Non capisco,che male c'è a dire che breda meccanica bresciana non esiste più?E' la verità,i fucili li fa marocchi ,pero' mi chiedo perchè un fucile che fa marocchi lo paghi 900 euro e lo stesso solo marcato breda lo paghi qualcosa in più'?
 
Comunque da quello che ho potuto capire,questo fucile non c'e l'ha nessuno,quasi quasi me lo compro,cosi vi diro' quali sono le sue caratteristiche................Maurizio.
 
...magari è un benelli montefeltro con su scritto breda, marocchi li distribuisce, il movimento è l'inerziale benelli (licenza di quando breda ne era proprietaria) con la differenza che ha le canne forate dal pieno, ovvero il miglior sistema moderno (attenzione non sono le rotomartellate a CALDO con la famosa R ma sono altrettanto valide, sicuramente meglio delle rotomartellate a freddo del mono gruppo Benelli-Beretta-Franchi)....
Comunque ne parlano tutti un gran bene e da quel che so dovrebbe anke esserci una promozione sul venti (si era informato un amico indeciso nell'acquisto tra echo, crio e montefeltro)
 
Ciao, sono io "l'amico di rikhunter" e tra crio 20 ed echo 20 ho scelto il montefeltro 20 e la decisione dopo tanta indecisione ė dovuta al prezzo del crio troppo elevato, e al fatto che la carcassa dell'echo ė in alluminio e personalmente l'alluminio in carcassa non mi da molta fiducia, sono andato al tav ed ho fatto pena! Ma la colpa non ė del fucile!!!... Con un po' di pazienza le giuste cartucce...sto cercando di ricaricarle io...credo che riuscirò a tirare fuori il meglio dal montefeltro che alla fine ė un gran bel fucile considerato anche il prezzo... Poi il benelli ė il benelli e la beretta l'avrà anche comprato, ma ad Urbino sta...il suo sistema adopera e se non fosse per la benelli...sarebbe già fallita...non so ma tra alluminio canne crio io ho scelto la sicurezza testata da milioni di cacciatori:)

Il fatto è che, come tu ben sai, sei un quaqquaraqua... ;) perché non dici che hai cambiato idea cinque sei volte nel giro di un'ora anche il giorno che abbiamo preso i fucili? :D

Scherzi apparte, io tutta questa sfiducia nell'allumino non la vedo, tra l'altro mi pare ci costruiscano anche le Audi... allora gli strozzatori Briley in ceramica dovrebbero frantumarsi?

in ogni caso Montefeltro o Echo o Raffaello come caschi caschi bene.....ma forse il meglio rimane il Cosmi (quello non l'ho mai neanche provato) :eek:
 
Vedo con dispiacere che alcuni gettano fango su prodotti che a prescindere da tutto il chiacchiericcio Breda, Marocchi, ecc. ecc. tutto sto fango non lo meritano... Anche perché parliamo sempre di economia italiana...
Personalmente, Sono felice possessore di 3 Breda di ultima generazione... 2 Xanthos e di un Echo cal 20. Con 2 canne, 71 con strozzatori e 61 Cil senza bindella per beccacce e caccia col cane da forma in genere.
Tutti ottimi sul piano della resa sul selvatico, belli, rifiniti, funzionali e perfettamente funzionanti.... Quindi se scrivo e con cognizione di causa. Dimenticavo... Di amici che posseggono fucili simili ne ho un bel po' e tutti dico TUTTI, sono altrettanto soddisfatti.
 
Nessuno mette in dubbio che i prodotti Marocchi siano ottimi. Per me i veri Breda (e ne ho due, sia in cal. 12 che 20) erano i fucili fabbricati dalla Breda Meccanica Bresciana nell'enorme stabilimento omonimo, con le canne che uscivano dalla rotomartellatrice (R).
 
è un marocchi con canne forate dal pieno, il materiale delle canne rispecchia le specifiche breda non sono quelle con la R ma comunque hanno una buona resa. marocchi li fa e la diamant le distribuisce.billy61.
 
Ciao, sono io "l'amico di rikhunter" e tra crio 20 ed echo 20 ho scelto il montefeltro 20 :) e la decisione dopo tanta indecisione ė dovuta al prezzo del crio troppo elevato, e al fatto che la carcassa dell'echo ė in alluminio e personalmente l'alluminio in carcassa non mi da molta fiducia, sono andato al tav ed ho fatto pena! Ma la colpa non ė del fucile!!!... Con un po' di pazienza le giuste cartucce...sto cercando di ricaricarle io...credo che riuscirò a tirare fuori il meglio dal montefeltro che alla fine ė un gran bel fucile considerato anche il prezzo... Poi il benelli ė il benelli e la beretta l'avrà anche comprato, ma ad Urbino sta...il suo sistema adopera e se non fosse per la benelli...sarebbe già fallita...non so ma tra alluminio canne crio io ho scelto la sicurezza testata da milioni di cacciatori:)
 
è un marocchi con canne forate dal pieno, il materiale delle canne rispecchia le specifiche breda non sono quelle con la R ma comunque hanno una buona resa. marocchi li fa e la diamant le distribuisce.billy61.
a me non risulta che li faccia la marocchi, come riferitomi dalla stessa Breda (basta telefonare), però è una voce che circola parecchio....tu ne sei sicuro? come fai a dirlo?
 
Di certo le somiglianze son piu con marocchi si20 che non con Montefeltro...il sistema inerziale è si quello benelli ma solo perchè ormai è scaduto il brevetto e ovviamente ne han fatto man bassa in parecchi.
Solo stasera mi sono accorto della "sospetta" somiglianza del breda col marocchi...il gruppo scatto sembra lo stesso proprio.
 
Il black 20 viene sui 900 euro, il grey sui 1250, un montefeltro 20 sui 1050 ancora per pochi giorni , io non avrei dubbi nella scelta cmq tempo fa lessi una prova comparativa tra l'echo grey ed il crio20 ed il breda non sfiguro' affatto, anzi
 
da un articolo di armi e tiro del 26/02/2011:

Grandi novità sullo storico marchio bresciano Breda: Marocchi lo distribuirà in esclusiva per tutto il mondo, affidando la distribuzione italiana alla sola Diamant.

Da sempre il marchio Breda (Breda Fucili - Fucili da caccia semiautomatici) è associato alla produzione di una vasta gamma di prodotti che vanno dai motori marini alle centrali termiche, dai locomotori alle armi militari (del gruppo Oto-Melara), dagli acciai speciali ai fucili da caccia, soprattutto semiautomatici e sovrapposti. A partire dal secondo dopoguerra, il nome Breda è diventato sinonimo di fucile semiautomatico da caccia, prodotto sul quale punta ancora oggi.

Armi Marocchi (Marocchi) è un’azienda a conduzione familiare, fondata nel 1922, oggi diretta da Mauro Marocchi, in grado di produrre qualsiasi tipo di arma: sovrapposti caccia e tiro, semiautomatici, carabine, carabine ad aria compressa (anche con il marchio "partner" Daystate).

Diamant (www.diamant-sas.it) è un distributore forlivese molto ben conosciuto nel mercato italiano, nato nel gennaio del 1988 dall'idea di 4 persone che già operavano nel settore della caccia. Gli attuali responsabili dell'azienda sono Fabrizio Farnetti, Alessandra Savini, Andrea Savini, Andrea Tassinari e Pier Luigi Tramonti, coadiuvati da uno staff di ottimi collaboratori e 19 agenti sul territorio.

E questo è il link da cui ho preso il testo di cui sopra: Breda: accordo a tre - Armi e tiro

mi pare chiaro che Marocchi DISTRIBUISCA così come Diamant in Italia....se poi li costruisce pure non lo so, ma come detto da Sutica anche io mi sono accorto (ci sono andato a guardare poco fa) che il si20 ha lo stesso ponticello dell'echo...comunque sul movimento inerziale a testina rotante montato sull'Echo a me risulta che la Breda ne avesse la licenza perché un tempo proprietaria di parte della Benelli....ma di chiacchiere se ne sentono tante, ad ogni modo mai sentito nessuno lamentarsi dell'echo 20, ma neanche del Montefeltro cal. 20 sia chiaro...io però farei il Breda
 
da un articolo di armi e tiro del 26/02/2011:

.....come detto da Sutica anche io mi sono accorto (ci sono andato a guardare poco fa) che il si20 ha lo stesso ponticello dell'echo...comunque sul movimento inerziale a testina rotante montato sull'Echo a me risulta che la Breda ne avesse la licenza perché un tempo proprietaria di parte della Benelli....ma di chiacchiere se ne sentono tante, ad ogni modo mai sentito nessuno lamentarsi dell'echo 20, ma neanche del Montefeltro cal. 20 sia chiaro...io però farei il Breda

Sicuramente i marchi avranno una loro autonomia (come beretta/benelli/franchi)...il ponticello mi ha lasciato un po cosi, freddo a dire il vero. Non mi risulta che Benelli sia stata in parte acquisita da Breda o ne avesse proprietà quanto pittosto che faceva parte di un gruppo operante in vari settori e incentivati dallo stato. Di fatto credo che il testina rotante in Breda si è visto solo a brevetto Benelli scaduto
 
Alla "Breda" sono rimasto in cinque, tra addetti alle vendite e al magazzino. Immaginate cosa possano produrre. La Marocchi fa tutto, compresa l'assistenza.
 
Alla "Breda" sono rimasto in cinque, tra addetti alle vendite e al magazzino. Immaginate cosa possano produrre..

In cinque significa che se uno va a prendere il caffè (e non ci si va mai da solo) rimangono in tre....ste cose mi spezzano in due, ci siamo fottuti tutto in italia.
Ma davvero lucas? sicuro sicuro?
 
A me dispiace più che a te. I tempi della Breda Meccanica Bresciana, purtroppo, sono finiti.
 

mauro52

Utente Registrato
Messaggi
178
Punteggio reazioni
16
Punti
13
Saluto gli amici del forum,vorrei sapere se qualcuno di voi possiede quest'arma,come ci si trova, se c'e scritto sulla canna acciaio breda,e che foratura abbia.Vi ringrazio Maurizio.
 
breda eko black cal 20

breda eko black cal 20

Ciao ragazzi,volevo dirvi che oggi per curiosita',il fucile in questione l'ho comprato,visto che mi serviva una canna da 65 per la migratoria.In precedenza cercavo un 201 san'etienne,il prezzo di mercato si aggira sui 800 euro,fucili di trentanni,con la camera di scoppio da 70 mm,alla fine ho pensato,se devo spendere 800 euro per un fucile di trentanni,tanto vale che lo compro nuovo.Ho approfittato della promozione breda,pagandolo 950 euro,camerato magum,fino a 36 gr. canna forata dal pieno a 15'8,con 5 strozzatori.La zinigratura del calcio mi piace molto,molto leggero,e' un bel fucilino,comincero'a provarlo con le mie dosi,e vedremo che risultati dara'.Ciao a tutti Maurizio
 
a me non risulta che li faccia la marocchi, come riferitomi dalla stessa Breda (basta telefonare), però è una voce che circola parecchio....tu ne sei sicuro? come fai a dirlo?

lo so di certo poi ragazzi basta vedere l'indirizzo ,la breda era in via lunga n2 brescia ora l'indirizzo è via galilei sarezzo lo stesso di marocchi poi il n.ditelefono non corrisponde a quello breda ve lo dico perché sono in contatto sia con l'uno che con l'altro. billy61.
 
Nessuno mette in dubbio che i prodotti Marocchi siano ottimi. Per me i veri Breda (e ne ho due, sia in cal. 12 che 20) erano i fucili fabbricati dalla Breda Meccanica Bresciana nell'enorme stabilimento omonimo, con le canne che uscivano dalla rotomartellatrice (R).

allora per te i veri Benelli erano quelli antecedenti all'acquisto della società da parte di Beretta?


anche io come Bino ho notato tutto questo fervore Breda, Marocchi ecc., però nessuno di quelli che si affrettano ad evidenziare la presunta questione su chi produce cosa, chi assembla e chi distribuisce, sottolinea il fatto che TUTTI i possessori dei Breda di ultima generazione ne sono pienamente soddisfatti e ne parlano bene, cosa che non mi sembra possa dirsi ad esempio per i Benelli con canne crio (in tanti le amano ma anche in tanti le hanno cambiate, guarda caso anche con le ultime canne Breda forate dal pieno)....e per essere chiari un Benelli Raffaello Crio cal. 28 lo ho appena comprato, quindi non sto facendo discorsi da "tifoso" di una marca piuttosto che un'altra....

inoltre, avete mai messo vicini un Benelli ed un Franchi? Io l'ho fatto di recente con un amico che cercava un calibro 20, e paragonando anche un Montefeltro (non dico il Raffaello) vicino ad un affinity, anche se il secondo ha addirittura scritto sulle canne "Benelli armi" e a quanto pare sia assemblato da Benelli (ma girano voci di semi lavorazioni in paesi esteri), ad occhio il Benelli risultava più di qualità....d'altronde se il prezzo è differente un motivo ci sarà, questo per dire che se anche la Marocchi dovesse assemblare i prodotti su specifiche Breda con materiali selezionati da questa, la differenza di qualità tra Breda e Marocchi ci sarà sempre....

un'ultima osservazione sul "problema" delle canne, la foratura dal pieno da tubi di acciaio selezionato (ora utilizzata da Breda) è attualmente il miglior sistema di produzione che non stressa la canna con inutili tensioni (cosa che non si può dire per la rotomartellatura a FREDDO utilizzata da altri marchi), il concetto che le vecchie canne fossero così insuperabili rispetto a quelle della produzione attuale ho il dubbio che sia più mito che realtà, basti dire che io sono della zona di Ancona e da quando sono nato sento dire che "dove arriva il Cosmi non arriva nessuno" (la fabbrica mi sta a tre Km da casa), ebbene mi risulta che anche la Cosmi utilizzi il metodo della foratura dal pieno da un'unica barra di acciaio....

IBAL a tutti con qualsiasi arma abbiate deciso di sparare ;)
 
la differenza di prezzo tra un marocchi e un breda esiste perché il materiale usato per le canne ed altri pezzi ''sensibili'' devono corrispondere a precise specifiche imposte da breda quindi le armi che escono fuori sono ottime sotto tutti gli aspetti e di qualità superiore al marocchi. billy61.
 
Io l'ho usato per un paio d'anni ,la versione nichel cal cal 20 bei legni chiari e venati di grado almeno 3 ben curato un po' leggero per il mio modo di sparare e per questo sono ritornato alla vecchia serie 300 oltre al sistema benelli che per me che ricalibro piu' volte non va bene.molto simile al raffaello ma benelli e' benelli..
un difetto che a me dava fastidio la guardia del grilletto con spigoli vivi taglienti che col fucile in mano sulla vagante mi faceva i segni sul dito.
il fucile e' valido ma personalmente per tanti motivi preferisco il 302
 
Io l'ho usato per un paio d'anni ,la versione nichel cal cal 20 bei legni chiari e venati di grado almeno 3 ben curato un po' leggero per il mio modo di sparare e per questo sono ritornato alla vecchia serie 300 oltre al sistema benelli che per me che ricalibro piu' volte non va bene.molto simile al raffaello ma benelli e' benelli..
un difetto che a me dava fastidio la guardia del grilletto con spigoli vivi taglienti che col fucile in mano sulla vagante mi faceva i segni sul dito.
il fucile e' valido ma personalmente per tanti motivi preferisco il 302


Se e' solo questo il problema,puoi arrotondare gli spigoli vivi con un po' di carta abrasiva.Maurizio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto