armsan cal.28 o doppietta zabala cal.28? help...

Ciao, penso che trà l'armsan nuovo a 600 euro e la zabala nuova a 1000 o poco meno sia meglio quest'ultima... ma comunque (mio consiglio) se vuoi fare un acquisto per andare a caccia e che vuoi tenere nel tempo ti prendi un benelli 28 usato che trovi attorno ai 1000 euro (guarda su armiusate.it). E' vero che costa 400 euro in più dell'armsan, ma lascia stare la produzione turca. Un mio amico prese un OPtima, un buon fucile, ma appena prese un po di acqua si é rotto subito e lo dovette demolire perchè a detta dell'armiere "non valeva la pena riparalo". Anche se balisticamente sono dei discreti fucili, é sulla meccanica che poi peccano MOLTO.
Buona ricerca !! :)
 
Ciao, penso che trà l'armsan nuovo a 600 euro e la zabala nuova a 1000 o poco meno sia meglio quest'ultima... ma comunque (mio consiglio) se vuoi fare un acquisto per andare a caccia e che vuoi tenere nel tempo ti prendi un benelli 28 usato che trovi attorno ai 1000 euro (guarda su armiusate.it). E' vero che costa 400 euro in più dell'armsan, ma lascia stare la produzione turca. Un mio amico prese un OPtima, un buon fucile, ma appena prese un po di acqua si é rotto subito e lo dovette demolire perchè a detta dell'armiere "non valeva la pena riparalo". Anche se balisticamente sono dei discreti fucili, é sulla meccanica che poi peccano MOLTO.
Buona ricerca !! :)


Mio cugino...il mio amico...mio fratello.....
sono un FELICE possessore dell'armsan cal.28, l'unico mio rimpianto è non averlo acquistato prima.
Detto questo all'amico Paolett dico prima di scegliere la marca è giusto chiarirsi le idee e capire di che fucile necessiti per la tua tipologia di caccia....tra un semiauto e una doppietta c'è una bella differenza.
 
Ho anche io l'optima, ti dico che va bene, nessuna differenza balistica con benelli da come ho provato IO stesso. Ma poi, sull'affidabilità... Ci sono armi molto buone NUOVE a prezzi bassi, alcune turche, altre spagnole altre russe..ma poi, dove la mettiamo l'assistenza? Dove la meccanica? In armeria, parlando di armsan e iron armi, mi hanno detto che montano meccanica franchi di vecchia produzione di cui é scaduto il brevetto. Altre marche invece la copia della meccanica benelli a testina rotante..... ma poi quando ho chiesto : "dunque per pezzi di ricambio, nessun problema??" mi é stato detto che i pezzi benelli o franchi originali non ci vanno!!!! o_O
Da qui la mia riflessione.... convine comprare armi nuove a 600 euro o usate a 400 che poi, in seguito a guasti accidentali, si devono spendere 150 euro tra pezzi e mano d'opera, con il timore che il danno poi si possa ripresentare magari l'anno dopo? secondo me NO. Comunque quoto Diego per quanto riguarda il TIPO di fucile che vorresti scegliere....sono due cose totalmente differenti!!! :)
 
ragazzi dovrei acquistare un calibro 28 e in base al mio budget vorrei prendere o un armsan cre8 cal.28 nuovo o una doppietta zabala 28 usata...secondo voi quale mi conviene acquistare? pareri e consigli vi ringrazio in anticipo...

Ciao, io ho un benelli cal 28 che cedo , il fucile è pari al nuovo, se t'interessa ...
 
ragazzi dovrei acquistare un calibro 28 e in base al mio budget vorrei prendere o un armsan cre8 cal.28 nuovo o una doppietta zabala 28 usata...secondo voi quale mi conviene acquistare? pareri e consigli vi ringrazio in anticipo...

Ciao anche io volevo comprare l'Armsan e ho aperto un apposito 3ed qui sul forum se cerchi lo trovi....poi alla fine ho comprato il Benellino nuovo (ho aspettato di tirare su qualke euro in più, poi la promozione benelli e l'armeria particolarmente competitiva hanno fatto il resto).... ti dico dell'armsan me ne hanno parlato bene in molti, però i dubbi che avevo io erano uno sull'affidabilità e due, in caso non mi fossi trovato col calibro o mi fossi stufato, per rivendere il benellino ci metti poco e non lo svaluti molto, sull'armsan non so...
comunque ce un amico sul forum che vende il benelli 28 usato, me lo scrisse sul 3ed "dossier calibro 28" che trovi tra quelli in evidenza nella pagina di apertura della stanza "armi e caricamenti"

- - - Aggiornato - - -

Ciao, io ho un benelli cal 28 che cedo , il fucile è pari al nuovo, se t'interessa ...

appunto eccolo :)
 
non posso spendere mille euro adesso posso spenderne 600 pero io sparo sia con doppietta 12 che con semiautomatico 12...mi trovo con entrambi...pero' quello che volevo chiedervi che la zabala e usata e mi viene 450...l'armsan e nuovo con 2 anni di garanzia mi viene 590...un consiglio secondo voi valutando i fucili quale e' meglio?
 
Io aspetterei e farei un'altra stagione con i tuoi fucili per poi fare il "grande passo" col benelli...... ma comunque, messo alle strette, se dovessiscegliere premderei la Zabala
 

paolett

Utente Registrato
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ragazzi dovrei acquistare un calibro 28 e in base al mio budget vorrei prendere o un armsan cre8 cal.28 nuovo o una doppietta zabala 28 usata...secondo voi quale mi conviene acquistare? pareri e consigli vi ringrazio in anticipo...
 
ragazzi dovrei acquistare un calibro 28 e in base al mio budget vorrei prendere o un armsan cre8 cal.28 nuovo o una doppietta zabala 28 usata...secondo voi quale mi conviene acquistare? pareri e consigli vi ringrazio in anticipo...

salve paolett io posseggo l` armsan ed é un buon fucile e te lo consiglio.la zabala non mi è piaciuta io l`ho scartata.ci sono doppiette migliori
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto