi soddisfatto del fucile (cosa che dubito) allora si potrà parlare con cautela di altri attrezzi.


Beh, chiaro...
Hai avuto miglioramenti sensibili nell'addottare i Briley?
 
Re: Strozzatori Briley

io a marzo ho preso un benelli confort con canna 65 con strozzatori interni in + un strozzatore della gemini da 7cm ported 2** mi ci trovo bene ci faccio dei tiri spettacolari (adesso nn so se attibuire la spettacolarità dei tiri allo strozzatore o alla cartuccia) nn ho provato gli strozzatori di serie se nn per pochi colpi quindi per il momento nn posso dare giudizzi [5a]
 
Re: Strozzatori Briley

Io possedevo un confort prima serie con strozzatori, ovviamente non criogeni, di 5 cm molto sottili di cui non ero soddisfatto. Passando al Briley di 7 cm non più sottile ma normale è chiaro che ho avuto un miglioramento sensibile (ma per colpa della Benelli).
Mio fratello ha comprato un crio prima serie usato a buon prezzo con strozzatori di 7 cm di cui è pienamente soddisfatto (cacciamo insieme) e non pensa minimamente a comprare dei Briley.
 
Re: Strozzatori Briley

No caro Nando, ci piacciono pure, ma hanno lo svantaggio di avere una sola strozzatura.
Prima che uscissero gli strozzatori intercambiabili interni (di quelli esterni non ne ho mai voluto sapere) usavo tre canne con diverse strozzature per i diversi tipi di caccia con una sola carcassa. Ora ho venduto tutto e uso solo il confort con gli strozzatori Briley.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto