ciao a tutti sono 4 anni che sparo la cartuccia tordo di silvani caricata con csb e mi ci sono trovato sempre bene ma quest anno sembra che la voglia caricare con polvere aquila siccome non la conosco mi sapete dire come va questa polvere grazie a tutti per le vostre risposte[lol.gif]

aoooooooooo! io volevo quelle con polvere csb micidiali!
 
[emoji33][emoji33][emoji33]L'hai venduta e non me l'hai detto?
Comunque se capiti alla pisana a sparare fai un fischio...così mi porti anche una di quelle cartucce![emoji6]
 
Sicuro che è stratificato? A livello di caricamento industriale è una cosa complicata e dispendiosa a livello di tempistica! Non so se avete presente una macchina industriale per il caricamento e il suo funzionamento...per statitificare il piombo bisognerebbe avere due dosatori solo per il piombo e un'altra postazione per il secondo strato di piombo..quindi non credo che sia stratificato!
 
Messaggi
1,313
Punteggio reazioni
1,801
Punti
263
ciao a tutti sono 4 anni che sparo la cartuccia tordo di silvani caricata con csb e mi ci sono trovato sempre bene ma quest anno sembra che la voglia caricare con polvere aquila siccome non la conosco mi sapete dire come va questa polvere grazie a tutti per le vostre risposte[lol.gif]
 
Riconfermo stratificato, parlando con la figlia di Silvani eravamo io e Danilovic, ci raccontava come avesse modificato le macchine per ricaricare le due misure di piombo,era uno che ci sapeva fare.....Gente appassionata del loro lavoro e per questo sono contento di acquistare da loro artigiani piuttosto che l'industriale
 
Se si taglia la cartuccia purtroppo il piombo cade....sarebbe ideale se i bossoli fossero trasparenti!
C'era in commercio ,non ricordo quale marca(maionchi??) che assemblava una speciale tordo con piombo misto....ed era mischiato.
Secondo me a livello industriale sono tutti mischiati...PARERE PERSONALE!
 
Se si taglia la cartuccia purtroppo il piombo cade....sarebbe ideale se i bossoli fossero trasparenti!
C'era in commercio ,non ricordo quale marca(maionchi??) che assemblava una speciale tordo con piombo misto....ed era mischiato.
Secondo me a livello industriale sono tutti mischiati...PARERE PERSONALE!

Se le tagli col cuter benaffilato come quello che uso io, partendo dall'orlo e la tagli come se sbucciassi una mela dovresti farcela con una buona dosedi pazienza almeno a capire se il piombo nn è mischiato, non dico a fare le due pesate di piombo perché poi ti dovresti mettere li a separare i pallini, ,pero' tutto si può fare se armati di tempo, calma e buona dose di pazienza, ibal
 
io con quelle cartucce conoscendole ormai sapevo quando tirarle o no mi ci ero abituato bene e mi scoccia cambiare di nuovo la polvere aquila che periodo predilige per essere tirata io quelle con csb caldo secco o fresco secco mi andavano da dio odiano l umidita e quindi quando era umido rimanevano nello zaino

sai mica dirmi l'assetto completo di queste cartucce " tordo ?"
 
la polvere aquila e di gran lunga superiore alla csb, io con le munizioni caricate con aquila ho sempre avuto belle soddisfazioni, al contrario con csb ....anche se mi ha regalato belle giornate con bei carnieri...ma non hanno avuto la stessa costanza dell'aquila..
Ciao Max..
 
la polvere aquila e di gran lunga superiore alla csb, io con le munizioni caricate con aquila ho sempre avuto belle soddisfazioni, al contrario con csb ....anche se mi ha regalato belle giornate con bei carnieri...ma non hanno avuto la stessa costanza dell'aquila..
Ciao Max..

Che tipo di aquila avete caricato? Io sarei intenzionato a prendere la L che dicono essere un'ottima polvere e se chi l'ha provata ha un buon assetto per il calibro 20 , grazie
 
io con quelle cartucce conoscendole ormai sapevo quando tirarle o no mi ci ero abituato bene e mi scoccia cambiare di nuovo la polvere aquila che periodo predilige per essere tirata io quelle con csb caldo secco o fresco secco mi andavano da dio odiano l umidita e quindi quando era umido rimanevano nello zaino
 
[emoji33][emoji33][emoji33]L'hai venduta e non me l'hai detto?
Comunque se capiti alla pisana a sparare fai un fischio...così mi porti anche una di quelle cartucce![emoji6]

Lui ti portera' una cartuccia, tu in compenso proponigli una pulizia al suo 692....vedrai, sara' zozzo da far schifo, hi hi hi hi da quando l'ha preso dice di non averlo mai pulito, figurati se perde tempo a sbossolare una cartuccia
 
Per me una polvere vale l'altra, tutto dipende da come convenientemente viene caricata.
Naturalmente non voglio dire che le polveri sono tutte uguali, ma anche quella piu' sensibile a certe condizioni meteo avverse, se caricata da mani esperte, puo' far fronte a qualsiasi esigenza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto