possiedo un eurolion canna 71 con 3 strozzatori... ha la canna tribore , canna eccezionale davvero...... dicono che le cartucce da 30 , 32 grammi non vanno bene ma non e' vero... faccio tiri al limite del possibile con quel fucile e anche se becchi qualche tordo molto vicino difficilmente lo rovini....
gran canna , forse pesa un po' pero l'xlr5......
 
ciao a tutti finalmente ho comprato il fucile che ho sempre desiderato,(so già che i benellisti e berettisti storceranno il naso).sono innamorato delle canne(dei fucili da caccia)tribore,fino ad oggi possedevo solo un eurolion fabarm,erano mesi che andavo dietro all'xlr5 ed ora mi si è prospettato l'affare da un amico che l'ha usato un solo anno agli acquatici e non ha sparato piu di 50 cartucce,purtroppo però è il composit.quello in legno sarebbe stato il massimo ma va bene lo stesso.son felice come un bimbo che aspetta l'arrivo di babbo natale...con il mio fino ad ora mi son sempre trovato a meraviglia ma son curioso di vedere se queste canne hp abbiano davvero una marcia in piu.ho notato la differenza delle canne,il vecchio è forato 18.8 il nuovo 18.4.non sono un esperto di balistica per cui chiedo consiglio a chiunque possa illuminarmi se questa differenza sulla foratura possa incidere anche in merito all'impostazione delle strozzature.e se si come regolarmi.è chiero che se lo becco cade ma sarei curioso di capire che differenze ci sono.grazie a tutti
.............a ognuno piace il suo!!!!!!!!!!!ciao mino!!!!!!!!!!!!
 
Complimenti per l'acquisto. Hai comprato uno degli ultimi fucili fabbricati veramente in Italia, dalla A alla Z.
 
grazie a tutti e grazie a raffaele per l'ibal.speriamo davvero sia una buona annata quella che verrà.come la maggiorparte di voi sto contando i giorni...
 
Se a qualcuno potrebbe interessare sto vedendo il mio sovrapposto cal.12 elos c...per passaggio a cal.20
 

mino79

Utente Registrato
Messaggi
2,289
Punteggio reazioni
104
Punti
63
ciao a tutti finalmente ho comprato il fucile che ho sempre desiderato,(so già che i benellisti e berettisti storceranno il naso).sono innamorato delle canne(dei fucili da caccia)tribore,fino ad oggi possedevo solo un eurolion fabarm,erano mesi che andavo dietro all'xlr5 ed ora mi si è prospettato l'affare da un amico che l'ha usato un solo anno agli acquatici e non ha sparato piu di 50 cartucce,purtroppo però è il composit.quello in legno sarebbe stato il massimo ma va bene lo stesso.son felice come un bimbo che aspetta l'arrivo di babbo natale...con il mio fino ad ora mi son sempre trovato a meraviglia ma son curioso di vedere se queste canne hp abbiano davvero una marcia in piu.ho notato la differenza delle canne,il vecchio è forato 18.8 il nuovo 18.4.non sono un esperto di balistica per cui chiedo consiglio a chiunque possa illuminarmi se questa differenza sulla foratura possa incidere anche in merito all'impostazione delle strozzature.e se si come regolarmi.è chiero che se lo becco cade ma sarei curioso di capire che differenze ci sono.grazie a tutti
 
Complimenti per l'acquisto.
La canna dalle voci che mi sono arrivate sembra essere molto valida,sull'affidabilità non saprei dirti.
Ricorda che non è tanto importante la foratura,quanto il profilo interno della canna,e la fabarm ne fa di ottime.
La prova del 9 si fa sul campo,ma credo che le prestazioni siano di primissimo livello.
 
Grandi canne , buon fucile .
All inizio ho fatto fatica, non ne prendevo uno, non aveva un buon allineamento carcassa - canna , poi l ho fatto sistemare da un artigiano della zona di Bs .
Ora per la caccia alle anatre e colombacci e il numero uno...
 
Ciao Mino e auguri per il nuovo acquisto. Sicuramente in giro si sente parlare bene delle canne Fabarm, ma io non ne ho mai posseduto uno e quindi devi andare sulla fiducia. Per quanto riguarda il discorso della foratura, essendo 18/4, quindi piu' stretta, avrai sicuramente piu' pressioni all'interno della canna e di conseguenza piu' velocita' e piu' penetrazione sul selvatico a parita' di distanza e di cartuccia. Un grande IBAL per la prox stagione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto