senza offesa ma da come parli di ricarica non ne sai proprio niente, ci sono dei testi anche sul forum, che ti spiegano per filo e per segno cosa fare ma meglio ancora se conosci qualcuno che carica fatti insegnare le basi che poi per le dosi ne trovi di sicure quante ne vuoi sul forum con tanto di pressioni e velocità sviluppate e mi raccomando non improvvisare mai niente con certe cose non si scherza
 

argo88

Utente Registrato
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi serve aiuto ad imparare a caricare qualche cartuccia cal 28 xke dalle mie zone sono andato in un armeria gli o chiesto delle cartucce del 28 e mi a detto che non ne aveva neanche una e che non ne prende perche non le vende quindi sono entrato in possesso di questo 28 ma non o neanche una cartuccia x vedere la grandezza che a e quindi avevo pensato se mi dite le dosi di polvere e di piombo e la marca della polvere me le ricarico io tanto non me ne servono molte diciamo una 10 15 cartucce x volta prendendo un arriccia cartucce da 30 euro e dei misurini o una bilancetta quando o bisogno di 20 cartucce me le faccio pero devo sapere le dosi minime e massime che io posso caricare calcolando cke mi servirebbero caricare palle pallettoni e pallette attendo vostre lucidazioni
 
Compera polvere gm3 o Sipe o S4. Sono molto comuni e dovresti trovarle senza problemi. Poi bossoli in plastica 28/65 fiocchi o cheddite con innesco dfs 615 o cx 1000. Infine borre gualandi mc28/38 e cartoncini di chiusura.

Con la gm3 carica gr. 0,80 x 18 orlo tondo su cartoncino con cartuccia finita esattamente alta mm 61,50
Con la S4 carica gr. 0,85 x 18 orlo tondo su cartoncino con cartuccia finita esattamente alta mm 61,50
Con la SIPE carica gr. 0,85 x 19 orlo tondo su cartoncino con cartuccia finita esattamente alta mm 61,50

Può darsi che devi mettere all'interno del contenitore, al di sotto del piombo, dei cartoncini calibro 36 per alzare la colonna dei pallini che altrimenti risulta bassa e non riesci a chiudere bene.

Ciao
 
Grazie mille x i consigli ma se mi trovo piu basso non posso accorciare il bossolo e chiudere la cartuccia meno di 61,5 o viceversa se viene un po piu lunga succede qualcosa se ad esenpio mettento sei pallini di 11 zero i pallini fossero piu di 18 grammi la polvere andrebbe aumentata o e uguale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto