guarda che anche le cartucce da tiro le fanno in acciaio

io le uso sempre per andare a sbarenare o a beccaccini in zps
 

stefanor

Utente Registrato
Messaggi
260
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Qualcuno mi sa dire se le cartucce RC3 Champion hanno piombo in acciaio? quale è la dicitura sulla scatola che contraddistingue una cartuccia con piombo in acciaio?
Grazie mille
 
Solitamente sulle scatole e anche sulle cartucce stesse che contengono pallini di acciaio c'è la scritta STEEL SHOT

Ricordiamoci di parlare di pallini in acciaio non di piombo in acciaio.......

Ciao,Marco.
 
io ho comprato quelle della fiocchi e della rc
ma c'è ne sono di altre marche
quelle della rc sono con il bossolo rosso ... quelle fiocchi grigio
non ricordo il nome , ma c'è ne sono di varie marche
Sono andato sui siti e le ho viste, comunque sono diffidente sulla capacità di queste cartucce di rompere i piattelli del tav visto che le distanze a cui si spara a volte sono proibitive anche per il piombo comunque visto che non le ho mai provate non posso esprimermi.
Ibal,Gabriele.
 
Ciao stefanor, le rc3 champion sono cartucce da Tav quindi dubito fortemente che siano caricate con l'acciaio al massimo potrebbe essere piombo nichelato, ma ne dubito...
Ibal,Gabriele.
 
La dicitura riportata sulla cartuccia e sulla confezione è la scritta STEEL SHOT!
Ricordati di spararle in fucili punzonati con il giglio, questo tipo di cartucce hanno una pressione allo scoppio piu' elevata, per via del rapporto di peso dell'acciaio piu' leggero rispetto al piombo; ed inoltre rischi di rovinare la canna.
Ciao Aldo
 
Sono andato sui siti e le ho viste, comunque sono diffidente sulla capacità di queste cartucce di rompere i piattelli del tav visto che le distanze a cui si spara a volte sono proibitive anche per il piombo comunque visto che non le ho mai provate non posso esprimermi.
Ibal,Gabriele.

non sono un gran che ... le uso quando sparo a rallidi e beccaccini in zps perché si fa fatica
a trovare cartucce n acciaio ... con piombo fine
 
La dicitura riportata sulla cartuccia e sulla confezione è la scritta STEEL SHOT!
Ricordati di spararle in fucili punzonati con il giglio, questo tipo di cartucce hanno una pressione allo scoppio piu' elevata, per via del rapporto di peso dell'acciaio piu' leggero rispetto al piombo; ed inoltre rischi di rovinare la canna.
Ciao Aldo
Le rc champion sono cartucce da tiro non c'è la dicitura steel shot...almeno credo..
Ibal,Gabriele
 
ok grazie mille... chiedevo questo perchè appunto adesso uso una canna non gigliata e avendo paura che queste cartucce fossero con pallini in acciaio non le stavo utilizzando... ne ho un bel po! cmq ho controllato le scatole e sopra non c'è la dicitura stell shot... quindi posso andare tranquillo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto