12\67 cx1000\615 S4 in 1.10x24 sg22 piombo 11 e stell. a 59.50, con questa avrai pressioni e velocità nella norma con grandi prestazioni(soprattutto in inverno).
Lascia perdere l'altezza dei fondelli..!! Per il tordo puoi caricare benissimo nel tipo1, 2 o 3 cambia poco o nulla.
un saluto Pietro
grazie mille pietro =)

- - - Aggiornato - - -

ok.. grazie mille =) e grazie anche a te lupo.. xk mi hanno regalato proprio oggi 500g di s4 snia la vecchia :)
 
grazie mille pietro =)

- - - Aggiornato - - -

ok.. grazie mille =) e grazie anche a te lupo.. xk mi hanno regalato proprio oggi 500g di s4 snia la vecchia :)

Fa attenzione con le bombe , prova le cariche che ti abbiamo dato , a caccia le cariche squilibrate non servono a niente se non a farsi male
 

Cruyser976

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi.. sono nuovo di questo forum mi chiamo Domenico!
scrivo x avere una consulenza con qualkuno che carica da più tempo di me! (io carico da 2 anni) ed ho la mia carica per l' S4, prima usavo bossolo tipo3 h67
contenitore 21. quest anno ho deciso di cambiare in quanto avendo finito i bossoli tipo3 e non potendo andare a comprarli in quanto ho avuto un incidente che mi ha fatto rimanere a casa 3 mesi con la tibia rotta ho deciso di cambiare modalità ed ho fatto praticamente la stessa identica carica cambiando il bossolo in tipo1 h70 contenitore 25. Adesso xo mi è sorto un dubbio va bene il tipo1 per l S4? o potrebbe succedere qualkosa nel senso che cambi la cartuccia che scoppi il fondello o altro?:confused::confused::confused:

la carica di prima era: Bossolo tipo3 615 1.20x27 contenitore 21
la carica nuova è: Bossolo tipo1 615 1.20x27 contenitore 25



vi chiedo cortesemente di aiutarmi xk essendo impossibilitato momentaneamente a provarla mi sto bruciando il cervello =)[42]
 
il calibro è 20 ho chiuso la cartuccia tipo 1 a 59 l'occhio del contenitore non si è schiacciato tanto, giusto un po, quindi deduco ke la pressione non è eccessiva...
 
Ciao Pietro,forse ti sei confuso un po',la carica ESATTA,che hai suggerito all'amico Cruyser 976,E' QUESTA:20/67 cx1000/615 s4 in 1.10x24 sg 25 piombo 11 e stell. a 57,50.Ciao Maurizio.

In effetti abituato ai calibro 12 ho semplicemente fatto un errore di battuta inserendo 12\67 invece dell'esatto 20\67...ed anche purtroppo la chiusura era riferita al 20\70, comunque 57.50 è la quota giusta per il bossolo d'altezza 67 per il resto lascerei tutto invariato e t'assicuro che avendone fatte 200 per un caro amico è diventata una processione.
Pietro
 
Quindi presumo stellare!
Nel bossolo 70mm le chiusure standard sono circa 60mm.
Quindi chiudendo a 59mm sei andato oltre...e sei andato oltre anche con l'intasamento...figuriamoci nel bossolo 67mm.
Quindi ti consiglio di scendere con i valori di polvere e piombo e fare le dosi che ti hanno consigliato..
 
Sono dosi da cal.16, fuori range nel 20, con pressioni sicuramente intorno ai 1000 bar.Un mio amico le spara nel benelli, ma accidenti che sberle.
Replicate in un beretta A 300 hanno storto l'asta di armamento del fucile.
 
quindi praticamente facendola 115x 26 e chiusura 60 andrebbe bene nel tipo1?

- - - Aggiornato - - -

guarda devo dirti la verità un pokino forti escono ma neanche accessivamente! e sparte abbatto caccia anche a lunga distanza! la 67 l ho sparata tutto l'anno scorso e non ho fatto ne danni al fucile ne niente!... nn so ora come potrebbero uscire nel bossolo tipo1 è questo il mio dubbio
 
Quindi presumo stellare!
Nel bossolo 70mm le chiusure standard sono circa 60mm.
Quindi chiudendo a 59mm sei andato oltre...e sei andato oltre anche con l'intasamento...figuriamoci nel bossolo 67mm.
Quindi ti consiglio di scendere con i valori di polvere e piombo e fare le dosi che ti hanno consigliato..
Era quello che temevo
 
12\67 cx1000\615 S4 in 1.10x24 sg22 piombo 11 e stell. a 59.50, con questa avrai pressioni e velocità nella norma con grandi prestazioni(soprattutto in inverno).
Lascia perdere l'altezza dei fondelli..!! Per il tordo puoi caricare benissimo nel tipo1, 2 o 3 cambia poco o nulla.
un saluto Pietro


Ciao Pietro,forse ti sei confuso un po',la carica ESATTA,che hai suggerito all'amico Cruyser 976,E' QUESTA:20/67 cx1000/615 s4 in 1.10x24 sg 25 piombo 11 e stell. a 57,50.Ciao Maurizio.
 
Ciao Pietro,forse ti sei confuso un po',la carica ESATTA,che hai suggerito all'amico Cruyser 976,E' QUESTA:20/67 cx1000/615 s4 in 1.10x24 sg 25 piombo 11 e stell. a 57,50.Ciao Maurizio.

La correzione e' giusta, grande cartuccia, con la vecchia s4 snia l'assetto perfetto era in 20/67/615 1,08 x 24 g sg 25 pb9 cf a 57.
 
e mi potete dire una buona carica x s4 x tordi?

12\67 cx1000\615 S4 in 1.10x24 sg22 piombo 11 e stell. a 59.50, con questa avrai pressioni e velocità nella norma con grandi prestazioni(soprattutto in inverno).
Lascia perdere l'altezza dei fondelli..!! Per il tordo puoi caricare benissimo nel tipo1, 2 o 3 cambia poco o nulla.
un saluto Pietro
 
Caro Cruyser, AUGURI per una pronta guarigione, volevo chiederti, hai avuto modo di testare in canna manometrica la carica da te postata? Ho la vaga senzazione che come carica con 27 grammi di pallini (non precisi il n°), la cartuccia con polvere S4, sia fuori range, il massimo riscontrato (da me) in cal. 20 sono 26 grammi.
Considerando il calibro (ritengo sia il 20), sicuramente le pressioni saliranno un bel poco, quindi; attenzione non sostituirei il bossolo con il tipo 1.
Se ti servono indicazioni su cariche con 25/26 grammi di piombo e con polvere S4, fai un fischio.
Con simpatia
piero
 
Certo che è fuori range per il calibro 20, in bossolo 67 poi, i dati che ci ha dato sono talmente vaghi che non possiamo interpretare magari il nostro amico spara col calibro 16 che ne sai? Caro cruyser, ti prego di specificare bene il calibro ed se chiudi stellare o tondo e la relativa altezza di chiusura solo così potremo consigliarti per il meglio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto