Mi avete convinto proverò. .a casa ho un pacco di fiocchi TTone..possono andare ?


a me all'apertura non sono andate, ci ho sparato a qualche storno e cadevano che sembrava che gli avevo tirato le stellette ninja, stridevano e morivano a terra dopo parecchio tempo, forse dissanguati.
Sono poche quelle da piattello che mi sono andate bene a caccia.
 
Io le RC4 le ho usate qualche anno fa alla preapertura in Sicilia a colombacci e non mi sono piaciute granché, tante spiumate e picchiavano troppo, forse il problema era il caldo torrido di quel giorno, perché salvai la Giornata con delle cartucce da piattello che andavano che era una meraviglia

all'apertura sopratutto col caldo che si trova in sicilia meglio cartucce leggere, max 32g, anche se un amico col greystone sparava di tutto anche quelle che nel mio facevano spiumate
 
all'apertura sopratutto col caldo che si trova in sicilia meglio cartucce leggere, max 32g, anche se un amico col greystone sparava di tutto anche quelle che nel mio facevano spiumate
Io sparavo le official come prima e seconda cartuccia e come terza mettevo le camouflage della RC che erano le uniche cartucce che andavano bene, mentre le mirage 36g le jk6 della RC e le RC 4 picchiavano troppo e non andavano granché!!
 
sono 2 buone cartucce x climi un pò freschi sopratutto la t.3 jk6 è una cartuccia x climi freddi , ciao.
 
Ciao, conosco entrambe le cartucce, e secondo me le rc serie oro , sono di stralunga migliore delle jk6,però secondo me all'apertrura ti potresti divertire spendendo molto ma molto meno,saluti

- - - Aggiornato - - -

Io le RC4 le ho usate qualche anno fa alla preapertura in Sicilia a colombacci e non mi sono piaciute granché, tante spiumate e picchiavano troppo, forse il problema era il caldo torrido di quel giorno, perché salvai la Giornata con delle cartucce da piattello che andavano che era una meraviglia

Ciao,rc2 competition 28 gr per caso?
 
Le cartucce da piattello le utilizzo gia per le tortore con buoni risultati..ma il colombaccio è un altra cosa..non avendo modo di farmi avvicinare i colombi ho bisogno di una cartuccia potente. .ma ho difficoltà a trovarne una veramente efficace che mi permetta abbattimenti puliti
 
La RC 4 serie oro con contenitore va benissimo con temperature intorno allo zero. Ma già in queste condizioni, si fa sentire parecchio alla spalla ... Mai provata con il caldo, ma all' apertura eviterei ...
 
Le cartucce da piattello le utilizzo gia per le tortore con buoni risultati..ma il colombaccio è un altra cosa..non avendo modo di farmi avvicinare i colombi ho bisogno di una cartuccia potente. .ma ho difficoltà a trovarne una veramente efficace che mi permetta abbattimenti puliti

io sono siciliano, e credimi che la mia caccia e il 90%a colombacci, ti garantisco che il 7 1/2 a 30-35 mt penetra eccome anche se sono 28gr,ciao
 
Ottime cartucce tutte e due. Se dovessi scegliere tra queste due cartucce andrei sulle RC4 serie oro.
Secondo me serò con il caldo entrambi hanno troppo piombo. Scenderei magari a cartucce al max con 33g, come ad esempio le Whinchester Standar o meglio ancora andrei sui 32g che ti consentono di avere una buona velocità della cartuccia ed anche una buonissima efficacia.
 
Io l'rc 4 serie oro la tiro tutto l'anno in pb 5 dall'apertura alla chiusura,ottima cartuccia.
Per onestà di cronaca pero devo dirti che ultimamente qualche scherzetto me l'ha fatto,e io ho fatto l'errore di mischiare pacchi nuovi con quelli vecchi,spero si tratti solo di una sensazione perché sono anni che la tiro e non vorrei cambiare.
 
ho sparato l'rc serie oro e sinceramente non mi hanno entusiasmato...forse dovuto al troppo caldo evidentemente..
il 7,5 va benissimo se ci sono le tortore e se il colombaccio e' non oltre i 25 metri , altrimenti spenna e va via..
da premettere anche che dopo le prime fucilate diventano sempre piu' furbi e diffidenti , quindi il tiro si allunga di qualche metro e sinceramente non amo fare feriti.
se lo becco deve cadere , secco , ferito , con l'ala rotta ma deve cadere..
all'apertura tirero' l'official trap 7,5 28 grammi in prima canna e poi rottweil 36 grammi del 7 o pm 40 del 7....
se poi le tortore sono poche e spariscono ci vado pesante , anche perche' le occasioni scemeranno e quei colombacci un tantino lunghi dopo 7 mesi di digiuno la botta nel culo la prendono..
sparero' con un 301 71 2 stelle..
 
ottime entrambe ma io le uso da ottobre in poi........e la serie oro quali intendi? bossolo giallo e borra feltro o bossolo nero e contenitore? apparte che quelle con feltro forse sono 36 grammi, ora non ricordo bene in ogni caso le uso quano le temperature si abbassano un po'...
 
Ciao, conosco entrambe le cartucce, e secondo me le rc serie oro , sono di stralunga migliore delle jk6,però secondo me all'apertrura ti potresti divertire spendendo molto ma molto meno,saluti

- - - Aggiornato - - -



Ciao,rc2 competition 28 gr per caso?

anche io ho avuto risultati sorprendenti la passata staggione con le rc2 competition 28gr le ho usate con buoni risultati anche durante la stagione quando c"erano giornate che nessuna cartuccia andava bene le ho usate come ultima spiaggia mi ha sempre salvato.
 
Io le RC4 le ho usate qualche anno fa alla preapertura in Sicilia a colombacci e non mi sono piaciute granché, tante spiumate e picchiavano troppo, forse il problema era il caldo torrido di quel giorno, perché salvai la Giornata con delle cartucce da piattello che andavano che era una meraviglia
 
anche io ho avuto risultati sorprendenti la passata staggione con le rc2 competition 28gr le ho usate con buoni risultati anche durante la stagione quando c"erano giornate che nessuna cartuccia andava bene le ho usate come ultima spiaggia mi ha sempre salvato.

Ciao, queste cartucce le compro a stecche da anni ormai, le uso l'intera stagione,e vanno sempre bene,e non temono il freddo infatti con 'arrivo del freddo migliorano notevolmente,saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto