Re: Ricarica:regali dal passato

i bossoli Fiocchi marca "STRALE" sono degli ottimi bossoli. Io in passato ne ho caricati parecchi, e ammesso che l'apparecchio 6,45 sia ancora valido la dose di S.4 1,40x32
borra "B" di baschieri, stella, piombi dal 10 all'8 e' un' ottima carica.
Ciao Maxb. [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif]
 
Messaggi
4,531
Punteggio reazioni
935
Punti
223
--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti,volevo delle informazioni,mi sn state regalate circa 1000-1500 borre di questo tipo,tenute in buono stato di conservazione,più o meno ho capito le altezze,forse anche di che marca sn (fiocchi e gualandi)sapete darmi indicazioni più precise in base anche al tipo di utlizzo che potrebbe farsi delle seguenti borre..Magari polveri più appropriate rigidità dela borra ect,ect??????
Poi mi sn stati regalati questi bossoli in cartone innescati 645 altezza 67mm,come potrei ricaricarli una volta capito se gli inneschi sn in buone condizioni?Vorrei caricarli con S4 grazie mille,oppure con la polvere che voi mi consigliate.Sn uscite anche queste borre atlas altezza 22mm cal 12.
Grazie mille e scusate le mille domande,ma sn cose di circa un 15-20 anni fa,saluti.
 
Re: Ricarica:regali dal passato

Io ti do la mia opinione. Non caricherei le borre contenitore,tanto x cominciare,poi le borre in sughero le caricherei abbinate alla coppetta otturatrice della Gualandi(ne produce una di colore verde che è specifica x i bossoli di cartone) perchè il sughero da solo non offre una buona tenuta. Carica 1,50 di S4,coppetta,borra sughero (se risulta troppo alta la puoi tagliare facilmente con un coltellino ben affilato) ,33g di piombo e orlo tondo a 60mm se il bossolo è da 65mm. Questa carica è collaudata e sui fagiani si stà rivelando veramente ottima. Spero di esserti stato utile, ciao.
 
Re: Ricarica:regali dal passato

L'indicazione ideale te l'ha inserita Pointer, ad ogni modo con la S4 io ho usato con profitto anche il contenitore normale (se vuoi scegli uno dei tuoi in base all'altezza).
Se ti interessa io facevo 1,45 x32 con la tonda e 1,40 con la stellare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto