franco3

Utente Registrato
Messaggi
649
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ciao a tutti,
Vorrei far trasformare il calcio a pistola della mia doppietta yildiz a quello all'inglese. .. un bravo calcistica può farlo?
O mi conviene ordinarlo nuovo?
Grazie Franco
 
Se vuoi fare una spesa sul calcio ti consiglio di fartelo fare su misura da un bravo calcista così fai la spesa una volta sola e quando andrai a rivenderlo puoi sempre rimontare il vecchio calcio e magari tenerti quello personalizzato per impiantarlo in qualche altro tuo fucile così secondo me prendi due piccioni con una fava altrimenti avrai un fucile modificato quindi difficile da rivendere e sul quale avrai speso altri soldi inutilmente, invece con un bel calcio su misura spenderai sicuramente qualcosa in più ma almeno avrai un lavoro sicuramente più godibile.
Ibal,Gabriele.
 
Io ho rifatto fare il calcio alla mia doppietta, da pistola ad inglese, visto che il calcio originale (anche se di un bel noce) era corto di oltre 3,5 cm, per di più deviato sinistra!

Questo il risultato ottenuto...
 

Allegati

  • Doppietta.jpg
    Doppietta.jpg
    49.5 KB · Visite: 0
E' una operazione che ti sconsiglio di fare, ma se proprio volessi una impugnatura all'inglese anziche' rovinare il tuo legno, ti conviene farti fare un calcio su misura da un artigiano competente.
Tieni presente che la forma e la dimensione della pistola nel tiro di stoccata influiscono sulla collocazione della schioppettata alta o bassa, percio' la conformazione di questa andrebbe sempre messa in relazione alla piega generale del calcio ( nasello tallone punta) ed al pitch. Modificare l'impugnatura a pistola per renderla all'inglese comporta quindi il piu' delle volte sparare alto, infatti di solito il tiro tende ad alzarrsi all'aumentare dell'apertura della pistola.
 
Come ti dicevo se devi tirare fuori i soldi dal portafogli ti conviene fartelo fare su misura tanto non è che sia una spesa necessaria allora tantovale farsene fare uno col quale sicuramente avrai prestazioni migliori, cioè anche se alla yildiz lo vendono sicuramente non te lo regalano(dal sito quelli con calcio inglese costano di più rispetto a quelli a pistola) e un buon calcio su misura lo puoi prendere a 300 euro e non penso che la yildiz lo venda a molto meno quindi se devi tirare fuori 200 euro per un calcio standard secondo me meglio aspettare un pò e spendere quella 100 euro in più per uno che ti calzi a pennello, se poi invece è un fucile che non usi tanto allora non vale la pena neanche di prendere il calcio standard secondo me sono soldi che ti puoi risparmiare.
Ibal,Gabriele.
 
Io ho rifatto fare il calcio alla mia doppietta, da pistola ad inglese, visto che il calcio originale (anche se di un bel noce) era corto di oltre 3,5 cm, per di più deviato sinistra!

Questo il risultato ottenuto...
Si ma tu l'hai fatto rifare ex novo mentre il nostro amico vorrebbe far modificare quello suo, in pratica vorrebbe tagliargli la pistola e non credo possa mai venire un lavoro come quello della tua foto.
Ibal,Gabriele.
 
Si ma tu l'hai fatto rifare ex novo mentre il nostro amico vorrebbe far modificare quello suo, in pratica vorrebbe tagliargli la pistola e non credo possa mai venire un lavoro come quello della tua foto.
Ibal,Gabriele.

La modifica è difficile da realizzare, che a conti fatti forse andrebbe a spendere gli stessi soldi e se non sono gli stessi poco ci manca, inoltre così si troverebbe ad avere 2 calci, entrambi utilizzabili, mentre nel mio caso un calcio è praticamente da buttare (l'ho comunque tenuto).
 
Se vuoi fare una spesa sul calcio ti consiglio di fartelo fare su misura da un bravo calcista così fai la spesa una volta sola e quando andrai a rivenderlo puoi sempre rimontare il vecchio calcio e magari tenerti quello personalizzato per impiantarlo in qualche altro tuo fucile così secondo me prendi due piccioni con una fava altrimenti avrai un fucile modificato quindi difficile da rivendere e sul quale avrai speso altri soldi inutilmente, invece con un bel calcio su misura spenderai sicuramente qualcosa in più ma almeno avrai un lavoro sicuramente più godibile.

concordo quanto scritto e poi con rispetto parlando quanto ti è costato quel fucile? Visto che far fare un calcio il costo si avvicina al costo di un altro yldiz...
Cisar
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto