Credo che la differenza stia molto sul fatto non della zona dove si trova l'Armeria....ma è fatta dai titolari stessi!!

Ci sono BOTTEGAI e COMMERCIANTI.....la differenza è notevole.... a Grosseto ci sono Bottegai che tengono 4 cose...
nei paesi limitrofi trovi COMMERCIANTI ben riforniti e per questo la gente va sempre piu spesso lì!! :)
 
sono un paio d'anni che non ci vado ma l'armeria più fornita in assoluto che sono stato è quella a S. Marino la Ceccoli. Compreso per la ricarica. (non sono sicuro ma dovrebbero anche spedire)
 

Fire12

Utente Registrato
Messaggi
41
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve mi sono avvicinato da 2 anni al mondo delle armi (Tiro e caccia) ma sono deluso dalle armerie e dal modo di fare di tutti quanti sono nel settore armi,armieri,fabricanti di fucili,fabricanti di cartucce ecc.. Fucili che ci vuole mesi per arrivare (poi finisce che cambi idea e compri altro) cartucce consigliate che non ne trovi manco a pagarle a peso d'oro cioè e un settore un po' allo sbando,oggi ho girato 4 armerie a Messina per trovare delle cartucce ma niente hanno quei 3/4 tipi più usate e basta ....niente delusione totale poi si lamentano che non vendono!! Scusatemi per lo sfogo e se ho sbagliato il settore di publicazione
 
Strano ke nn hai trovato quello ke cercavi.. proprio a messina c'è un armeria molto fornita di cartucce è un pò cara xò si trova più o meno tutto,io cmq mi servo a Milazzo da un armiere/amico e di quello ke cerco io è sempre fornito o al limite se nn ha quello ke cerco mi da sempre delle valide alternative...

saluti,Alberto
 
Sii piattello pensavo avessi letto tutti i post nella discussione CMQ l'armeria che dici Tu e fornita più per la caccia non Ti dico che sono ogni giorno li ma quasi ahahah!!! Ciao!! :)


certo ke li avevo letto xò frettolosamente xkè avevo premura ed il particolare mi dev'essere sfuggito..cmq a scanso di equivoci l'armeria ke dico io nn è quella del tuo amico ma quella della Signora;)..

saluti,Alberto
 
Ciao,
senza andar troppo lontano, vai a Cecina presso armeria Turini, è un'armeria molto molto fornita, uno degli assortimenti più ampi che io conosca, considera che faccio il rappresentante nel settore caccia, poi sennò vai da Rossetti a Quarrata o Innocenti a Montemurlo la migliore armeria che abbia mai visto, sopratutto per la riparazione o modifica delle armi.

E' cosi da molte parti caro Fire12 ........ e da diversi anni non c'entra la crisi...forse ora è peggiorata la situazione.
Vendono sicuramente e propongono quello che a loro conviene di più e con maggior ricarichi....
A Grosseto sono rimaste 4 armerie ....trovi 4 scatole e poco assortimento...e moltissimi vanno a Badia al Pino (Arezzo) a comprare dove
c'è una Armeria grande abbastanza rifornita.
Ti faccio un esempio mio...l'anno passato a Maggio ordinai n. 500 F2 Classic B&P e n. 250 Regina Cheddite Dispersanti e altre per
una spesa di circa € 300.... chiedendo che mi arrivassero al max entro il 1 ottobre! Nessun problema... mi disse...arrivaranno
Luglio al max entro 15 agosto!!! Mi telefonarono che erano arrivate solo 250 di F2 i PRIMI DI DICEMBRE...li mandai a fare in C@lo!!!
 
Salve mi sono avvicinato da 2 anni al mondo delle armi (Tiro e caccia) ma sono deluso dalle armerie e dal modo di fare di tutti quanti sono nel settore armi,armieri,fabricanti di fucili,fabricanti di cartucce ecc.. Fucili che ci vuole mesi per arrivare (poi finisce che cambi idea e compri altro) cartucce consigliate che non ne trovi manco a pagarle a peso d'oro cioè e un settore un po' allo sbando,oggi ho girato 4 armerie a Messina per trovare delle cartucce ma niente hanno quei 3/4 tipi più usate e basta ....niente delusione totale poi si lamentano che non vendono!! Scusatemi per lo sfogo e se ho sbagliato il settore di publicazione

Devi pure capire che in questi tempi di crisi fare scorte e magazzino di roba costosa che rimarrà invenduta per non si sa quanto, molte poche armerie lo fanno!!! Quindi non entro nello specifico ma non è niente di utopico.
 
E' cosi da molte parti caro Fire12 ........ e da diversi anni non c'entra la crisi...forse ora è peggiorata la situazione.
Vendono sicuramente e propongono quello che a loro conviene di più e con maggior ricarichi....
A Grosseto sono rimaste 4 armerie ....trovi 4 scatole e poco assortimento...e moltissimi vanno a Badia al Pino (Arezzo) a comprare dove
c'è una Armeria grande abbastanza rifornita.
Ti faccio un esempio mio...l'anno passato a Maggio ordinai n. 500 F2 Classic B&P e n. 250 Regina Cheddite Dispersanti e altre per
una spesa di circa € 300.... chiedendo che mi arrivassero al max entro il 1 ottobre! Nessun problema... mi disse...arrivaranno
Luglio al max entro 15 agosto!!! Mi telefonarono che erano arrivate solo 250 di F2 i PRIMI DI DICEMBRE...li mandai a fare in C@lo!!!
 
E' cosi da molte parti caro Fire12 ........ e da diversi anni non c'entra la crisi...forse ora è peggiorata la situazione.
Vendono sicuramente e propongono quello che a loro conviene di più e con maggior ricarichi....
A Grosseto sono rimaste 4 armerie ....trovi 4 scatole e poco assortimento...e moltissimi vanno a Badia al Pino (Arezzo) a comprare dove
c'è una Armeria grande abbastanza rifornita.
Ti faccio un esempio mio...l'anno passato a Maggio ordinai n. 500 F2 Classic B&P e n. 250 Regina Cheddite Dispersanti e altre per
una spesa di circa € 300.... chiedendo che mi arrivassero al max entro il 1 ottobre! Nessun problema... mi disse...arrivaranno
Luglio al max entro 15 agosto!!! Mi telefonarono che erano arrivate solo 250 di F2 i PRIMI DI DICEMBRE...li mandai a fare in C@lo!!!
Bravo Gnepro hai fatto bene se lo meritano di essere mandati a f......o!! :)

- - - Aggiornato - - -

Devi pure capire che in questi tempi di crisi fare scorte e magazzino di roba costosa che rimarrà invenduta per non si sa quanto, molte poche armerie lo fanno!!! Quindi non entro nello specifico ma non è niente di utopico.

Ma che stai dicendo Pippo 6 scusami ma non sono daccordo capisco che non possono avere tutto sarebbe impossibile ma quanto meno dovrebbero essere in collegamento Tutti quanti come avviene nei magazzini di ricambio x auto se una cosa non c'è tempo 1/2 giorni te la fanno avere invece vedo che non c'è nemmeno la volontà di vendere assurdo proprio in nessun settore e così :(
 
Bravo Gnepro hai fatto bene se lo meritano di essere mandati a f......o!! :)

- - - Aggiornato - - -



Ma che stai dicendo Pippo 6 scusami ma non sono daccordo capisco che non possono avere tutto sarebbe impossibile ma quanto meno dovrebbero essere in collegamento Tutti quanti come avviene nei magazzini di ricambio x auto se una cosa non c'è tempo 1/2 giorni te la fanno avere invece vedo che non c'è nemmeno la volontà di vendere assurdo proprio in nessun settore e così :(

Si ma evidentemente la ditta richiede un numero n di acquisto di cartucce, nel senso non me ne puoi ordinare 500, ma minimo, se vuoi almeno 2000. E magari il tuo margine è pure basso. Quindi eccola qua che l'armiere non si rifornisce. Ovviamente poi tenderà a vendere quello che gli da maggior margine. Idem per i fucili. I ricambi x auto è diverso, direi che c'è leggermente più volume e molti ricambi sono equivalenti per diverse auto. Quindi direi che il discorso regge poco. Ma prova a farti avere un ricambio per un HUmmer, poi dimmi quando ti arriva. Poi non so che fucili chiedete ma a me l'unico benelli ordinato ci ha messo 10 giorni. Poi non so le armerie giù come lavorano. Qua a roma e dintorni, umbria trovo sempre tutto, poi io magari mi accontento di tutto e prendo quello che trovo.
 
Si ma evidentemente la ditta richiede un numero n di acquisto di cartucce, nel senso non me ne puoi ordinare 500, ma minimo, se vuoi almeno 2000. E magari il tuo margine è pure basso. Quindi eccola qua che l'armiere non si rifornisce. Ovviamente poi tenderà a vendere quello che gli da maggior margine. Idem per i fucili. I ricambi x auto è diverso, direi che c'è leggermente più volume e molti ricambi sono equivalenti per diverse auto. Quindi direi che il discorso regge poco. Ma prova a farti avere un ricambio per un HUmmer, poi dimmi quando ti arriva. Poi non so che fucili chiedete ma a me l'unico benelli ordinato ci ha messo 10 giorni. Poi non so le armerie giù come lavorano. Qua a roma e dintorni, umbria trovo sempre tutto, poi io magari mi accontento di tutto e prendo quello che trovo.

Bravo hai detto bene Ti trovi a Roma...ecco perché trovi tutto ma non è che tutti possono venire a comprare a Roma eheh!!
 
l'unica soluzione secondo me è andare in armeria verso aprile-maggio quando queste fanno gli ordini così da poter infilare in mezzo alle ordinate qualche cartuccia fuori dagli standard, comunque ormai la caccia è in discesa e un assortimento completo non si trova da nessuna parte molte volte bisogna accontentarsi di quello che si ha, al peggio non c'è mai fine quindi nell'attesa di tempi migliori(morirò aspettando tempi migliori) bisogna accontentarsi o magari cominciare a ricaricare che è sempre una bella soddisfazione....
Ibal,Gabriele.
 
si forse serve un minimo x un'ordine ma la serietà dovè ? un armaiolo serio telefona al cliente e espone il problema se non riesce ad accontentarlo. non deve dire a metà luglio e arrivano a dicembre, poi si lamentano che non vendono.... è ora di finirla di cercare solo di fregare la gente onesta io in quella armeria non mettrei più i piedi un saluto
 
personalmente non ho molta difficoltà nel reperire cartucce particolari al massimo devi pazientare qualche settimana per avere quello che chiedi, anche nelle armerie della mia zona se chiedi qualcosa di particolare cercano di orientarti su quello disponibile diversamente ti fanno l'ordine in tempi accettabili, quando la cosa non è fattibile ti avvisano in tempi accettabili.
 
Strano ke nn hai trovato quello ke cercavi.. proprio a messina c'è un armeria molto fornita di cartucce è un pò cara xò si trova più o meno tutto,io cmq mi servo a Milazzo da un armiere/amico e di quello ke cerco io è sempre fornito o al limite se nn ha quello ke cerco mi da sempre delle valide alternative...

saluti,Alberto

Ma che dici anche oggi ho girato le armerie figurati che per la gara di domani percorso caccia mi sono dovuto prendere le cartucce BeP F2 High velocity pagate 6 euro e l'armiere e anche i cacciatori presenti mi hanno detto di metterli come seconda canna perché sarebbe un peccato metterle di prima cioè di prima canna non hanno un cacchio (per le medie distanze) se queste sono armerie fornite ??? :))))
 
personalmente non ho molta difficoltà nel reperire cartucce particolari al massimo devi pazientare qualche settimana per avere quello che chiedi, anche nelle armerie della mia zona se chiedi qualcosa di particolare cercano di orientarti su quello disponibile diversamente ti fanno l'ordine in tempi accettabili, quando la cosa non è fattibile ti avvisano in tempi accettabili.

Bravo Fox4 questo e quello che dovrebbe fare un armiere serio non dire non ci sono non si possono avere ecc.. cioè nemmeno se abitassimo al centro di un deserto PS. La Marocchi con Me l'anno scorso a perso di vendere un sovrapposto il rappresentante mi a detto che dovevo aspettare 3 mesi per averlo il motivo di tutta questa attesa era che la marocchi a dei contratti con l'estero quindi il fucile non poteva arrivarmi direttamente dalla marocchi....vedete un po' che giro doveva fare sto fucile a questo punto gli ho detto lascia stare sono andato in un'altra armeria e ho comprato il F.A.I.R sporting :)
 
Bravo Fox4 e questo e quello che dovrebbe fare un armiere serio non dire non ci sono non si possono avere ecc.. cioè nemmeno se abitassimo al centro di un deserto PS. La Marocchi con Me l'anno scorso a perso di vendere un sovrapposto il rappresentante mi a detto che dovevo aspettare 3 mesi per averlo il motivo di tutta questa attesa era che la marocchi a dei contratti con l'estero quindi il fucile non poteva arrivarmi direttamente dalla marocchi....vedete un po' che giro doveva fare sto fucile a questo punto gli ho detto lascia stare sono andato in un'altra armeria e ho comprato il F.A.I.R sporting :)
Hai fatto bene!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto