ciao Giooo, ti do un consiglio lascia perdere la atomic line, sempre con 36g prova le laguna veneta sperimentale. vanno molto meglio non fanno miracoli neanche queste ma sono più performanti te lo garantisco. montano acciaio rivestito tipo quello delle tecno stell, polvere M92S chiusura tonda a dischetto bossolo da 70.costo sui 4.50€ a scatola .dimenticavo V0 430ms pressione 850bar.canna non gigliata 3*** in su vai tranquillo. un' altra cosa per i miracoli ci vuole il manico di joe magsso ma neanche lui spara acciaio ahahahah........ciao paolo.
 
ciao a tutti quest'anno purtroppo dove vado io hanno specificato in calendario che è vietata la detenzione del piombo pertanto non avendo intenzione di rischiare considerato 516€ di sanzione oltre al penale per reato di "inquinamento ambientale" in una valle dove scaricano veleni da 50 anni... ho deciso che provo con 2 RC camuflage pb.3 ed in ultimo il tungsteno e vedremo cosa succede.. faremo allenamento a paradello per correre dietro ai feriti !!
Mauro.
 
Per la cartuccia in questione per me è buona, secondo me la migliore in acciaio! Se le puoi sparare col tuo fucile io direi che sarebbe meglio di no ma aspetta pareri dai più informati.
 
Una cartuccia mediocre che ho provato un paio di volte,ma come tutte quelle in acciaio non mi hanno entusiasmato.......come dice joe con un po di fortuna riesci a fermare animali sui 30 metri, oltre tocca ribatterli, ma qua sappiamo qual' e` il problema!!!!!
Ciao
Alberto
 
ciao a tutti quest'anno purtroppo dove vado io hanno specificato in calendario che è vietata la detenzione del piombo pertanto non avendo intenzione di rischiare considerato 516€ di sanzione oltre al penale per reato di "inquinamento ambientale" in una valle dove scaricano veleni da 50 anni... ho deciso che provo con 2 RC camuflage pb.3 ed in ultimo il tungsteno e vedremo cosa succede.. faremo allenamento a paradello per correre dietro ai feriti !!
Mauro.

Mauroooo.....a tua scelta......se devi recuperare i feritoni prendi la + leggera ( sarà la + veloce).....ahahahahahah.
comacchio_barche.jpg
Io con il piombo mando il cane.......

Un abbraccione,Paolo.
 

Gio DK

Utente Registrato
Messaggi
704
Punteggio reazioni
341
Punti
63
salve a tutti...cercando delle cartucce STEEL SHOT l'armiere mi ha proposto delle RC magnum ATOMIC LINE STEEL SHOT (bossolo rosso)... qualcuno le ha mai provate??? dice che sono ottime cartucce che come resa si avvicinano al piombo e che come l'acciaio vanno sparate con 3***...fatemi sapere :p
 
Cartucce discreta,senza lode ne infamia ( ne avrò sparate 4/5 scatole)......come dice Joe oltre i 30 metri sono tutti regali, non serve avere la canna gigliata ( non sono HP) basta aver l'accortezza di spararle con strozzatore a 3 stelle ( come ti ha suggerito l'armiere)........altra cartuccia decente in acciaio e la Remigton NitroStell.....cartuccia magnum con 38 gr. di pallini d'acciaio........anche con questa a 30 metri riesci a fermare le prede ( quasi sempre) il problema è che costano più di 1 euro all''una......

Ciao,Marco.
 
Mah che si avvicinino al piombo ci credo poco... io ne ho sparate diversi tipi di Steel, per collaudarle in particolar modo al contenimento piccioni che oltretutto non sono anatre!!! Tra le migliori forse sono le Camuflage, (le atomic non le ho provate) entro i 25m i piccioni cadano (molti feriti) oltre (fino 30m o poco più) cadano lostesso ma TUTTI feriti! Per cui dico questo: se dovete sparare acciaio e per fermare un anatra servono 3-4-5 cartucce a quel punto non si risparmia col tugsteno??? Almeno quelle che buttate giù le recuperate!
 
va la va la Paolo.. come vuoi che faccia, potrebbero venirmi in coveia a piedi da un dosso che ho a 30 metri dietro.. come faccio a vederli !! l'unica fortuna è che al contrario di voi... ne sparo talmente poche di bestie che potrei anche usare tutto tungsteno....
un salutone !!
Mauro
P.S. il mio non è un battello da affondo come quelli, per cui faccio il triplo della fatica.. per fortuna c'è San Yamaha !!
 
Il tungsteno ha un grosso difetto a 20 mt. distrugge, rosata stretta, tanto stretta che fino a 40 mt ci vuole tanta centrite .... oltre diventa uno spettacolo, fino a 60 spenge i selvatici.


Ti voglio credere Fabio... Francamente di centrite ne ho e quello che dici è vero...stringe davvero tanto e forse (magari scarseggiandoli) per quello che cascano vivi anche col tungsteno. A fermo invece (anche se anche li a volte rimangono vivi) fa il suo lavoro dignitosamente. Quest'anno abbiamo allenato la nostra labrador Gaia, grazie a lei gli uccelli persi sono tendenti allo 0.
Cmq con le Rc atomic line 36g io mi trovo molto bene.
Saluti.
 
salve a tutti...cercando delle cartucce STEEL SHOT l'armiere mi ha proposto delle RC magnum ATOMIC LINE STEEL SHOT (bossolo rosso)... qualcuno le ha mai provate??? dice che sono ottime cartucce che come resa si avvicinano al piombo e che come l'acciaio vanno sparate con 3***...fatemi sapere :p

Beh....si....."si avvicinano" al piombo ma sono sempre steel....... vero è anche che le devi sparare con 3* ma entro i 35 metri se hai manico riesci a fermare le bestie.

Però............"IO A ME MI PIACE IL PIOMBOOOOO! " HAAHAHAHAHAH

cIAO,pAOLO.
 
Io le o provate ma nn mi anno convinto troppo prefisso altro come le stoffi o pegoraro ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto