Ma in realtà non si capisce cosa vuoi sapere potresti fare delle domande più specifiche e postare delle immagini dove si vedano bene i meccanismi e i punzoni del fucile??
Comunque come dice il buon fabio il marchi mab è una marca francese ma ovviamente data la meccanica e l'aspetto sembra un extracomunitario assemblato magari in francia e venduto alle poche armerie a prezzi stracciati mi sembra che nuovo costi sulle 500 euro, dalla prima foto mi sembra fatto sulle rimanenze degli inertia predator della franchi che credo sia il fucile peggiore mai uscito dalla casa gardonese, vedo in oltre che l'astina è bella pronunciata quindi un brandeggio non ottimale secondo me poi vedo che non è molto curato nei dettagli comunque impossibile aspettarsi di più da un fucile di questa fascia di prezzo.
Per il momento non so dirti di più magari con qualche domanda specifica e con un foto della meccanica e dei punzoni potrei essere più preciso.
Ibal,Gabriele

Gabriele non infierire troppo, molti di noi abbiamo avuto di peggio come primo fucile, l'importante in queste prime fasi è che il fucile spari e che gli animali iniziano a cadere, per acquistare una buona arma ci sara' tempo e modo e noi saremo a disposizione per dare buoni consigli al pischellino se vorrà ascoltarli, ibal e viva la caccia e i giovani che si avvicinano a questa straordinaria passione
 
Gabriele non infierire troppo, molti di noi abbiamo avuto di peggio come primo fucile, l'importante in queste prime fasi è che il fucile spari e che gli animali iniziano a cadere, per acquistare una buona arma ci sara' tempo e modo e noi saremo a disposizione per dare buoni consigli al pischellino se vorrà ascoltarli, ibal e viva la caccia e i giovani che si avvicinano a questa straordinaria passione
Hai ragione [sweatdrop.gif]:oops:
 
hai ragione ma fare un 'processo' all'intenzione lo vedo molto affrettato , parliamo sempre e comunque di un Regalo....
se in queste settimane , o magari dopo qualche giorno di caccia il fucile non va e crea problemi avra' tutto il tempo per cambiare , e forte dei nostri consigli sapra' su cosa buttarsi....
poi io penso e questo e' un parere personale che a un ragazzo alle prime armi ci voglia un fucile collaudato ... il mio primo fucile e' stato il 301 ereditato e in quasi 12 anni da spettatore l'ho visto incepparsi 1 sola volta con una 24 grammi quindi sapevo cosa avevo ed ho tutt'ora tra le mani..
 
Salve a tutti sono un neo cacciatore per il primo mio anno di caccia mi è stato regalato un fucile il mab mito cal12 il fucile presenta canne da 71 cameratura 76 e stozzatori interni potreste aiutarmi a saperne di piú su questo fucile sulla custodia c'è scritto made in italy brescia ma se lo cerco su internet nessun risiltato.. Attendo vostre informazioni grazie mille

Ciao, mai sentito ....potresti postare qualche foto, almeno si vede.
Saluti
 
Ciao..
il funzionamento del fucile sembra uguale a quello del 612 di casa franchi,un ottimo funzionamento molto efficace è affidabile, per la forma dell'arma sarà xkè io sono un tipo rustico ma mi da sensazione di robustezza..la canna a mio modo di pensare è perfetta xkè x me la canna 71 è la migliore!!
cmq x me qualsiasi sia il fucile basta ke spara va bene l'impostante e prenderci!!

ps gabri sapessi l'ultimo scambio ke ho fatto di armi t drizzano i capelli sulla testa ahahahahahhah

saluti,Alberto
 
hai ragione ma fare un 'processo' all'intenzione lo vedo molto affrettato , parliamo sempre e comunque di un Regalo....
se in queste settimane , o magari dopo qualche giorno di caccia il fucile non va e crea problemi avra' tutto il tempo per cambiare , e forte dei nostri consigli sapra' su cosa buttarsi....
poi io penso e questo e' un parere personale che a un ragazzo alle prime armi ci voglia un fucile collaudato ... il mio primo fucile e' stato il 301 ereditato e in quasi 12 anni da spettatore l'ho visto incepparsi 1 sola volta con una 24 grammi quindi sapevo cosa avevo ed ho tutt'ora tra le mani..
Infatti è la stessa cosa che dico io...
 

Semolino

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti sono un neo cacciatore per il primo mio anno di caccia mi è stato regalato un fucile il mab mito cal12 il fucile presenta canne da 71 cameratura 76 e stozzatori interni potreste aiutarmi a saperne di piú su questo fucile sulla custodia c'è scritto made in italy brescia ma se lo cerco su internet nessun risiltato.. Attendo vostre informazioni grazie mille
 
Ha la meccanica dei Franchi serie 612/20 712/20, cioè presa di gas, molla di recupero sul serbatoio e otturatore rotante. Una delle migliori, tant'è che è stata adottata anche dalla Beretta nella serie A400.
Non si capisce perché sul Beretta sarebbe "ottima" mentre sugli altri "una ciofega". Boh..
Mi piace soprattutto l'astina pronunciata, ottima per chi, come me, ha le mani grandi e permette di brandeggiare meglio l'arma delle sfuggenti astine che si vedono oggi sui semiautomatici.
In bocca al lupo per la prossima stagione. Vedrai che con questo fucile ti divertirai alla grande!
 
scusate ragazzi ma da cosa lo avete capito che è a presa di gas?? dalle foto sembra che non ci sia nessuna valvola di recupero quindi secondo me è inerziale, comunque quello che rende i beretta ottimi e gli altri ciofeche è che la valvola di recupero è diversa il sistema franchi adotta una valvola variopress (quella che si gira in funzione della cartuccia)che sul beretta non esiste quello che conta nei fucili a presa di gas sono la valvola i fori della canna e le varie tolleranze al loro interno cosa che in beretta sanno fare molto bene mentre agli altri riesce un tantino difficile.
Comunque tornando a noi aspetto ancora foto della meccanica perchè a me dalle foto postate sembra proprio uguale uguale all'inertia predator(secondo me i rimandi all'otturatore sono troppo lunghi rispetto al serbatoio per poter farci entrare anche una valvola sopra), vi giuro che vorrei sbagliarmi ma dalle foto postate sembra proprio inerziale.
Ibal,Gabriele.
 
scusate ragazzi ma da cosa lo avete capito che è a presa di gas?? dalle foto sembra che non ci sia nessuna valvola di recupero quindi secondo me è inerziale, comunque quello che rende i beretta ottimi e gli altri ciofeche è che la valvola di recupero è diversa il sistema franchi adotta una valvola variopress (quella che si gira in funzione della cartuccia)che sul beretta non esiste quello che conta nei fucili a presa di gas sono la valvola i fori della canna e le varie tolleranze al loro interno cosa che in beretta sanno fare molto bene mentre agli altri riesce un tantino difficile.
Comunque tornando a noi aspetto ancora foto della meccanica perchè a me dalle foto postate sembra proprio uguale uguale all'inertia predator(secondo me i rimandi all'otturatore sono troppo lunghi rispetto al serbatoio per poter farci entrare anche una valvola sopra), vi giuro che vorrei sbagliarmi ma dalle foto postate sembra proprio inerziale.
Ibal,Gabriele.

Gabriele il funzionamento di questo fucile a me sembra uguale a quello franchi con sistema variopress e testina rotante..infatti come ben saprai i vari 610-612-620-712raptor inertia e il 720 raptor avevano questo funzionamento a sottrazione di gas con otturatore a testina rotante..

saluti,Alberto
 
Ho tirato due botte pare che il rinculo non è molto accentuanto... forse perche ho sparato cartucce da 70mm nella cameratura da 76..le cartucce sono rm4 34 gr n12 e winchester x3 34 gr n8
 
Gabriele il funzionamento di questo fucile a me sembra uguale a quello franchi con sistema variopress e testina rotante..infatti come ben saprai i vari 610-612-620-712raptor inertia e il 720 raptor avevano questo funzionamento a sottrazione di gas con otturatore a testina rotante..

saluti,Alberto
Certo albe ,lo conosco il sistema variopress con testina rotante ma se ci fai caso nella 1° prima foto noterai che le astine che trasmettono il movimento all'otturatore sono un pò troppo lunghe per permettere di metterci anche la valvola di presa del gas sopra non è che possono mettere la valvola fuori dall'astina:confused:.....
tornando a noi il raptor lo facevano sia a presa di gas modello 712, che l'inertia raptor che era inerziale sarebbe la prima serie di predator con bascula chiara ma poi non lo hanno fatto più ed hanno lasciato il nome raptor per indicare i presa di gas e predator per indicare gli inerziali.
Aspettiamo le foto così ci togliamo tutti i dubbi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto