A me è successa la stessa cosa sul Fabarm Gamma2, anche da me preso di seconda mano. Vi erano degli aloni scuri sulla bascula, come macchie oleose che non se ne andavano con niente. Una volta spedito in casa madre per un altro intervento di manutenzione è ritornato con la bascula completamente pulita, perciò credo che sia solo questione di usare dei prodotti specifici in mano di personale preparato.
 
di seguito vi esporrò delle immagini per evincere il problema!
attachment.php
attachment.php
attachment.php

sembrerebbero, macchie di olio unte sulla bascula che non vanno via!!!
Proprio come hai detto tu GAMMA2 [eusa_clap.gif]
 

Allegati

  • 20140714_203726.jpg
    20140714_203726.jpg
    83.1 KB · Visite: 0
  • 20140714_202519.jpg
    20140714_202519.jpg
    65.9 KB · Visite: 0
  • 20140714_202625.jpg
    20140714_202625.jpg
    80.6 KB · Visite: 0
Ragazzi, non so come ma il mio armiere mi ha fatto il miracolo, ha fatto sparire le macchie, mi ha riferito che sono stato fortunato perché l'ossidazione dovuta da oli non buoni o economici tipo quelli cinesi, provoca queste macchie su questo tipo di leghe, ma che su questa carcassa essendo intervenuto in tempo ha riuscito a toglierle, mentre per altri fucili tra cui anche beretta e benelli, che anno questo tipo di leghe non è riuscito piu ad elimiare.
insomma ogni tanto un po di sedere non guasta giusto!!!
Piu' tardi posterò delle foto con il lavoro compiuto dall' armiere[eusa_dance.gif] cosi potrete vedere anche voi i risultati!
 
Secondo me non è particolarmente rovinato dovresti provare coi rimedi della nonna cioè alcool e poi aceto e vedi se viene via altrimenti ci vuole qualcosa di più forte..
Ibal,Gabriele.
 
Rappiell, ciò provato, ma nulla, sembra che la bascula assorbisse i liquidi e li trattenesse all'interno, infatti sembra come se fosse unto, bah!!!
dalle foto non sembra particolarmente macchiato, ma dal vivo fidatevi, si vede il difetto.
 
Ciao..come hanno detto molto probabilmente è un problema di olio usato per pulirlo xkè quello di mio zio,ke ora è mio ;), nn ha alcun alone...
prova con i rimedi di Gabriele(Rappiell) dovrebbe passare in caso rivolgiti a qualke armiere oppure alla fabarm stessa e chiedi come risolvere il problema..

saluti,Alberto
 
Ragazzi, vi posto le foto cosi potrete notare la differenza!!!
attachment.php
attachment.php
attachment.php

che ne dite? è uscito un buon lavoro?
 

Allegati

  • 20140715_202019.jpg
    20140715_202019.jpg
    101.4 KB · Visite: 0
  • 20140715_202046.jpg
    20140715_202046.jpg
    96.7 KB · Visite: 0
  • 20140715_202053.jpg
    20140715_202053.jpg
    83 KB · Visite: 0
Questa mattina l'ho portato dall'armiere, mi a riferito che non conviene spedirlo alla fabarm, dice che è un difetto che con il passare del tempo può ritornare, ha poi detto che provava a risolverlo lui lucidando la carcassa ma nn mi prometteva niente! speriamo bene.
 
Lucas, no non è una cosa importante, il fucile è una bomba, e solo ai fini estetici!
Poi posterò delle foto per farvi vedere il lavoro dell' armiere "speriamo bene"...

- - - Aggiornato - - -

é una cosa assurda rappiell, ma sembra che sia come una spugna, oltre che ad assorbire l'olio, lo ributta fuori lasciando sempre la superficie unta, la quale toccandola si costata il rilascio sulla superficie delle impronte digitali.
 

uccellodipalude

Utente Registrato
Messaggi
565
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao ragazzi, volevo esporvi una domanda come da titolo!
Ho un fabarm xlr5 di seconda mano comprato da poco, il fucile è nuovissimo sia i legni che la canna, mentre la bascula presenta degli aloni grigio scuri.
L'ex proprietario, mi ha riferito che probabilmente si è fatta scura con i prodotti che ha usato per la manutenzione.
La mia domanda cari amici e questa!
A voi possessori dell' xlr5 è capitato la stessa cosa, ma sopratutto esiste qualche prodotto che possa riportare la bascula al suo stato originale?
Grazie anticipatamente a tutti.
 
Beh allora è abbastanza importante, se ti unge le mani c'è il rischio che ti faccia avere una presa instabile sul fucile con conseguenti dolori vari, ma tu le hai provate proprio tutte anche il sapone sgrassante?? è un rimedio drastico ma a mali estremi...
Ibal,Gabriele.
 
Ciao, se potessi mettere delle foto potremmo sicuramente darti dei suggerimenti migliori un alone può essere dovuto a diversi fattori in primis i prodotti usati per la pulizia ma anche un difetto di fabbrica non è da escludere comunque se sono stati usati prodotti a base oleosa o siliconica in teoria basterebbe una passatina con acquaragia o con sgrassatori potenti per eliminarli il problema invece è più grave se sono stati usati prodotti da cucina che in genere mangiano la satinatura e poi son dolori per riportare tutto allo stato normale.
Ibal,Gabriele.
 
Se quella cassa lì è in lega di alluminio ed ergal, come penso, è un problema di anodizzazione. E' troppo superficiale, oppure fatta male, oppure il precedente proprietario ne ha tolta quel decimo di millimetro che proteggeva l'esterno. Pertanto dall'interno ti si crea ossidazione che tende ad emergere, come se "spurgasse" una sorta di ruggine dell'alluminio. Non ci puoi far nulla se non deanodizzarlo e rianodizzarlo di nuovo. Ma serve una ditta specializzata nel trattamento delle leghe, anche perché a seconda di chi te lo fa ti si deforma.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto