Ciao, la chiusura termosaldata che citi è solo un accorgimento in più per impermeabilizzare la chiusura, si è molto usata tra gli anni 70/80 specie nelle cartucce Winchester, influenza sulle pressioni?? potrebbe manifestarsi..... dipende dal tipo di polvere che si usa....
Saluti
 
Dalle prove che ho svolto negli anni direi che la termosaldatura non aumenta in maniera significativa le pressioni, pertanto credo che possa servire solo per impermeabilizzare meglio la cartuccia.
C'è da dire che non è che nel volgere di poche ore la cartuccia non termosaldata possa assorbire umidità. Questo avviene nel volgere di molte ore e soprattutto nel volgere di giorni e stagioni. Il nemico peggiore per la resa delle cartucce è senza dubbio il freddo, che fa ridurre pressioni e velocità.

Ciao
 

Centro67

Utente Registrato
Messaggi
2,922
Punteggio reazioni
323
Punti
83
Salve ragazzi, volevo chiedere agli esperti se la termosaldatura al centro delle pliche aumenta la resistenza allo svolgimento, e di conseguenza pressioni e velocita'. Se la risposta fosse affermativa, tale soluzione potrebbe compensare almeno in parte la perdita di energia che si manifesta nelle cartucce in condizioni di freddo intenso ed umidita' elevata?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto