qualche carica con g3000 risultano costanti durante la stagione di caccia???
Gabriele, ma gm3 x 28g di piombo non sono troppo pochi??? la carichi con 688 e orlatura stretta??
 
Vituzzo hai l's4 il top insieme alla sipe ke ci devi fare con un altra polvere??
ricorda ''megghiu vecchiu pruvatu ca u novu a pruvari!!''

Alberto... la G3000 non l'hanno consegnata quindi intanto ho preso la sipe... ho già le tue cariche per il 12 da 29g a salire... domani carico qualche colpo
ma per il 20 che papà sennò non mi lascia stare.. tu che carichi???
 
Ciao vito,la g3000 è una doppia base come la s4 o la sipe la sua costanza però non è esattamente la stessa, è una polvere un pò più economica con la quale mi sono trovato bene in climi miti e umidi lasciando perdere il freddo intenso e secco io l'ho sempre caricata per le allodole così pps 12/70-2 616 o cx2000 1,60-65 x 32gr gt24 con cartuccia finita a 58 e mi va bene dall'apertura fino ai primi freddi di dicembre.
La gm3 invece la carico sempre pps 12/70 -1/2 616 o cx2000(ultimamente ho usato i W209) 1,50x28gr ps 25 finita a 57,8 ovviamente i lotti di gm3 sono incostanti e per avere risultati bisogna fare parecchie prove, io è da un pò che non la carico più per la caccia perchè preferisco la n 320 che è molto più costante comunque la carica che ti ho dato se sostituisci la ps con una bior gualandi da 25 avrai anche ottimi risultati come prima cartuccia da tordi.
Ovviamente queste sono cariche che da me in abruzzo, sparate con un fucile di canna 60 hanno una buona resa ovviamente poi dovrai fare degli aggiustamenti per il tuo clima e per il tuo fucile.
Ibal,Gabriele.
 
sinceramente pensavo utilizzassi un primer molto piu potente, come ti avevo scritto il 688 di martignoni, il W209 non mi da tanta fiducia solo perchè molto più blando e mi viene da pensare a qualche caso di fuoco lungo. per le altre polveri da te menzionate, non conosco la n320, ma dicono sia una polvere molto costante anche se costosa e qui poco comune. diverso è per la g3000 che mi incuriosisce tanto, infatti stamattina l'ho prenotata in armeria ;)
 
Correzione per aver detto una gran cavolata ma nei bar questo succede e siccome non se ne sanno mai abbastanza ho chiesto di più... allora la g3000 è una monobasica pura col 100% di nitrocellulosa.
Mi scuso con chi ha letto finora.
Ibal,Gabriele.
 
Come si dice, qui c'è l'imput poi dovrai sperimentare e caricare per il tuo fucile e il tuo clima, con l'assetto che ti ho dato la cartuccia viene abbastanza compressa e questo la fa accendere bene anche con gli inneschi tipo 616 poi si sa che la gm3 sta diventando sempre più vivace il mio è un lotto industriale del 2012 abbastanza vivace da digerire questo innesco ,mentre col 688 dovrei cambiare borra per avere un risultato apprezzabile, comunque prova, non dovrebbe essere una carica tanto pericolosa col 616(parlo per ipotesi).
Ibal,Gabriele.

- - - Aggiornato - - -

Credo che la g3000 non sia una doppia base come la sipe e l's4(50% di NG)....CREDO, visto che è una baschieri ,abbia circa il 10% di NG.
hai ragione mincio75 è una doppia base attenuata, scusate per l'inesattezza...
Ibal,Gabriele.

P.s. x vito, accertati di prendere la g3000x32 e non la x36
 
ciao Vito, io 28gr li carico tranquillamente con la gm3 mentre per le 32 mi sento di consigliarti la n320 e la csb1 due ottime polveri la prima più costosa e più costante da il meglio di se con cariche di 33-34 gr mentre la seconda più economica molto valida ottima per i 32 gr per 30 gr oltre a fare aggiustamenti con le polveri sopracitate potresti provare la g3000 della b&p che va bene con 30-32 gr.
Ibal,Gabriele.
 
Vituzzo hai l's4 il top insieme alla sipe ke ci devi fare con un altra polvere??
ricorda ''megghiu vecchiu pruvatu ca u novu a pruvari!!''
 
infatti anch'io condivido quello che a scritto alcn30.06. poi dipende dalle tue parti ovviamente in base al clima secondo me io provai l'anno scorso la psb3 facendo una cartuccia economica per allodole e invece allodole poche vabbe, lo sfruttata al passo dei tordi e andava a meraviglia in polv 150x30 di pb, ma ci sono tante altre polveri economiche ma che ti possono dare soddisfazione in base al tuo posto e alla carica e pressione che gli dai ad una cartuccia! saluti
 

Vito83

Utente Registrato
Messaggi
1,351
Punteggio reazioni
12
Punti
38
Cari amici, come da titolo vorrei ricaricare per la prossima stagione un paio di cartucce con 28 e 30-32g di piombo. Ora vi chiedo, che polvere mi consigliate per le 28g anche considerando di voler utilizzare sia borra bior o contenitore. Le cheddite da trap vanno bene, secondo voi come va nella ricarica l' aquilax28. mentre per le 32g escluse gm3 e S4, cos'altro mi consigliereste???
Aspetto Vs notizie.
Saluti, Vito
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto