La maggior parte delle canne beretta magnum hanno i fori per il recupero del gas più piccoli di qualche decimo rispetto a quelle camerate 70mm...va da se che sparando cartucce leggere, che sviluppano poco volume e spinta di gas, con questi fori non si avra' sempre il "recupero gas".
Come dice Martino le casse magnum hanno la finestrella leggermente più lunga e qualche parte della meccanica è rinforzata.
Comunque canne eccellenti!
 
Ciao ragazzi, le 76 full beretta ne facevano 3 tipi la trap marchiata con la lettera "t" cam. 70, la caccia con bindella da 7 mm e fori ridotti per le cariche magnum cam 76 e la mista cioè quella con bindella da 11 mm camerata magnum ma coi fori normali perche era impiegata anche al tiro, visto che la tua non tira fuori le 28 gr ed è magnum penso sia quella da caccia con bindella stretta e fori piccoli altrimenti con le altre non si hanno problemi con le 28 gr ,anzi...
Comunque tutte e 3 ottime canne quella da trap puro non ho mai avuto il piacere di provarla ma a detta di molti è una gran canna, le altre che ho provato posso garantirti che hanno una buona riuscita quasi sempre...
Ibal,Gabriele
 

gaetano88

Utente Registrato
Messaggi
2,089
Punteggio reazioni
16
Punti
38
buongiorno a tutti , vorrei sapere se sul mio beretta a301 camerato 70 posso montarci e sparare con una canna magnum beretta 76cm 1*stella.....
ho provato a tirare qualche colpo al tav ma le cartucce da 28 grammi non le butta fuori..
saranno troppo leggere per questa canna ? da premettere che con una canna del genere tirerei dai 36 grammi a salire......
grazie
 
Certo che puoi farlo Gaetano, ma se vuoi sparare le cartucce magnum non avrai la certezza che avvenga l'espulsione del bossolo, perchè i modelli 301 magnum avevano la finestra dell'otturatore più lunga dei modelli normali, proprio per poter espellere il bossolo da 76. per le 36g non avrai alcun problema di espulsione, neanche con le 30g, per le 28g dipende dal caricamento alcune sì altre no.....[lol2.gif]
 
le magnum non le tirero' sicuramente.... l'unico dubbio era il montaggio della canna magnum 76 camerata su un fucile non magnum ( cam 70)... grazie Martino....
la vorrei usero' magari qualche volte ad anatre e colombacci quindi le cartucce saranno minimo 36 grammi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto