Il "confort" dovrebbe essere simle a quello classico in polimeri montato su M1 ecc.. Io ti posso dire che a livello funzionale vanno molto bene, non bisogna preoccuparsi di eventuali righe, della pioggia e di nessun tipo di usura. Anche il polimero dei fucili turchi (come optima ecc) non é male,come il fucile del resto, anche se non amo iturchi.
Per quanto riguarda il fattore estetico, li trovo bruttini, e poi se devo pensare ad un fucile, lo penso SOLO con calcio ed asta in legno.
 
provero a contattare la benelli... ma questa vernice consigliata è gia stata provata da qualcuno? non rischio di ompere ulteriormente le uova nel paniere?
Col plasti dip vai tranquillo certo costa ed essendo vernice non è eterna ma se la stendi uniformemente e pulisci per bene la superficie da trattare vai tranquillo che fa il suo dovere e non rovina niente perchè forma una pellicola di facile rimozione anche dopo molto tempo dall'applicazione ma è solo per un fatto di morbidezza al tatto se non ti interessa lo svernici tutto e lo lasci così, comunque prima di intervenire da solo chiama sempre in benelli se poi ti metti a pulirlo e a togliere i residui di confortouch può essere che non te lo riconoscano come difetto...
Ibal,Gabriele.
 
Onestamente le calciature comfort sono molto più "confort" nel vero senso della parola. Per il resto i legni sono più belli ma più pesanti. Riguardo le spellature dipende da una serie di fattori, gli ultimi per esempio spellano di meno in quanto la finitura e stata migliorata.
 
Se la calciatura è stata prodotta dopo il 2009 anno della miglioria della finitura non ci sono problemi tranne la normale usura, non dimentichiamoci che si tratta pur sempre di vernice e che non dura in eterno, per fortuna oggi si può riprodure il conforttouch così si chiama la vernice anche con bombolette al costo di 10 euro quindi il problema si autorisolve da solo comunque io in 4 anni a parte la normale usura non ho avuto problemi, e ovviamente se ci sono problemi riguardano solo l'estetica cioè il calcio funziona lostesso anche con gli spellamenti non è che c'è qualche decadimento strutturale o che.
Veniamo al riconoscimento, se è come per il comfort 12 quelli di seconda generazione si riconoscono perchè hanno un colore più scuro quasi nero mentre quelli di prima generazione hanno un colore antracite tendente all' olivastro ma in realtà non sono sicuro che sia così anche per le carabine.
Ibal,Gabriele.
 
rappiel penso tu abbia ragione... ho acquisito i calci... sono del 2008.....e di colore grigio... sembrano perdere vernice a pezzi e sulla superficie si vedono taanti piccoli luccichii
 
rappiel penso tu abbia ragione... ho acquisito i calci... sono del 2008.....e di colore grigio... sembrano perdere vernice a pezzi e sulla superficie si vedono taanti piccoli luccichii
Ciao andrea, come ti dicevo i calci buoni sono quelli dal 2009 in poi e neanche tutti comunque il loro lavoro lo fanno bene anche da "spellati" certo saranno più brutti da vedere ma funzionano comunque, i luccichii sono normali è proprio il colore che ha al suo interno queste particelle luccicanti, adesso se vuoi fare un restauro del calcio ci sono diverse vie di intervento, la prima e la più comoda è quella di rimuovere tutto il comfortouch basta premere con le dita e vedrai che viene via, oppure come alternativa puoi farli fare del colore che preferisci anche color legno tramite l'applicazione di pellcole da car wrapping (costosetto) oppure come ultima ipotesi puoi provare a ridare splendore al comfortouch usando delle bombolette che si trovano in commercio e si chiamano plasti dip:
PELLICOLA VERNICE SPRAY PLASTIDIP VARI COLORI 311gr | eBay ovviamente non costa come la vernice normale ma ha i suoi vantaggi oltre ad essere più spessa attacca benissimo su qualsiasi superficie ed è di facile rimozione se dovesse rovinarsi(nei negozi di modellismo dovrebbe costare meno).
Ibsl,Gabriele.

P.s. prova anche a chiedere in benelli a un amico l'hanno cambiato anche se era fuori garanzia non si sa mai magari ti dice bene pure a te.... gli fai due foto e contatti la benelli poi ti diranno loro se è normale usura o difetto di fabbrica.
 
Attualmente la Benelli ha la migliore assistenza tecnica del settore e sono disponibilissimi con il cliente se chiami te li cambiano quasi sicuramente anche Xche sono a conoscenza della problematica di queste calciature, ed hanno anche fatto una sostituzione massiva negli anni passati a tutti quelli che hanno riscontrato il problema
 
provero a contattare la benelli... ma questa vernice consigliata è gia stata provata da qualcuno? non rischio di ompere ulteriormente le uova nel paniere?
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ciao ragazzi ... non me ne vogliate sono sicuro che questo argomento sia stato gia discusso... ma forse troppe volte e con la ricerca ho avvuto troppi risultati..
vengo al dunque... vorrei sostituire calci della mia argo E in legno con quelli in comfort...
l affare me l ha proposto un privato di mia conoscenza... ma sono leggermente indeciso perche a volte mi è capitato di sentire di "spellamenti o eccesssiva usura" di questo tipo di materiale...
quanti di voi hanno esperienze a riguardo?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto