Si il peso dei pallini è 700gr.(equivalente di 20 cartucce)e xquanto riguarda i Gualandi tubo steel potrei benissimo tralasciarli e sostituirli con altri, non sarebbe quello il problema.
 
Si il peso dei pallini è 700gr.(equivalente di 20 cartucce)e xquanto riguarda i Gualandi tubo steel potrei benissimo tralasciarli e sostituirli con altri, non sarebbe quello il problema.
In realtà il problema con gli altri tipi di borre è che non trattengono al loro interno il totale dei pallini che andando a strusciare ad altissima velocità contro le pareti della canna potrebbero causarti dei problemi nella cromatura tipo righe o nel peggiore dei casi, delle sfogliature(improbabile) non saprei se conviene comunque rischiare.
Io purtroppo in questa avventura non posso fare altro che metterti al corrente dei rischi che potresti correre, provando a ricaricare per la prima volta questo tipo di materiale comunque sul forum c'è chi lo fa e sicuramente prima o poi si farà vivo.
Ibal,Gabriele.
 
L' acciaio come ti hanno già detto senza prove in canna manometrica è molto pericoloso da caricare. Devi sempre far attenzione che i pallini non escano mai dal contenitore e a causa dello spessore elevato dei contenitori le pressioni aumentano improvvisamente.
Inoltre ti dico che lo puoi caricare come ti pare ma otterrai sempre cartucce molto molto mediocri efficaci entro i 15m specie con pallini così piccoli e su anatre maggiori. Le uniche steel appena decenti sono le camuflage con pallini n3 per le alzavole o n1 per i germani ma si parla sempre di tiri entro i 20m, già a 25metà cadano ferite. Se vuoi andare in valle ti devi mettere l' anima in pace e mettere mano al portafoglio. O spari il bismuto (migliore dell' acciaio) oppure se anche queste non le trovi veramente a buon prezzo prendi le Mg2 tugsten ed allora fino a 50m non hai problemi.
Certo sono 3€ a cartuccia ma con l' acciaio tra quelle che mandi via ferite e quelle che hanno bisogno di 3-5botte per finirle ti renderai presto conto che se vuoi riportare qualcosa a casa è l' unica soluzione.
 
L' acciaio come ti hanno già detto senza prove in canna manometrica è molto pericoloso da caricare. Devi sempre far attenzione che i pallini non escano mai dal contenitore e a causa dello spessore elevato dei contenitori le pressioni aumentano improvvisamente.
Inoltre ti dico che lo puoi caricare come ti pare ma otterrai sempre cartucce molto molto mediocri efficaci entro i 15m specie con pallini così piccoli e su anatre maggiori. Le uniche steel appena decenti sono le camuflage con pallini n3 per le alzavole o n1 per i germani ma si parla sempre di tiri entro i 20m, già a 25metà cadano ferite. Se vuoi andare in valle ti devi mettere l' anima in pace e mettere mano al portafoglio. O spari il bismuto (migliore dell' acciaio) oppure se anche queste non le trovi veramente a buon prezzo prendi le Mg2 tugsten ed allora fino a 50m non hai problemi.
Certo sono 3€ a cartuccia ma con l' acciaio tra quelle che mandi via ferite e quelle che hanno bisogno di 3-5botte per finirle ti renderai presto conto che se vuoi riportare qualcosa a casa è l' unica soluzione.

La mediocrità dell'acciaio è indiscutibile, ma le RC Atomic arrivano ben più lontano, credimi. Non è piombo, ovvio, ma 15/20 metri son pochini dai...
 

Dienne

Utente Registrato
Messaggi
1,066
Punteggio reazioni
26
Punti
148
Ho dovuto scaricare delle cartucce originali della RWS verdi tipo 3 con 35 gr di pallini steel x il motivo che erano veramente poco letali.
Mi trovo con un piccolo quantitativo di pallini n°6,5.
Qualcuno del Forum conosce qualche assetto che sia + performante?
Possiedo dei contenitori a tubo Steel della Gualandi.
Grazie in anticipo.
 
Ciao dienne, la ricarica delle cartucce con pallini di acciaio specialmente con l'utilizzo di borre steel è molto complicato e pericoloso, quindi ti sconsiglio di cimentarti nella ricarica con questi componenti, anche perchè trattandosi di acciaio recuperato da un quantitativo minimo di cartucce (credo) ti basterebbe giusto per fare le prove in canna, necessarie per questo tipo di caricamento, o meglio, non è impossibile ricaricare l'acciaio in casa però io non lo farei data la pericolosità dei componenti e il rischio di compromettere le caratteristiche dell'arma con un caricamento poco adeguato.
Ibal,Gabriele.
P.s. se ne hai dei pacchi ancora pieni prova a vedere se le puoi cambiare nella tua armeria magari gliele dai indietro e ti prendi non so le rc camouflage steel o solo steel adesso non ricordo,che a mio avviso sono molto valide( non è che le sparo abitualmente ma mi è capitato di tirarne alcune a dei beccaccini e sono caduti abbastanza bene)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto